Dubbi Piraten Kapern

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.548
Utente Bgg
poldeold
Ciao a tutti. Al mare ho avuto l'occasione di rispolverare questo piccolo gioco di dadi che sfrutta la meccanica del rilancio per ottenere le migliori combinazioni. La particolarità è che a ogni turno si gira una carta cha andrà ad influenzare il lancio.
Il gioco è rapidissimo e semplicissimo.
C'è però un dubbio che non riesco a dipanare: nella versione francese è obbligatorio tenere un dado dopo ogni rilancio mentre nella versione del regolamento tedesco invece no (è possibile rilanciare sempre tutti i dadi fuorché quelli riportanti un teschio).
Qualcuno sa quale è la versione "corretta"?

Grazie ciao

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
A quanto pare ci sono anche altre differenze tra le due versioni.

Il post non dà una risposta certa su quale sia la versione corretta ma da questa frase
BGG ha scritto:
During alpha and beta testing it turned out, that the rules for game end in the german rules are not the intended rules of the author and have been wrongly adjusted. Because of this, the online version only uses the authors rules.
sembrerebbe che nella versione tedesca, per le regole di fine partita, sia stata usata una versione non corretta. Non vorrei che anche per le altre differenze sia stata fatta la stessa cosa.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.548
Utente Bgg
poldeold
Quindi se capisco bene la versione online su BGA permette di ritirare tutti i dadi senza per forza metterne via uno ad ogni lancio. E questo era anche l'intento dell'autore. Ho capito giusto?

Nel frattempo ho postato la domanda anche su BGG visto che c'è un altro utente che fa notare proprio questa differenza:

Questa piccola discrepanza non cambia molto nella sostanza però l'obbligo di tenere un dado ad ogni lancio modifica cmq in parte il gameplay.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io so che devi tirarne almeno 2. Poi non è specificato quanti tu ne possa ritirare. Quindi credo tutti quelli che vuoi con un minimo di due.
I teschi non si possono rilanciare. Seguo per capire chi ha ragione dei due regolamenti

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.548
Utente Bgg
poldeold
Nel regolamento francese è stata aggiunta la regola che devi tenere almeno un dado dopo ogni lancio.

Ho postato la stessa domanda su bgg. Vediamo...

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
25
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Vista la tipologia di gioco, push your luck senza troppe pretese, la miglior risposta a mio avviso è: utilizza la versione che più ti diverte! Personalmente preferisco la regola tedesca!

Alto Basso