Plastificatrice

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Ho visto che ormai una plastificatrice A3/A4 ha generalmente un prezzo più che abbordabile. Ormai capita spesso di voler plastificare qualcosa (foglio punteggi, schemi riassuntivi, ecc). Qualcuno sa consigliarmi una plastificatrice che non distrugga tutto ad ogni passaggio e che abbia un prezzo di massimo 50€ circa!?!?!
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Scusa, perchè hai scritto "che non distrugga tutto ad ogni passaggio"?
 

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Perchè leggendo delle opinioni su internet di qualche modello ho trovato molte lamentele di plastificatrici che arricciano i fogli di plastica abbastanza spesso.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
io avevo una plastificatrice "anteguerra" che aveva diverse velocità a seconda di cosa dovevo plastificare... se sbagliavo velocità mi dava risultati del genere:



Adesso l'ho cambiata, preso A3, devo provarla questo fine settimana e ti saprò dire come va... io comunque stampo con laser e poi metto uno strato di adesivo trasparente lucido abbastanza sottile.
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
io ho una plastificatrice economica comprata al LIDL (circa 25€) e l'unica volta che mi si è incastrata è perchè avevo comprato delle bustine sottilissime, per il resto mi trovo soddisfatto.
Franco
 

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Grazie! Allora mi sa che mi butterò su un qualche prodotto tranquillamente economico! ;)
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
francoletizia":9nknmwri ha scritto:
io ho una plastificatrice economica comprata al LIDL (circa 25€) e l'unica volta che mi si è incastrata è perchè avevo comprato delle bustine sottilissime, per il resto mi trovo soddisfatto.
Franco

Io pure ho questa, plastifica a caldo e a freddo, mi ci trovo benissimo.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
Ho provato giusto ora la nuova plastificatrice Fellowers Mars A3 che ho comprato e va benissimo... 60 euro circa.
 

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Ti ringrazio! Penso di prendere l'A4! 8)
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Approfitto della discussione per fare una domanda:
esistono plastificatrici che riescono a plastificare il cartoncino (diciamo uno spessore di 1-2mm)?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
602
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
16
Utente Bgg
nikianno
alfredo":1tgg2co4 ha scritto:
Approfitto della discussione per fare una domanda:
esistono plastificatrici che riescono a plastificare il cartoncino (diciamo uno spessore di 1-2mm)?

1 mm. sicuramente... 2 mm. secondo me spacchi tutto, magari dipende dal modello ed è specificato sulla scatola.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ad oggi, dopo aver guardato un po' in giro non ne ho trovate proprio. Credo che non esistano.
 

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
Domanda da super-ignorante :oops:
... ma che differenza c'é tra plastificare a caldo e a freddo?
 

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Penso che Google sia più informato di noi..... ;)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
LuckyLoser":3oml9883 ha scritto:
Domanda da super-ignorante :oops:
... ma che differenza c'é tra plastificare a caldo e a freddo?

freddo:
i fogli hanno una sorta di collante adesivo, ci metti il foglio e questo passando sotto i rulli viene plastificato. in soldono gli incolla sopra una pellicola.

caldo:
i fogli hanno una sorta di colla secca nella parte interna.
posizioni il foglio fa plastificare e lo passi tra i rulli caldi che sciolgono la colla secca e plastificano.

la plastificazione è caldo è più sicura perchè puoi riposizionae il foglio (prima di plastificare) ed in ALCUNI CASI puoi anche recuperarlo dopo la plastificazione.
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
276
Goblons
67
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Blodoks":1otpgc9o ha scritto:
Presa oggi, in offerta, al Lidl: plastificatrice con taglierina (circa 28 euro).

:O Vado subito!!

(ma funziona?E' a freddo?)
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Il Lidl a Dragona ha finito tutti i pezzi il primo giorno di promozione 8-O
E non ho altri Lidl in zona.... :cry:
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Salve, volevo sapere quanto costano i fogli per la plastificazione e quali prendere se devo plastificare carte formato Magic ??
Grazie
 
Alto Basso