farflyn
Veterano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Ciao, ho volutamente circoscritto l'area di ricerca per semplici questioni logistiche, ma sono ben accetti tutti i volenterosi.
Andiamo a spiegare il progetto.
Gioco a Soft Air, con la mia squadra abbiamo sviluppato un regolamento molto virato alla simulazione a cui poco alla volta stiamo aggiungendo possibilità tecnico/strategiche. Spiegherò eventualmente agli interessati il regolamento nello specifico(sappiate che è comunque diffuso ormai a livello nazionale).
CHE COSA E' IL SOFT AIR:
Adulti grandi e grossi che giocano a fare la guerra. Si utilizzano delle repliche giocattolo delle armi in dotazione alle forze armate. I proiettili sono dei pallini di plastiche sparati grazie all'aria compressa.
L'onestà è la caratteristica del gioco, niente vernice, marcatori elettronici, se senti il pallino ti dichiari.
In rete troverete diverse informazioni.
questo è un video girato da noi con il quale abbiamo partecipato(e vinto) ad un contest
http://www.youtube.com/watch?v=fRI-2mp8_TU
PROGETTO:
il regolamento inizia a dare dopo anni i suoi frutti, oggi riusciamo a gestire tranquillamente partite da 100/130 giocatori, ma quando la battaglia assume connotati campali viene meno la parte strategica. Riuscire a gestire una fazione di 60/80 persone, divise in squadre con obiettivi diversi o in alcuni casi obiettivi comuni ma con attacchi coordinati a distanza di 600 metri in mezzo alla vegetazione....è difficile stando in mezzo al game.
L'idea sarebbe dunque quella di avere dei giocatori che staranno con noi sul campo e che con mappa alla mano e segnalini sopra muovano le squadre.
CARATTERISTICHE:
Tutto è discutibile ovviamente, se ne parla e si accettano le idee dato che si tratta di una proposta nuova che potrebbe anche non funzionare.
-l'impegno è normalmente di 6/8 ore (può essere di più o di meno, si gioca ogni tanto sui 2 giorni).
-a meno di stravolgimenti strani il comando non è ingaggiabile. Avrete mimetica/protezione agli occhi per i pallini ma nessuno è tenuto a spararvi in quanto si simula un comando molto lontano dalla linea del fronte. Penso che anche per voi stare sul campo è però più divertente.
-Dovreste essere almeno due per fazione, im modo da avere un comandante e un marconista che si assicuri di far arrivare gli ordini alle squadre. Nulla vieta che siate di più, questo vi evita anche di scoglionarvi a stare li da soli.....il tutto ovviamente con buon senso, non deve diventare la festa del paese.
Chiedete pure se avete qualunque domanda o perplessità
grassie
Andiamo a spiegare il progetto.
Gioco a Soft Air, con la mia squadra abbiamo sviluppato un regolamento molto virato alla simulazione a cui poco alla volta stiamo aggiungendo possibilità tecnico/strategiche. Spiegherò eventualmente agli interessati il regolamento nello specifico(sappiate che è comunque diffuso ormai a livello nazionale).
CHE COSA E' IL SOFT AIR:
Adulti grandi e grossi che giocano a fare la guerra. Si utilizzano delle repliche giocattolo delle armi in dotazione alle forze armate. I proiettili sono dei pallini di plastiche sparati grazie all'aria compressa.
L'onestà è la caratteristica del gioco, niente vernice, marcatori elettronici, se senti il pallino ti dichiari.
In rete troverete diverse informazioni.
questo è un video girato da noi con il quale abbiamo partecipato(e vinto) ad un contest
http://www.youtube.com/watch?v=fRI-2mp8_TU
PROGETTO:
il regolamento inizia a dare dopo anni i suoi frutti, oggi riusciamo a gestire tranquillamente partite da 100/130 giocatori, ma quando la battaglia assume connotati campali viene meno la parte strategica. Riuscire a gestire una fazione di 60/80 persone, divise in squadre con obiettivi diversi o in alcuni casi obiettivi comuni ma con attacchi coordinati a distanza di 600 metri in mezzo alla vegetazione....è difficile stando in mezzo al game.
L'idea sarebbe dunque quella di avere dei giocatori che staranno con noi sul campo e che con mappa alla mano e segnalini sopra muovano le squadre.
CARATTERISTICHE:
Tutto è discutibile ovviamente, se ne parla e si accettano le idee dato che si tratta di una proposta nuova che potrebbe anche non funzionare.
-l'impegno è normalmente di 6/8 ore (può essere di più o di meno, si gioca ogni tanto sui 2 giorni).
-a meno di stravolgimenti strani il comando non è ingaggiabile. Avrete mimetica/protezione agli occhi per i pallini ma nessuno è tenuto a spararvi in quanto si simula un comando molto lontano dalla linea del fronte. Penso che anche per voi stare sul campo è però più divertente.
-Dovreste essere almeno due per fazione, im modo da avere un comandante e un marconista che si assicuri di far arrivare gli ordini alle squadre. Nulla vieta che siate di più, questo vi evita anche di scoglionarvi a stare li da soli.....il tutto ovviamente con buon senso, non deve diventare la festa del paese.
Chiedete pure se avete qualunque domanda o perplessità
grassie