Pennarelli cancellabili

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Salve, cari miniaturisti. Vengo con questa mia a dirvi ("adirvi", una parola), anzi a chiedervi (una parola pure questo!) un'informazione ormai quasi vitale.

In molti casi è utile avere un pennarello cancellabile (wet erase), possibilmente a base acqua, di quelli che si usano per le lavagne luminose, per intenderci. Per esempio: Leviathans della Catalyst Games si può giocare solo se hai questi pennarelli (che non includono nella già costosa confezione); i tappeti di gioco quadrettati e esagonati tipo quelli della Chessex usano pennarelli cancellabili a base acqua.

Ora: come cavolo si chiamano in italiano questi oggetti? Vorrei acquistarli perché cominciano a servirmi, ma non so cosa chiedere, e siccome ne esistono due tipi (dry-erase e wet-erase), non so quali comprare. Potete per caso aiutarmi?

grazie.

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Normanno":3stdb3y7 ha scritto:
In molti casi è utile avere un pennarello cancellabile (wet erase), possibilmente a base acqua, di quelli che si usano per le lavagne luminose, per intenderci. Per esempio: Leviathans della Catalyst Games si può giocare solo se hai questi pennarelli (che non includono nella già costosa confezione); i tappeti di gioco quadrettati e esagonati tipo quelli della Chessex usano pennarelli cancellabili a base acqua.

Ciao Normanno,
anni fa a Lucca comprai un tappetino della Chessex esagonato e il venditore si raccomandò di usare pennarelli "water-based" come quelli che loro stessi vendevano.
Mi disse di NON usare quelli per le lavagne bianche, che sono di altra composizione.
Tempo dopo gliene ho comprato una scatola.

Quelli della Chessex li puoi trovare in vendita sul loro sito:
http://www.chessex.com/Accessories/Accessories2.htm

Come si vede sono pennarelli della Staedler Lumocolor Non permanent, dovrebbero essere rintracciabili anche da altre fonti o cartolerie ben fornite.
I miei sono da 1 mm di punta, modello 315 WP4.

Ci sono anche su Amazon:
http://www.amazon.it/Staedtler-315-...6574&sr=8-11&keywords=lumocolor+non+permanent

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Grazie, proprio questi cercavo!

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Anch'io li ho cercati , ma fisicamente in cartoleria non si trovano, ho contattato direttamente anche Staedler Italia ma anche loro non mi hanno risolto il problema, li prendo direttamente dalla Chessex.
Mi raccomando, a fine serata cancella tutto altrimenti sei nei guai!
Cerca di evitare il rosso
Ho provato anche i pennarelli ad acqua da cartoleria (tipo Giotto) ma non vanno, si vedono appena e se strisci sulla linea li porti via.

Un amico mi ha dato un foglio quadrettato di D&D piuttosto grande che ho incollato su cartoncino e plastificato (previa fotocopia con plotter)...

per un'idea delle dimensioni:
http://www.examiner.com/article/how-to- ... a-campaign
per l'eventuale acquisto:
http://www.gamehollow.com/catalog/produ ... ts_id=9054

...su cui uso i normali pennarelli da lavagna.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Si, quelle mappe le ho pure io... effettivamente è un'ottima idea, devo vedere quanto costa plastificarne una. Il vantaggio delle mappe chessex è che sono arrotolabili, e comunque ho in programma di acquistarne una ad essen.
Per il fatto del rosso, ce ne siamo accorti a spese della mappa di un mio amico :asd:

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Con una decina di euro ho fatto tutto; giocando (io e figli; li ho addestrati bene :asd: ) quasi sempre a casa mia, la usiamo tantissimo.

Alto Basso