Per iniziare

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Iniziare il nuovo anno iniziando a leggere fumetti non sarebbe male...cosa consigliereste per cominciare ad appassionarsi, al mondo dei fumetti, ad un neofita che sì e no sa cosa sono ma che mostra interesse per questo nuovo mondo? Qale fumetto potrebbe dunque scatenare al meglio la passione per il genere?
 
A

Anonymous

Guest
Così a primo acchito ti suggerisco One Piece. :approve:

Leggi sempre il forum "Fumetti e Manga", danno sempre ottimi consigli, e scegli un fumettaro (negozio) ben informato, appassionato e fornito. ;)

.. e poi inizierai a spendere, spendere e spendere.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Juda":1knh1rmg ha scritto:
Iniziare il nuovo anno iniziando a leggere fumetti non sarebbe male...cosa consigliereste per cominciare ad appassionarsi, al mondo dei fumetti, ad un neofita che sì e no sa cosa sono ma che mostra interesse per questo nuovo mondo? Qale fumetto potrebbe dunque scatenare al meglio la passione per il genere?

Eheh i fumetti sono tanti... quale pensi possa essere il tuo genere?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho notato che molti si sono avvicinati ai manga grazie a Ranma 1/2 della Takahashi, sembra strano ma è il primo manga per molte persone. Quindi per un neofita credo che sia l'ideale, di quelli attualmente in commercio consiglierei Full Metal Alchemist, ma molto dipende dal genere che preferisci.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Non è esattamente per me, comunque si tratta di una persona che nel tempo libero ama il disimpegno, il relax e dunque un fumetto che con le risate o con una storia molto avvincente Le orti via la testa dal lavoro...soprattutto nel periodo delle feste che per Lei è micidiale dato che lavora in un centro commerciale: negozio di articoli da regalo! Qualcsa di rilassante e divertente che abbia una storia coinvolgente ma non troppo intricata (da rovelli); inoltre allegra o che faccia ridere...non certo tragico! A voi
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Personalmente ti suggerirei alcuni vecchi classici (in campo manga) che comunque dovresti poter recuperare con facilità; parlo di Video Girl Ai, Rough e Maison Ikkoku.
Secondo me sono alla base di molti altri manga sui generis.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Juda ti consiglio mikami, 100 % fragola, Berserk e one piece!
Non voglio essere monotono ma te li presto volentieri!


Cap.Barbossa
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Oh Capitano, Berserk non è assolutamente leggero e disimpegnato :lol:
Allora, Juda, ti consiglio in generale un fumetto concluso e magari che si legga all'occidentale. Come titoli ti consiglio:

- Chobits delle Clamp. 8 numeri, ambientato nel classico futuro prossimo in cui i computer vengono costruiti in forma umana, quindi c'è il dilemma fra avere rapporti con un apparecchio perfetto e sembre disponibile, ma non umano, e un umano che ha i suoi difetti, ma è appunto, umano. Detto così sembra pesane, ma non lo è assolutamente :grin:

- Lodoss. Sono varie serie ("Le cronache dell'eroico cavaliere" - 12 numeri, "La strega grigia" - 2 numeri, "La storia di Deedlit" - 3 numeri), fantasy classico, un po' banale, ma scorrevole e leggero

Per le serie attualmente in prosecuzione, ovviamente One Piece :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io direi che yu degli spettri e fantastico: sono solo 11 numeri e sono tutti bellissimi.
Altrimenti io consiglio kekkaischi(messo che si scriva così) fino ad ora sono usciti solo 2 numeri e sono in attesa da 8 mesi per il 3!
Latrimenti se ti piace la violenza immotivata c'è sempre battle royal: figuriamoci che è troppo anche per me!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Dera....io ho consigliato Berserk perchè è stato il mio primo fumetto manga...e da quello è nata la passione per i manga!.....
Forse anke Dottor Slump e Arale gli consiglierei a juda! ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
viste le richieste ribadisco Ranma, concordo per Mikami e Maison Ikkoku, tolgo Full Metal Alchemist (abbastanza complesso), nego Berserk (non mi pare il caso) e aggiungo City Hunter, Girls Saurus, Zettai Kareshi, 100% Fragola. 8)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
miiiiiii siete peggio di mia figlia ogni volta che passiamo davanti al negozio di fumetti, mi scuce 30-40 euro ^^
Ma un bel....Uomo Ragno... ok ok roba da vecchietti... uffa ^^
 

Dollarman

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
418
Località
Ravenna
Goblons
0
Naruto!!!!!!!!( adesso che c'e' la ristampa) E tutte le testate ultimate della marvel ( in particolare gli Ultimates).
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
altirmenti che ne dici di un classico del manga come Ken il guerriero oppure city hunter: bellissimi fumetti ormai persi di vista!


Qwein":2w71pth7 ha scritto:
Ma un bel....Uomo Ragno... ok ok roba da vecchietti... uffa ^^
io compro solo fumetti marvel, non sei solo!
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Aria è un manga uscito di recente, oserei definirlo un fumetto all'acqua di rose. Se la persone in questione è una "Lei" secondo me è l'ideale. Non è un capolavoro ma è carino, sono sempre più convinto che come primo manga possa andare bene.
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Juda":1vg7098j ha scritto:
dunque un fumetto che con le risate o con una storia molto avvincente Qualcsa di rilassante e divertente che abbia una storia coinvolgente ma non troppo intricata (da rovelli); inoltre allegra o che faccia ridere...non certo tragico! A voi

Mmm...prova con kenshin, ma è ad ambientazione storica. One piece è molto molto divertente ma è lunghissimo e ancora in corso. Altrimenti il mio preferito :) Rough, che è una storia d'amore per nulla banale, molto molto delicatae ci sono degli spunti simpatici, come sempre nei manga di Adachi. Ahhh Ranma 1/2 è bellissimo e anche divertente.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Grazie a tutti per i consigli: ne farò tesoro.
 
Alto Basso