CHIUSO Pilfering Pandas

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.952
Località
Estero
Goblons
16.708
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Sei un panda in uno zoo e vuoi scappare verso la liberta'. Ti fai aiutare da un amico animale corrompendolo col cibo rubato agli altri animali.

In pratica e' un set collection di carte che prendi da una sorta di mercato, che rimpingui con i tuoi scarti in continuo e grazie al mazzo centrale. Cerchi di buttare giu' in sequenze numeriche 1,2,3,4 di carte.....o carte con lo stesso numero ma colori differenti. Per ogni simbolo panda sulle carte buttate giu,' in corrispondenza di un animale amico scelto per qulla partita, il tuo panda si sposta di una posizione sul tracciato verso l'uscita .
Purtroppo anche il guardiano si muove per cercare di raggiungerti e catturarti.
Il guardiano dello zoo si sposta di uno ogni volta che: 1) prendi una carta per creare il mazzetto di carte da allineare e buttare giu' per spostare il tuo panda; 2) butti giu' le carte che rappresentano il cibo per il tuo animale amico (e le butterai giu' a seconda di quali sono le sue preferenze in maniera da avere un punto movimento aggiuntivo per il tuo panda). Se invece di una carta dal mazzo ne prendi un gruppo il guardiano si spostera' di 4 caselle.
Le carte del personaggio panda sono diverse ognuna con un potere variabile. Le carte dell'animale amico hanno un'ampia scelta con diverse preferenze.
Ci sono carte evento da aggiungere al mazzo. C'e' una carta chiave jolly che pero' una volta aggiunta al gruppo di carte da buttare giu' fa spostare il guardiano di un movimento in piu'. Tale carte chiave, se scartata, permette invece di far indietreggiare il guardiano.
Se riesci a raggiungere l'uscita i ntempo vinci, se il guardiano ti supera e si posa sopra di te sei catturato ed hai perso. Ci sono anche delle carte "piano".

Il gioco si gioca in solo, cooperativo o competitivo. La grafica ricorda quella di Origami. La comunicazione fra i giocatori ha delle regole che la limitano.
C'e' un pnp da scaricare e giocare ed un 'app se uno lo vuole provare su tablet.

Il gioco sembra piuttosto stretto e le scelte difficili. Va ben bilanciato quali carte prendere e quali buttare giu'. Twists originali. Tipico progetto per cui e' nato il KS retto da una gran passione da parte degli autori inglesi. Prezzo non elevato.

@Gotcha ti puo' interessare?
@Fedellow: ha carte colorate
@volmay ci sono i panda
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.555
Località
Perugia
Goblons
10.396
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Non c'è abbastanza arancione nelle carte, l'arancione è importante. Passo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.952
Località
Estero
Goblons
16.708
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho provato due volte in solo ed una in due modalita' cooperativa. C'e' anche una modalita' competitiva e tutte e tre hanno un aspetto differente di gioco.
Molto astratto, anche se ogni azione e' descritta in modo tematizzato. Gioco non facile da vincere. Un discreto puzzle. Le carte chiave vanno tenute in mano e bisogna resistere alla tentazione d iscartarle tutte per mandare indietro il guardiano perche' il mazzo ha solo una carta per ogni numero da 1 9 nei 4 colori e si rischia di restare bloccati.
Dovrebbero pero' renderlo piu' scorrevole. Ci sono diversi numeri di passi da far fare al guardiano ed al panda a seconda di ocme differiscono le tue azioni: es. di quante carte prendi dal mercato centrale. Questo fa si che bisogna controllare spesso le tabelle del regolamento.
Ho sentimenti misti.
Mi piace, perche' e' davvero un buon puzzle, ma e' un po' faticoso controllare spesso i lregolamento per un gioco che e' un filler e spezza un po' i lflusso di gioco.
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.531
Località
Milano
Goblons
514
L'ho provato due volte in solo ed una in due modalita' cooperativa. C'e' anche una modalita' competitiva e tutte e tre hanno un aspetto differente di gioco.
Molto astratto, anche se ogni azione e' descritta in modo tematizzato. Gioco non facile da vincere. Un discreto puzzle. Le carte chiave vanno tenute in mano e bisogna resistere alla tentazione d iscartarle tutte per mandare indietro il guardiano perche' il mazzo ha solo una carta per ogni numero da 1 9 nei 4 colori e si rischia di restare bloccati.
Dovrebbero pero' renderlo piu' scorrevole. Ci sono diversi numeri di passi da far fare al guardiano ed al panda a seconda di ocme differiscono le tue azioni: es. di quante carte prendi dal mercato centrale. Questo fa si che bisogna controllare spesso le tabelle del regolamento.
Ho sentimenti misti.
Mi piace, perche' e' davvero un buon puzzle, ma e' un po' faticoso controllare spesso i lregolamento per un gioco che e' un filler e spezza un po' i lflusso di gioco.
Ma tanto lo pledgi lo stesso quindi è inutile che eviti l’autoconvincimento 🤣
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.952
Località
Estero
Goblons
16.708
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diamine l'ho giocato con una regola sbagliata e peggiorativa: credevo di dover sempre abbinare sia il numero che il colore quando aggiungevo nuovi set ai meerkat....

@Gotcha tu lo pledgi? lo hai provato? ho scaricato il pnp di Mechanical beast, lo hai provato?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.952
Località
Estero
Goblons
16.708
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Riprovato in solo con le regole corrette. Un po' facile. Ho vinto sempre. Basta tener conto che devi scartare le carte che vuoi usare per riprenderlo dopo (meccanica interessante). Sto parlando del solo ovviamente. Il cooperativo e' piu' complesso perche' devi scartare o prendere tenendo conto degli altri giocatori e di cosa conviene loro. Il competitivo penso sia piu' piu' complesso perche' devi fare in modo di avere il cibo giusto e sufficiente per farti aiutare dal suricato a dispetto degli altri giocatori.
 
Ultima modifica:

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Diamine l'ho giocato con una regola sbagliata e peggiorativa: credevo di dover sempre abbinare sia il numero che il colore quando aggiungevo nuovi set ai meerkat....

@Gotcha tu lo pledgi? lo hai provato? ho scaricato il pnp di Mechanical beast, lo hai provato?
ho provato la app... non mi ha detto nulla di che.
Come set collection mi diverto di più con 15 days
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.952
Località
Estero
Goblons
16.708
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho mollato anch'io. Abbiamo il pnp.Piaceva un mare al bambino perche' ci sono le figure degli animali. Ieri ci abbiamo rigiocato.
Ho il pnp di Mechanical Beasts.
 
Ultima modifica:
Alto Basso