PisaCon 2011: le mie impressioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Prima di tutto un "bravo" sincero a tutti coloro che hanno organizzato e reso molto godibile questa Con. Io in genere sono molto sempre critico nella parte organizzativa ma questa è una delle rare volte dove davvero non ho nulla da ridire se non un paio di valutazioni.

La gestione dei tornei è stata fantastica. Ho partecipato direttamente solo a quello di StoneAge e devo dire che è stato tutto impeccabile. Un personale "bravi" agli organizzatori e ai giudici molto presenti, impeccabili e ed efficienti. L'unica nota è che personalmente (alla luce di quanto "vissuto") lo avrei preferito sviluppato magari facendo giocare sia al mattino sia al pomeriggio perchè giocare StoneAge dalle 14:00 alle 19:15 è stata dura, comunque va benissimo anche così. Inoltre (detto da un genovese è incredibile) io avrei anche fatto pagare un'iscrizione, mi pareva doveroso.

L'ambientazione della Con era proporzionata con l'afflusso di persone e quindi decisamente azzeccata come scelta.

La ludoteca dava l'impressione di una cosa veramente professionale, complimenti per l'approvvigionamenti dei giochi !

Una nota dolente mi tocca scriverla però e su questo l'organizzazione ovviamente non poteva farci nulla. I prezzi dei giochi in scatola degli espositori... Ho visto parecchi rincari e alcuni prezzi allucinanti e credo di non essere stato l'unico a vederlo perchè persone con buste piene di giochi non ne ho viste, anzi nemmeno buste con un gioco solo... Non si possono proporre giochi da 40,00 euro a 56,00 euro ! Tanto per fare un esempio... Pazienza, occasione sprecata per gli espositori.

Insomma, un bravo a tutti !
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Io C'ero ci sono stato, e ve lo consiglio.

Queste Con ti fanno capire cosa è il veramente il Gioco da Tavolo:
  • Ritrovo di amici
  • Possibilità di visitare città lontane
  • Provare giochi nuovi
  • Giocare con nuove persone
  • Scambiarsi vendere comprare giochi

Spettacolari i pomeriggi di sabato e Domenica dove non si ragionava dal fiume di persone che c'era.
Spero che le varie amministrazioni diano maggiori spazi, sopratutto alla luce dell'effettivo interesse che generano queste manifestazioni.

Vi regalo giusto una chicca, per caso capito al banco prestiti , e lì 4 ignari tabacchini dell'età 8 / 10 con in mano una copia di Costantinopolis, mi guardo attorno e incrocio gli occhi di ... non ricordo ma mi sembra fosse diper , che alzando le spalle sgrana gli occhi e mi fà capire che i tabacchini avevano avuto la meglio.

Cerco di fare da intermediario, e dopo una trattativa allucinante , tra Olympus Civilization Vignos coi 4 Tabacchini, afferro una scatola di Coloni di Catan miracolosament eapparsa e gli dico... "questo è gioco che fà per voi... e non voglio sentire obiezioni" ormai i tabacchini erano sconfitti e con rassegnazione hanno detto "Okkay".


Un grande applauso a tutti i ragazzi di Pisa e in special modo a Balugoci.

Spero di vedervi a Roma a Settembre.

Davvero Grandi...

ODK
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Grandissima convention quella di Pisa!

Un esempio da seguire per chi organizza eventi come questi.

Intrattenendomi per pochi istanti col presidente della Tana di Pisa (gli artefici di questo evento) ho avuto modo di trasmettergli un mio pensiero rivolto all'aspetto più "macro" (la big picture direbbero i goblin d'America) della Pisa.con e delle sue ricadute sul territorio e sul suo tessuto socio-culturale.

Offrire uno spazio come quello dove si è svolta la Con - molto bello e accogliente - gratuitamente a tutta la cittadinanza e vedere giocatori neofiti, bambini, mamme, papà, tutti intenti a giocare ad ogni gioco possibile con esperti goblin indaffarati a spiegare regole a destra e a manca, è stato un bello spettacolo. Ma soprattutto, è qualcosa che arricchisce interiormente tutti, offrendo una via per crescere culturalmente, socializzando, divertendosi e comprendendo un mondo colorato e vivo che a molti è celato.
La Pisa.con ha rappresentato un momento di crescita e divertimento per tutti i suoi partecipanti, la possibilità di trascorrere una intensa domenica di felicità e un'importante occasione di diffusione della cultura ludica in Italia.

Per quanto riguarda gli aspetti più "particolari", c'era tutto: espositori, bellissimi gochi in legno "action dexterity", ludoteca fornitissima dove attraverso 2 pc si poteva perfino individuare il gioco giusto per le caratteristiche del proprio gruppo (livello di esperienza, n. giocatori, ecc.) e scoprire quale goblin in servizio poteva spiegarne le regole; menu gastronomici studiati adhoc (io mi sono preso un menu "Through the Ages"), tornei di giochi di carte collezionabili (Magic), di gdt, miniature, giochi di ruolo, i Creatori di Divertimento con accanto l'area playtest - gioca con l'autore, l'asta dei giochi, etc.

La struttura sabato e domenica pomeriggio ha raggiunto la sua capienza massima. Segno che l'anno prossimo si può addirittura pensare di allargare i confini della manifestazione. Peronalmente ho visto diverse persone con i sacchietti pieni di giochi acquistati dagli espositori. Il discorso dei prezzi dei giochi citato da Turing è annoso e trito... diciamo solo che i negozianti fanno ciò che possono per diffondere il gioco in Italia. Osservando la quantità di negozi che chiude e quelli che sopravvivono a stento non possiamo fare altro che sostenerli nella speranza che, un giorno, tutta l'Italia giochi con noi, facendo così abbassare i prezzi.

Complimenti ai goblin pisani!

Ci vediamo alla Play!

1bez
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti indirizzati ai bravissimi goblin pisani e a chi ha contribuito allo svolgersi della manifestazione. ;)

Bello tutto: la ludoteca fornitissima (ho provato Civilization e Merkator), la location molto suggestiva...persino la situazione climatica pre-primaverile (Sabato) ha contribuito a far risultare piacevolissimo l'evento! :grin:
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Sull'allargamento della Con e quindi cambiare "sede" sono un po' perplesso perchè a volte queste scelte rischiano di far fare il passo più lunga della gamba e rovinare in parte quanto è stato fatto. La Stazione Leopolda mi è parsa più che adeguata, molto apprezzata la scelta di far giocare i tornei in un'area un po' più "appartata". Forse un'idea potrebbe essere quella di posticipare la prossima Con sui primi mesi primaverili e sfruttare anche gli spazi esterni... :)

Si ha una qualche stima sulle presenze ?
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Io non allargherei assolutamente. L'evento è stato positivo e lo riproporrei esattamente con la stessa "formula" anche in futuro.

Magari, si potrebbe pensare di organizzare qualcosa all'aperto, o di sfruttare altre "salette" della Leopolda (magari per i tornei) ma non cambierei format o non salterei a luoghi più grandi inutilmente.
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Volevo ringraziare tutti i goblin pisani che hanno permesso la realizzazione della manifestazione: siete stati bravissimi. :grin:
Non credo sia possibile valutare l'affluenza dato che l'ingresso era completamente gratuito, ma la domenica pomeriggio la struttura era stracolma di gente al limite della capienza, i tavoli della ludoteca continuamente occupati (60 posti a sedere circa) con persone in attesa che si liberasse un posto per giocare. Mi ha colpito molto la nutrita presenza di famiglie con bambini e di giocatori alle prime esperienze: i gamers erano in nettissima minoranza. :clapclap:
La ludoteca era fornita di giochi di ottima qualità e per tutti i gusti.
Ottimo il software di Pacobillo per la gestione del prestito contenente le immagini e i dati di tutti i giochi, la possibilità di commentare e scegliere un gioco a video: gran bel lavoro. Spero che nella prossima versione venga data la possibilità di lasciare commenti anonimi ai
giochi :blush_sm: :twisted:. Se mi è permessa una critica: magari evitate di dare Avventure nella Terra di Mezzo a dei bambini di 8/9 anni! :lol:
Ottimo lo spazio ristoro a prezzi modici. :approve:

