PcomePigro - This War of Mine

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.605
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io ho 65 anni e non mi sono mai fatto troppe pippe mentali nei giochi, ma questo dopo due partite non sono più riuscito ad andare avanti. Le scelte da fare sono spesso tragiche e ti lasciano un senso di malessere ed io mi voglio divertire, voglio far caciara e non voglio avere i rimorsi di coscienza per un gioco...

Si poi appunto incide anche il livello di immedesimazione o alla sensibilità diverse che ognuno ha.

• Like
Reazioni: ofx

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.413
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gli scenari sono molto più corti perché hanno un singolo capitolo (ma un po' più lungo), diciamo che uno scenario sta intorno alle 2 ore contro le 5 del base

@Einar
quanto e' controllabile l'alea? non dico che deve essere super controllabile, se no e' un german, ma si puo' ovviare a qualcosa o fai 10000 turni e poi un tiro di dadi sbagliato e butti via tutte le ore giocate?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.605
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
@Einar
quanto e' controllabile l'alea? non dico che deve essere super controllabile, se no e' un german, ma si puo' ovviare a qualcosa o fai 10000 turni e poi un tiro di dadi sbagliato e butti via tutte le ore giocate?

Allora..l alea per pesare pesa e poco puoi farci per mitigarla😅..diciamo che a furia di giocarlo(parlo solo del base)cominci ad "imparare dai tuoi errori" sia a livello di organizzazione dei compiti dei sopravvissuti,sia nel modo di affrontare scelte dolorose che nel capire cosa fare nei primissimi turni e cosa sviluppare prima.
Dopo un po di rodaggio diciamo che se le sfighe ti arrivano te le pigli dritte in faccia ma se hai organizzato tutto ""al meglio"" puoi assorbire un filo di più le sfighe.
Ecco,diciamo che vincere non è per nulla facile,non so invece se con gli scenari(durando meno e avendo obiettivi specifici)possano salire le possibilità di successo.

Alto Basso