Pirates vs. Dinosaurs

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
E' un progetto Kickstarter. Mi sembra normale...

Il progetto di Mutant Meeples è stato approvato a dicembre 2011, il gioco è arrivato due settimane fa...
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Il solo pensiero che esista un gioco sul soggetto "pirati contro dinosauri" mi fa comprendere che l'intelletto umano è un infinito labirinto... 8-O
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
vetro74":1ty0l3d8 ha scritto:
Il solo pensiero che esista un gioco sul soggetto "pirati contro dinosauri" mi fa comprendere che l'intelletto umano è un infinito labirinto... 8-O

a me fa capire che kickstarter è un raccoglitore di immondizia e il mondo ludico farà la stessa fine del cinema moderno.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Mi spiace doverlo dire, ma più sono le persone che ruotano attorno ad ua cosa, più quella cosa farà schifo.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
PD

A volte é facile fare i fighetti e sputare su qualche idea nuova, ma se diventa un successo saranno proprio quest'ultimi a fare i leccaculo, ed apprezzamenti vari :wacko_sm: . Ma siamo in un forum ludico/fantastico oppure da Marzullo?[/quote]
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Misericordia, quanto livore! 8-O Vabbe', vabbe', facciamo che non ho detto niente e che l'idea di un gioco di pirati contro dinosauri è fenomenale ma al momento ho altre priorità d'acquisto...
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
scusa vetro
ma i giochi che scegli tu sono tutti di ambientazioni reali? non credo :twisted:
quindi anzichè elfi ed orchi quì abbiamo pirati e dinosauri, che ci trovi di strano?é un fantasy! ;)
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Dunque, posto che siamo nel de gustibus e che il mio commento non aveva un valore dispregiativo, ma voleva porre in rilievo l'originalità del soggetto, ammetto che le mie ambientazioni preferite sono fantasy e fantascienza. E la ragione te la spiega Aristotele: l'arte non dev'essere vera, dev'essere verosimile. Questi sono i miei canoni: se a Te piacciono l'originalità, il paradosso, il nonsense va bene lo stesso e nessuno dice che siano giochi da quattro soldi, anzi.

Ti faccio un ulteriore esempio: si parla molto di Mice&Mystics, descrivendolo come un buon gioco con ottime miniature e buon regolamento. Bene, a me non piace perché non va giù e pare assurda l'idea dei topolini fantasy attrezzati da arciere, guerriero, chierico e così via. Pertanto, anche se ha dei rating consdierevoli, non lo compro.

Quindi io mi meravigliavo, ripeto, del tema del gioco. Punto.

Poi, certi giudizi negativi sulla Kickstarter o sull'aumentare del numero degli editori di GdT (che non hai espresso Tu, beninteso, ma altri in questo thread) francamente non li condivido soprattutto perchè sono generalizzazioni e perchè l'accrescersi del numero di editori porterà necessariamente a giochi sempre più belli, meglio fatti ed a prezzi più ragionevoli. Insomma, credo che sia un'occasione per una concrrenza vera - e non un oligopolio di cartello - con beneficio di noi giocatori incalliti.

In ogni caso, credo che il mondo dei GdT si allargherà forse, ma quello dei giocatori PRO resterà sempre una nicchia, per ragioni connaturate, primo fra tutti l'approccio al gioco che è più profondo nel giocatore PRO rispetto al giocatore occasionale o a quello che si ferma alla lettura "passatempo" e nulla più.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: PD

everplay":nvk5exc9 ha scritto:
A volte é facile fare i fighetti e sputare su qualche idea nuova, ma se diventa un successo saranno proprio quest'ultimi a fare i leccaculo, ed apprezzamenti vari :wacko_sm: . Ma siamo in un forum ludico/fantastico oppure da Marzullo?

innanzitutto non capisco le ragioni di questo tono, astioso e diretto, completamente fuori luogo, dato che nessuno qui ha insultato te.
secondo poi, siamo in un forum in cui si discute di giochi in senso lato e gli utenti in questo forum hanno tutto il diritto di criticare delle scelte che non trovano appropriate. per me qui si tratta dell'ennesima trovata di marketing che già si è vista altre volte su kickstarter, ma potrei sbagliarmi, poiché quello che ho espresso è un presentimento, fondato su eventi già accaduti.
anche nel caso in cui dovessi sbagliare valutazione (e ne sarei felice), non vedo per quale motivo devo renderne conto a te.
qui stiamo parlando di un'ambientazione piuttosto vaga riguardante un gioco, non stiamo parlando del gioco in questione.
messa così, a me, questa cosa dei pirati e dei dinosauri, sembra una trovata commerciale piuttosto piatta. se il gioco si rivelerà bellissimo, non avrò problemi ad ammetterlo, ma qui ed ora non è di questo che stiamo parlando.
in futuro ti invito a mostrarti più rispettoso verso chi condivide con te una passione e dei luoghi in cui discuterne.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
a me fa capire che kickstarter è un raccoglitore di immondizia..

Senti protos io ho chiesto info su un gioco che m'interessa esponendo i miei gusti, ma ho chiesto se qualcuno ha delle news, (come giustamente ha risposto ConteGoblin)non il tuo parere o le tue opinioni. adesso se tu fai delle considerazioni di chi sviluppa "queste tipo di cose" non é bello per chi come me le considera interessanti. Quindi non parlarmi di rispetto, ma in futuro ti invito a mostrarti più rispettoso verso chi condivide con te una passione e dei luoghi in cui discuterne.

[/quote]
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
se pensi che criticare quello che kickstarter sta partorendo sia mancare di rispetto a te allora siamo a posto così.
onde evitare altri OT non aggiungo altro.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
In ogni caso, credo che il mondo dei GdT si allargherà forse, ma quello dei giocatori PRO resterà sempre una nicchia, per ragioni connaturate, primo fra tutti l'approccio al gioco che è più profondo nel giocatore PRO rispetto al giocatore occasionale o a quello che si ferma alla lettura "passatempo" e nulla più
.

Sono daccordo con te su Kickstarter, ma per la questione PRO ormai siamo alle solite, come nel mondo dei videogames ci sono tanti che si definiscono hardgamers e poi giocano al gioco dell'oca. Siccome vendono tanto svilupperanno sempre più giochi per giocatori occasionali, e meno titoli cervellotici. ;) [/quote]
 
Alto Basso