Unico neo: il simpatico intrattenitore con la trombetta che è comparso domenica pomeriggio. :hammer:

Se ci sarà un'altra edizione vi consiglio di implementare i tavoli e le sedie per il gioco libero/ludoteca, mettere a budget un tranquillante per il Presidente :blush_sm: ed esentare Pacobillo dai lavori pesanti così che non debba inventare scuse meschine con tanto di acquisto di pomate per evitarli. :twisted:
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Frost82":3l6sxkbu ha scritto:
Magari, si potrebbe pensare di organizzare qualcosa all'aperto, o di sfruttare altre "salette" della Leopolda (magari per i tornei) ma non cambierei format o non salterei a luoghi più grandi inutilmente.

Sì, infatti, questo era proprio il mio pensiero quando dicevo che "l'anno prossimo si può addirittura pensare di allargare i confini della manifestazione".
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
1bez":1d2kj3xf ha scritto:
Sì, infatti, questo era proprio il mio pensiero quando dicevo che "l'anno prossimo si può addirittura pensare di allargare i confini della manifestazione".

L'allargamento delle manifestazioni, non è sempre un bene e comporta tante sfumature che per gli addetti ai lavori può essere insostenibile.

Ecco perchè ho citato le amministrazioni che magari volendo puntare sulla crescita di una manifestazione investiranno sulla Con aiutandola a superare qualche problema.

Lo squadrone ha retto botta, e magari vedere i ragazzini con Costantinopolis e o La guerra dell'anello è l'inevitabile conseguenza del grande afflusso di "Gienti".

La speranza che ho è di vedere sempre più pelli verde provenienti da altri lidi, ho notato goblin stranieri ma mi avrebbe fatto piacere vederne molti di più.

Saluti

ODK

PS:

Visto che lo avete nominato, scagiono da ogni colpa il Prode Pacobillo che da capo delle infrastrutture informatiche ha messo in piedi un sistema da paiura. e non Pac(g)o se ne andava zompettando a destra e a manca per dare man forte al presidente......

Paco Billo, Pilone della TDG-Pisa , combatte e non cede nemmeno un metro agli avversari, finisce più volte Ginocchioni sotto la scrivania del prestito 8-O ... per risistemare i cavi dell'apparato informatico, sempre pronto a rialzarsi. Nell'ultima frazione di gioco accusa malanni alla schiena, ma non molla. 9 IMPLACABILE, ma merita 10 nel suo terzo tempo
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Che dire di più?
Grazie anche a voi che siete venuti a trovarci e non vi siete tirati indietro nel momento del bisogno, rendendo la manifestazione ancora più ricca.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Mi unisco anch'io ai complimenti, meritatissimi, per i ragazzi della Tana dei Goblin di Pisa. Bellissima convention, una ludoteca a disposizione aggiornata con le ultime uscite e con moltissimi titoli a disposizione.

Tengo a sottolineare che ieri è stato uno spettacolo vedere intere famiglie giocare e divertirsi insieme. E' questa la strada se vogliamo allargare la base dei giocatori di GdT

Un ringraziamento vanno a Francesco di Uplay che ha speso il suo tempo a spiegarci Vinhos e a Frost che ci ha presentato le novità di casa Red Glove e con il quale abbiamo giocato ad Airlines Europe.

Un saluto anche a MdM, Dreva, tutti quelli con i quali ho giocato e tutti i Goblin che ieri c'erano e ai quali ho potuto dare un volto ed una voce.

