Piccola precisazione su Bang!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vorrei chiedere una piccola precisazione su Bang!
Nel gioco sono previsti un bonus nel caso si uccida un fuorilegge e un malus per lo sceriffo nel caso uccida il suo vice (se non ricordo male deve scartare sia le carte che ha in mano sia quelle già giocate davanti a se). Questi valgono anche nel caso la morte sia causata giocando una carta indiani (o una dinamite) o solo giocando una carta bang! (o una carta duello)? Nell'ultima partita ero lo sceriffo e ho chiuso la partita giocando di fila due carte indiani ma mi è stato imputato il fatto che dopo aver giocato la prima, con cui ho di fatto eliminato il mio vice, mi sarei dovuto privare delle carte e quindi della seconda, con cui invece ho steso il rinnegato.
Leggendo invece un altro post su questo gioco ho già imparato un'altra cosa che volevo chiedere. Tutti gli appartenenti al gruppo che vince sono considerati vincitori, non solo quelli che sopravvivono, e lo evinco dal post in cui si chiarifica che i fuorilegge possono vincere anche se sono tutti morti! Stavo per chiedere questo perchè sempre nella partita in questione il vice che ho accoppato non era molto contento!!! biggun
Ah, un'ultima cosa. Con una gatling posso semplicemente sparare a chiunque o sparo un bang! a tutti?

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Psyduck":3r57j7zl ha scritto:
Vorrei chiedere una piccola precisazione su Bang!
Nel gioco sono previsti un bonus nel caso si uccida un fuorilegge e un malus per lo sceriffo nel caso uccida il suo vice (se non ricordo male deve scartare sia le carte che ha in mano sia quelle già giocate davanti a se). Questi valgono anche nel caso la morte sia causata giocando una carta indiani (o una dinamite) o solo giocando una carta bang! (o una carta duello)?

E' vero, avresti dovuto buttare tutto. Se il vice muore per via della dinamite non importa chi l'ha giocata ma se muore per un gatling o per un indiani o un duello giocato dallo sceriffo allora lo sceriffo ne paga le conseguenze.

Tutti gli appartenenti al gruppo che vince sono considerati vincitori, non solo quelli che sopravvivono, e lo evinco dal post in cui si chiarifica che i fuorilegge possono vincere anche se sono tutti morti! Stavo per chiedere questo perchè sempre nella partita in questione il vice che ho accoppato non era molto contento!!! biggun ?

E' vero, vincono tutti i componenti del gruppo però ovviamente tutti preferiscono finire la partita ;) . Se giochi con il regolamento da torneo la ricompensa cambia a seconda se chi ha vinto è ancora vivo oppure no.

Ah, un'ultima cosa. Con una gatling posso semplicemente sparare a chiunque o sparo un bang! a tutti?

Come dicono i simboli sulla carta: "Bang" + "Tutti i giocatori" quindi la seconda che hai deto (altrimenti sarebbe stato "Bang" + "Giocatore qualsiasi").

Kill the renegade
fab!o

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Confermo tutto quanto detto da Fab!o!!

La Dinamite è l'unica carta che ti solleva dalla responsabilità della morte degli altri personaggi!! ;)

Ciao!
Flad-Nag

frankiedany

Gran Maestro
Goblons
0
interessante questo malus...non l'avevo mica letto.....ho letto forse troppo di corsa.... a riguardare le istruzioni....
:oops:

ma sapete se c'è un metodo x far rientrare in partita magari con qualche variazione .... i poveri eliminati?
lo so che lo scopo è eliminarli...xò gli eliminati che fanno mentre gli altri continuano a giocare?
sicuramente si annoiano e xciò magari rosicano che gli altri giocano e loro sono stati buttati fuori. :-?
io c'ho giocato 1 volta sola è ho seccato 1 alla volta a colpo sicuro tutti quanti i miei nemici!
eh eh eh!
c'ho occhio x i delinquenti :grin:

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
frankiedany":x4nlq0er ha scritto:
ma sapete se c'è un metodo x far rientrare in partita magari con qualche variazione .... i poveri eliminati?
lo so che lo scopo è eliminarli...xò gli eliminati che fanno mentre gli altri continuano a giocare?sicuramente si annoiano e xciò magari rosicano che gli altri giocano e loro sono stati buttati fuori. :-?

Solitamente le partite durano poco quindi non dovrebbe essere un grosso problema; comunque nelle due espansioni "Mezzogiorno di Fuoco" e "Per un pugno di carte" ci sono due carte (una per espansione) che sono rispettivamente Città fantasma e Morto che parla (credo si chiami così) che permettono agli eliminati (con modalità diverse) di giocare ancora un po'.

f

Flad-Nag

Esperto
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Esatto!

Nell'espansione "Mezzogiorno di fuoco" la carta "Città fantasma" permette ai giocatori eliminati di tornare in vita solamente per un turno (rientrano con 2 punti vita, pescano 3 carte, giocano il loro turno e poi tornano ad essere di nuovo morti!!).

In "Per un pugno di carte", invece, la carta "Dead man talking" permette al primo giocatore eliminato di tornare in vita fino alla fine del gioco! (se non erro con 3 punti vita...)

Ciauz,
Flad.

frankiedany

Gran Maestro
Goblons
0
ah ok! :grin: grazie!

....sarà che tutta sta velocità non l'ho vista in bang...perkè a forza di birrette i criminali si curavano sempre...
una vita gli levavi...una birretta si facavano!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso