Per novizi

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Stavo pensando di introdurre al gioco di ruolo alcuni amici/amiche completamente novizi.
Sono incusiositi, ne hanno sentito parlare, ecc.
Io sono abbastanza esperto, ma un pò fuori dal giro.

Stavo pensando: dove ritrovare le vecchie scatole base di D&D (rossa e blu, almeno)? Erano divertenti, sarebbe un buon inizio. NON uso Ebay...

O se no cosa usare per "iniziarli"? Castles & crusades?

NON suggerite D&D3 o il d20, gioco e mastero da 15 anni ma sono gli unici manuali che non sono riuscito a utilizzare... incomprensibili... li ODIO!
QUindi qualcosa di semplice, magari con avventure già pronte e facilmente reperibili, causa mancanza di tempo per progettarle...

Grazie!
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Mah...io direi D&D proprio perche' non "bastona" azioni sconsiderate...ed e' facile da masterare...

Se sei proprio bravo a masterare consiglio Call of Cthulhu, il mio gdr preferito, (Il richiamo di Cthulhu), sistema di gioco estremamente semplice (Mi raccomando non prendere il d20 system...e' uscita anche questa versione ma non ha fatto successo), ma devi essere proprio bravo e non arrugginito nell'interpretazione, in quanto tutto il gioco "gira" grazie all'atmosfera che tu ricrei, visto che i combattimenti sono rari e quando ci sono, solitamente muoiono tutti :D
Inoltre anche i tuoi PG devono considerare il fatto che sono normali uomini e basta una pallottola per metterli KO....a differenza di un D&D che e' piu' orientato a imprese eroiche...