Pixel Tactics 3

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Lo aspettavo da un po' e finalmente è disponibile la versione print & play di Pixel Tactics 3, come per gli altri due titoli della serie il pdf costa 4 $ (3 € e 2 cent al cambio di stamattina) e include anche una manciata di nuove promo (che non penso di usare, come non ho mai usato le vecchie). Non ho ancora letto per bene le carte, ma il set punta molto sulle sinergie e il supporto con unità che danno bonus a forerunner e supporter... direi che nel prossimo weekend mi darò ad un paio d'ore di fai da te :asd:

Dulcis in fundo sono finalmente disponibili le regole per il deckbuilding (che in effetti con 75 carte diventa davvero interessante), il draft e - soprattutto - le regole per giocare in quattro che di primo acchito non mi paiono affatto male: http://www.lvl99games.com/games/pixeltactics/downloads/
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.436
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.460
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se non sbaglio mi deve arrivare assieme a BattleCON devastation, ma non ho ancora letto le regole.
mi dici in breve di che si tratta?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Agzaroth":1raw7zfh ha scritto:
BattleCON devastation

Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Scontri tra due unità a tema fantasy.
I giocatori hanno due mazzi identici e schierano le proprie carte ciascuno su di una griglia 9x9 con l'obbiettivo di mandare in rotta l'unità avversaria uccidendone il leader (che è al centro dello schieramento). Il gioco è più tattico che strategico: ognuna delle 25 carte del mazzo è unica e può essere usata in cinque modi diversi (come leader, in base alla posizione come "eroe" e come ordine usa e getta), l'ideale è cercare di sfruttare le sinergie che si vengono a creare posizionando le carte, ne possono venire fuori delle gran belle combo.

Come "complessità" lo metto sul piano di Summoner Wars, ma decisamente improntato sulla tattica, visto che bisogna sfruttare al meglio le carte che si hanno e sì un minimo la fortuna nella pescata si fa sentire. Devo dire che comunque mi piace molto, come rapporto qualità/prezzo lo trovo molto buono... Tra l'altro sono curioso di provare la modalità constructed e provare a sfruttare le sinergie tra alcune delle carte dei tre set.

Se vuoi darci un occhio, le regole le trovi qui: http://www.lvl99games.com/?p=1582
Sono molto semplici e brevi, sicuramente ti farai un'idea migliore che non con la mia sintesi di cui sopra.

Per caso hai partecipato al kickstarter di Devastation? Ci ho rinunciato per via delle s.s. E per il semplice fatto che non ho ancora manco provato War of Indines :muro:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Lleyenor":c3jvazpt ha scritto:
Agzaroth":c3jvazpt ha scritto:
BattleCON devastation

Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:
Dove l'hai trovato? :hmm:

Già! Dove? :hmm:

Già! Dove? :hmm:

Già! Dove? :hmm:

Già! Dove? :hmm:

Già! Dove? :hmm:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Toh, mi pareva di aver aperto un thred su Pixel Tactics, non uno su Devastation of Indines. :evil:

Comunque all'inizio della settimana sia iguk che boardgameguru ne avevano qualche copia... Spazzolata in tempo zero. Hanno giusto ancora delle copie di Strikers
 
Alto Basso