Alla prossima PisaCon, ritornerò senz'altro
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
mi unisco anche io ai ringraziamenti, mi sembra sia andato tutto veramente alla grande.
Bravi, bravi e bravi.

Mi prostro poi ai vostri piedi per avervi abbandonato "a la muta e la sorda" come dicono a Mantova, cioè senza salutarvi propriamente!

Lo faccio qui: ci vediamo alla prossima!
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Ottima manifestazione, complimenti! :grin:
Ringrazio tutti gli organizzatori per le ottime accoglienza e disponibilità che abbiamo visto dispensare in gran quantità a tutti i partecipanti.

La personale considerazione è che questa convention possa rimanere nei "limiti" di quanto visto nella giornata di sabato: una location splendida e a misura di giocatore con spazi per il ristoro e un gradevole open space che, nelle giornate di bel tempo, si fa apprezzare molto.

Continuate così! :biggrin_sm:
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Mi unisco ai complimenti... Una convention davvero varia...
Complimenti specie per la scelta della location!!!

Un grazie speciale ai ragazzi del Go e dell'Othello che ci hanno sopportato nonostante la raffica di domande che gli ponevamo...
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Complimenti anche da parte mia.

Un grazie agli organizzatori e a chi ha speso il suo tempo per far sì che tutto filasse via liscio come l'olio.

Grazie a chiunque abbia giocato con me, chiaccherato e/o ascoltato pazientemente i miei inutili discorsi.

Alla prossima (il prima possibile!)

Mauro
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
Davvero complimenti,

ho avuto modo di passare una bella giornata, un bel pomeriggio in giro per il centro storico di Pisa con Elisabetta (Haydi) e una bella partita a Power Struggle.. ehehehe ho pure vinto battendo gli allibiti EVD e Guglia!

Grazie e alla prossima PisaCon
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..sono d'accordo con Frost, la formula di questa "Pisacon" è stata perfetta e a mio avviso per ora deve rimanere cosi', in futuro vedremo come e se si evolvera'..l'unica cosa sarebbe stato meglio se questa manifestazione fosse stata organizzata almeno a primavera in modo tale da avere sia giornate piu' lunghe sia la speranza di avere un tempo migliore (anche se quest'anno metereologicamente parlando non è poi andata cosi' male..)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Beh..COME non fare i COMPLIMENTI ai Goblin pisani per questa splendida manifestazione??

Ho trovato un Bed & Breakfast a 100 metri dalla Leopolda...sabato era una giornata splendida e ho visto per la prima volta Pisa e la famosa Torre (peccato fosse tardi per salire in cima, ma che spettacolo!! Chissà quanti punti vittoria avranno preso quelli che l'hanno costruita! :p) e in più ho rivisto tante gradite facce conosciute, ne ho conosciute di nuove, e ho vinto quattro partite su cinque! (Dov'è adesso quel maledetto ALEDRUGO con le sue classifiche?? :grin: )

Un ringraziamento particolare quindi va a BALUGOCI, che ormai non ci capiva più niente, ma era visibilmente sopraffatto dagli impegni e dalla gioia di una manifestazione riuscitissima, che davvero difficilmente può essere criticata...bravo...Pisano come me!

Un altro saluto all' "altro pisano come me", cioè Mader, cui ho alleggerito la borsa con i giochi da vendere :grin: stasera ho già adoperato Mondo senza fine...quindi GRAZIE, e spero a presto..ti devo una partita ad Automobile e un saluto anche alla tua compagna..

Poi ovviamente una menzione per coloro con i quali ho attivamente passato queste ore, cioè Deiv 1bez (sei tornato tranquillamente a casa? Noi ci abbiamo messo UNA VITA...per la prossima volta magari ci organizziamo meglio!) e Dimarco70..praticamente ho iniziato con loro sabato sera e ho finito con loro la domenica, perchè era impossibile ricreare altri tavoli..TUTTI giocavano SEMPRE!! :grin:

Abbiamo fatto Troyes (insieme ad un altro "pisano come me" di cui non ricordo il nome) 51st State, Glory to Rome, Atlantis ed Era of Inventions..risultati..1°-2°-1°-1°-1° !!! Avete visto? dire "HAI GIA' VINTO" funziona!!! :p Ma la più grande soddisfazione è stato vedere Deiv inveire contro una regola di era of inventions! :p

I miei COMPLIMENTONI vanno anche a GUGLIA per aver giocato la PARTITA PIU' LUNGA DELLA STORIA a Power Struggle..un gioco da un'ora e mezza..con lui e la sua spiegazione è durato 5 ore! :p Grandissimo..un salutone anche a tutto il suo tavolo con evd heidi mononoke e ZOLLONE!! Prima o poi ce la faremo a giocare insieme? :p

Tanti saluti anche a tutti coloro con cui ho scambiato due parole e che in ogni caso hanno contribuito a rendere questa manifestazione, non solo interessante e divertente, ma anche accogliente e familiare, perchè come dicevano altri, non è importante solo il gioco e il divertimento, ma quella sensazione di rivedere degli amici, per i quali ci facciamo chilometri e chilometri con il sorriso sulle labbra! (anche se al ritorno c'era un tempaccio e ci abbiamo messo 5 ore per tornare a Rimini!)

Quindi...CIAO E A PRESTO a..

ODK "e famiglia" :grin:
Darule e Dera sempre bellissime
Favar...ancora devo provare Jerusalem!! La prossima volta te lo chiederò!
elfreth e il suo "Assistthegame"..ci vediamo presto e ti sfiderò!
fenomeno..che domenica non ho più visto! Sei andato via vero?
Le ragazze del bar che mi hanno assistito con le mie richieste e che si sono fatte CHILOMETRI per servirci..MITICHE!

E poi tutti quelli che ho solo intravisto e con i quali spero di rinnovare i contatti in futuro, come Pacobillo, Diper, Fiburga ecc.ecc.ecc...a volte fra impegni e tempo che passa, non si riesce ad interagire con tutti e a tenere attivi i contatti con tutti, ma rivedere sempre le facce note mi fa sempre sperare di poterlo fare in un prossimo futuro!

Peccato che non sia venuto Jones con i lodigiani..per me non vedere loro a far casino in giro era una sensazione strana...beh mi rifarò a Play :grin: ma vi consiglio di venire la prossima volta!

Infine un ringraziamento ad Alessia che ha pescato 3 biglietti della lotteria istantanea e ha preso 2 Horrorclix e una maglietta, evitando i famigerati PALLONCINI :p e che mi accompagna sempre pur non essendo una giocatrice e che sopporta attese e MATTONI di partite...Una MARTIRE! :grin:

Quindi..ALLA PROSSIMA VOLTA!!!



P.S. Ma SARGON???? Che fine ha fatto???
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
randallmcmurphy":2bh02d3u ha scritto:
Beh..COME non fare i COMPLIMENTI ai Goblin pisani per questa splendida manifestazione??
(...)
Abbiamo fatto Troyes (insieme ad un altro "pisano come me" di cui non ricordo il nome) 51st State, Glory to Rome, Atlantis ed Era of Inventions..risultati..1°-2°-1°-1°-1° !!! Avete visto? dire "HAI GIA' VINTO" funziona!!! :p Ma la più grande soddisfazione è stato vedere Deiv inveire contro una regola di era of inventions! :p

:oops: beh, questo merita una piccola spiegazione... ho trovato era of inventions un bel gioco; unico neo (superabile) la ricompensa data a certi determinati punteggi (chi conosce il gioco sa di cosa parlo) che mi è sembrata una corazzata kotionki, cioè una cagata pazzesca... inveire mi sembra un termine un po' eccessivo però, dài!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Sì..inveire non era corretto..solo che dopo aver scritto UNA MAREA di roba avevo esaurito i termini :p

Rimane la sensazione del tuo commento, non negativo, ma condito da quella osservazione che per me è risultata esilarante :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso