pitch car

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Stiamo valutando l'acquisto di questo gioco, però ho qualche dubbio.

- É divertente?
- A longevità come andiamo?
- Le espansioni immagino diventino presto necessarie per aumentare la varietà delle piste, ce ne sono di maggiormente consigliate?
- Avete avuto modo di trovare in giro bundle interessanti visto che già il base costa un bel po'?

Grazie :D
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Premesso che qui puoi trovare un po' di immagini ed info per le piste ;)
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=75508

Io con un amico ho acquistato la versione mini, che permette:
1) Risparmio economico (trovi facilmente bundle con espansioni sui siti online)
2) Quasi certezza di utilizzare tutti i pezzi perché lo spazio richiesto è inferiore rispetto alla versione gigante, con conseguente complessità di pista = maggior divertimento! :D

Qui è dove ho trovato il bundle più interessante: :snob:
Mini

Grande
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Se ti piace spingere pezzi di legno a ditate, allora SENZA DUBBIO è divertente ed è longevo, dato che con la versione base fai tante piste e ogni partita è un gioco completamente a sé. Le espansioni solo direi dopo la 100esima partita.

Chiaramente deve piacerti questa attività, io lo tengo solo per quando arrivano bambini-babbani (cioè non educati da genitori ludici) o gente che difficilmente tollera spiegazioni e bisogna introdurli con qualcosa di fisico senza sbattergli subito regole teoriche in faccia.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Interessante, posto che il costo é cmq una bella botta.

Per mini si intende pezzi e macchinine più piccole o semplicemente meno pezzi per comporre le piste?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il mini è grosso la metà, ha i dischetti col fondo piatto mentre quelli del grande sono arrotondati e quindi basculano..non ti so dire quanto ciò sia influente perché ho sempre giocato alla versione piccola.. :sisi:

A differenza di PaoloCol ti consiglio invece di puntare sul bundle con le espansioni, perché con solo la scatola base fai proprio poco..ci giochi si, ma costruire piste intricate e tortuose è un altro livello di soddisfazione ;) ..e cmq convinci qualche amico a divider la spesa :rotfl:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Nella versione normale le pedine smussate servono anche perché, complice il tavolo non completamente liscio e pulito oppure magari per qualche colpo che riceve la pista, capita che la connessione tra due pezzi abbia un gradino. Se è piccolo lo smussamente lo supera, se è alto allora la macchina vola... I veri giocatori-pro prima di colpire controllano la pista....

Non ho mai giocato alla versione mini, ma ci riuscite? Io con le mie mani trovo già piccola la pista normale.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
PaoloCol":2tqdmong ha scritto:
Non ho mai giocato alla versione mini, ma ci riuscite? Io con le mie mani trovo già piccola la pista normale.

Tranquillamente anche in 12..confusionario ma ci si diverte, tanto poi si creano i distacchi.. :sisi:

E' vero quello che dici riguardo il problema dei gradini, infatti spesso le pedine ci saltano fuori perché ci prendono dentro..vabbé, fa parte del gioco..c'è sempre quello dietro di te, che non si sa come, ne passa indenne :muro:
 
Alto Basso