Piccolo dubbio per Pickomino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Ciao,
è un sacco di tempo che ho questo semplice dubbio per questo semplice gioco: nel caso dopo alcuni tiri non possa prendere alcuna tessera devo per forza continuare a tirar dadi o posso smettere e non prendere nulla?
Grazie!
frarobertooo
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Dopo tre tiri in cui non hai potuto prendere una tessera passi il turno al prossimo giocatore; se hai una o più tessere in tuo possesso, prendi la prima della pila e la rimetti a posto tra le tessere "catturabili", e poi copri quella di più alto valore tra le tessere ancora da prendere.
Almeno io così ricordo.
 

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
569
Località
Omate, a Est di Monza (MB)
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Scusate, ma non riesco a trovare la regola dei tre tiri.
Da quanto capisco (regolamento inglese e tedesco) si interrompe il turno in due casi:
a) volontariamente
b) quando non puoi prender più niente (somma non sufficientemente alta, no vermi o impossibilità di mettere da parte dadi perché li ho già)

Il caso b) è chiaro e non ci riguarda.
Nel caso a) il regolamento dice che il giocatore prende la tessera col valore della somma dei dadi (o eventualmente più basso). Non contempla il caso in cui un giocatore smette volontariamente, non prende nulla e passa, restituendo la tessera etc. etc...

Secondo me si è obbligati a tirare finchè o non prendo una tessera (dal centro del tavolo o da un giocatore) o non rientro nel caso b).

Spero di essere stato chiaro, ultimamente ho un po' di problemi con l'italiano ;)
Ciao,
Teo
 
A

Anonymous

Guest
Flad-Nag":293vmj8z ha scritto:
Scusate, ma non riesco a trovare la regola dei tre tiri.
Da quanto capisco (regolamento inglese e tedesco) si interrompe il turno in due casi:
a) volontariamente
b) quando non puoi prender più niente (somma non sufficientemente alta, no vermi o impossibilità di mettere da parte dadi perché li ho già)

Il caso b) è chiaro e non ci riguarda.
Nel caso a) il regolamento dice che il giocatore prende la tessera col valore della somma dei dadi (o eventualmente più basso). Non contempla il caso in cui un giocatore smette volontariamente, non prende nulla e passa, restituendo la tessera etc. etc...

Secondo me si è obbligati a tirare finchè o non prendo una tessera (dal centro del tavolo o da un giocatore) o non rientro nel caso b).

Spero di essere stato chiaro, ultimamente ho un po' di problemi con l'italiano ;)
Ciao,
Teo

Ciao Flad-Nag, avevo anch'io il dubbio sulla regola dei tre tiri; mi sono riletto il regolamento (ho la vers. italiana "il verme è tratto") e anche i regolamenti sia qui sul download Tana sia su boardgamegeek (quick ref. e regolamenti vari in inglese) e in nessuno di questi fa menzione della regola dei tre tiri...
Come tu hai giustamente indicato, si è obbligati a tirare finchè o non si prende una tessera o volontariamente si interrompe.

perdonate la pedanteria e l'ulteriore specifica,
ciao
Mocs[/u]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso