Piazzamento lavoratori "da viaggio"

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti, come da oggetto dovendo prendere un wp abbastanza profondo che sia trasportabile anche sotto l'ombrellone.. :grin: , quale consigliereste?

Sono indeciso tra Spyrium e Targi, con una preferenza per il primo che mi sembra decisamente più profondo..

altri titoli oltre ai due citati?
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Non ho mai giocato a Targi, ma ho Spyrium e te lo consiglio. Altri WP con una scatola piccola come quella di Spyrium non me ne vengono in mente... ma se il problema è trasportarli per andare in vacanza, puoi sempre lasciare a casa la scatola e trasferire il contenuto della scatola in una ziplock grande e metterla in valigia, risparmi un sacco di spazio.

Ma mica ci giochi veramente sotto l'ombrellone?!? :Straeyes: :Straeyes: (l'idea del puzzillo perduto nella sabbia sarebbe insopportabile...)
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
steteo":30miym5k ha scritto:
Ciao a tutti, come da oggetto dovendo prendere un wp abbastanza profondo che sia trasportabile anche sotto l'ombrellone.. :grin: , quale consigliereste?

Non so se con "sotto l'ombrellone" intendi proprio sulla sabbia (o su un lettino) sotto all'ombrellone ma, nel caso, targi proprio no. E' un gioco di carte ma lo spazio occupato alla fin fine è molto ampio. Inoltre, essendo carte, volano via.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ciao, Oddio, se proprio devi portare qualcosa sotto l'ombrellone, penso che tu li debba portare entrambi.
Non perchè non si possa scegliere, ma perchè Targi è solo x2, mentre Spyrium è x 2-5 giocatori.
Questo già potrebbe aiutare nella scelta,con chi ci devi giocare, a prescindere dello spazio del gioco o della grandezza della scatola.
Proprio in questo fine settimana con la guerrigliera di casa, in trasferta ponte I maggio, abbiamo portato e giocato Targi. Eh...eh gran gioco...4 regole ma fino ad ora il gioco più scacchistico che abbiamo, molto belle le illustrazioni delle carte, il prezzo vale l'acquisto e non sempre se costa poco un gioco è sinonimo di banalità, in questo caso è vero il contrario.
Ecco se tu mi chiedessi sotto l'ombrellone, se dovessi scegliere tra gli Scacchi e Targi porterei il secondo.
Per Spyrium ti dirò a breve perchè anche questo fa parte di quei giochi che io porterei in viaggio....lo dobbiamo ancora aprire....con calma con calma :approva:
Ciao
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Piazzamento lavoratori "da viaggio"

Spyrium tiene molto poco spazio.. targi sicuramente ne tiene di più..

Mr jack pocket??

:sava73:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ti sconsiglio giochi con le carte xche volano via. Ti consiglio Le Havre: ancora in porto.

Ciao
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Grazie a tutti per i contributi.

Naturalmente per sotto l'ombrellone intendevo da portare in vacanza anche per un week end senza troppi sbattimenti e con setup brevi, pronti per giocare, in due, nei momenti di relax, ad esempio dopo una giornata di mare.

Interessanti i due Rosenberg da viaggio, onestamente non li avevo considerati.

La short list si allunga:

1) Spyrium
2) targi
3) LH ancora in porto
4) Agricola tutte le...

Continuo ad avere una propensione per Spyrium, sarà che ho appena visto il Radho RT. Voi quale prendereste tra questi?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Premessa: di Spyrium ho visto solo il video di Rahdo e fatto qualche partita su BGA, a me piace ma per i miei gusti la parte del piazzamento è troppo "brain burner" per il tipo di gioco che è. Io ti consiglierei di vedere il video, sempre di Rahdo, di Tournay, a me interessa parecchio (peccato deve mettersi in fila con altri scimmie); mi piace più di Spyrium (ma, ripeto, non ho la prova sul campo) sopratutto perché la "costruzione" è più marcata e c'è meno interazione diretta (che a me non piace) non essendoci scontro nel piazzamento... anche se si possono usare i puzzilli dell'avversario (che infatti non mi piace).

Targi l'ho giocato solo su BGA, francamente mi ha un po' deluso.

Una cosa più leggera (mezza regola) ma per niente banale è Splendor. Da "noi" è un successone.
Ma devono piacerti gli astratti, perché quello è (materiali stupendi, eh).
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Mod_XXII":apqryyg8 ha scritto:
Premessa: di Spyrium ho visto solo il video di Rahdo e fatto qualche partita su BGA, a me piace ma per i miei gusti la parte del piazzamento è troppo "brain burner" per il tipo di gioco che è. Io ti consiglierei di vedere il video, sempre di Rahdo, di Tournay, a me interessa parecchio (peccato deve mettersi in fila con altri scimmie); mi piace più di Spyrium (ma, ripeto, non ho la prova sul campo) sopratutto perché la "costruzione" è più marcata e c'è meno interazione diretta (che a me non piace).

Una cosa più leggera (mezza regola) ma per niente banale è Splendor. Da "noi" è un successone.
Ma devono piacerti gli astratti, perché quello è (materiali stupendi, eh).

Se con Spyrium c'è un pò di brain burning per me ci siamo :approva: il gioco deve essere leggero nel trasporto e nel setup.

Splendor lo stavo vedendo, carino sicuramente ma non è proprio un wp... :pippotto:
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
steteo":1fd46oa8 ha scritto:
Se con Spyrium c'è un pò di brain burning per me ci siamo
Da parte mia, ti confermo che c'è quel discreto po' di brain burning che dà soddisfazione.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
I coloni di Catan -il gioco di carte (ok, non ci sono puzzilli, ma le carte sopperiscono)

Tascabile, economico, discretamente profondo, interattivo. :approva:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Piazzamento lavoratori "da viaggio"

Per la cronaca presi spyrium online e Targi dal mio negoziante di fiducia. Uno piu' pesante e uno piu' leggero, tutti e due trasportabili facilmente, setup inesistente e partita che in due va via liscia e in tempi relativamente brevi...almeno spero. Grazie a tutti per i consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Simone":njaupae8 ha scritto:
Ticket To Ride gigante

Anche Takenoko gigante non sarebbe male!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Glen more, la scatola é compatta, per comodità ho sistemato tutti i materiali un organizer per le viti, ci entra tutto tranne il tabellone che comunque é di piccole dimensioni. Trasportabilissimo
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Rosa":1b4rpnu9 ha scritto:
Glen more, la scatola é compatta, per comodità ho sistemato tutti i materiali un organizer per le viti, ci entra tutto tranne il tabellone che comunque é di piccole dimensioni. Trasportabilissimo
Ma a proposito di Glen More, dove lo si può trovare online a buon prezzo?
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
martinale18":1s5za6jl ha scritto:
Rosa":1s5za6jl ha scritto:
Glen more, la scatola é compatta, per comodità ho sistemato tutti i materiali un organizer per le viti, ci entra tutto tranne il tabellone che comunque é di piccole dimensioni. Trasportabilissimo
Ma a proposito di Glen More, dove lo si può trovare online a buon prezzo?
Non so aiutarti, lo presi tempo fa...mi spiace, sembra esaurito...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Rosa":3mwybi5i ha scritto:
martinale18":3mwybi5i ha scritto:
Rosa":3mwybi5i ha scritto:
Glen more, la scatola é compatta, per comodità ho sistemato tutti i materiali un organizer per le viti, ci entra tutto tranne il tabellone che comunque é di piccole dimensioni. Trasportabilissimo
Ma a proposito di Glen More, dove lo si può trovare online a buon prezzo?
Non so aiutarti, lo presi tempo fa...mi spiace, sembra esaurito...
Infatti è un pò di tempo che lo cerco appunto perchè dura poco ed è trasportabile. Ma non si trova più.
Grazie Ciao
 
Alto Basso