Impressioni Planet

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Qualcuno ha provato questo gioco?
So che i materiali sono buoni e confesso che lo prenderei solo per l'idea del pianeta con tessere magnetiche, ma vorrei capire come se il gioco vale la spesa.

Inoltre mi chiedo: serve il porto d'armi per tenere sul tavolo quel dodecaedro del pianeta? :pippotto:
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Mi rispondo da solo dopo averlo giocato diverse volte.

È un gioco di basse pretese ma che raggiunge il suo obiettivo. Avere in mano quella "sfera-pianeta" da comporre con le tessere calamitate ha il suo bell'effetto.
Non è banale riuscire a capire quali pezzi prendere per poter creare un pianeta che possa soddisfare i tuoi requisiti ma che ti consenta di avere più animali possibili.

È un gioco che ha catturato sempre l'attenzione ogni volta che l'ho proposto. È veloce, colorato, attraente. I bambini lo capiscono al volo e adorano prendere le carte degli animali... magari mirano all'animale (come il leone) perché gli piace anche se gli fa meno punti, ma vabbè.... l'importante è che si divertano.

A mio avviso è una calamita per neofiti. Consigliatissimo se volete provare a far giocare chi dice di non amare i giochi da tavolo e per i bambini che mentre giochi stanno annoiati con la testa appoggiata al braccio. Qui avendo in mano il pianeta e dovendolo "costruire" non si annoiano.
 
Alto Basso