Guida Pax Hispanica: iniziamo a capirci qualcosa

Guida

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
346
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Ciao, dopo 2 giorni a studiarmi il gioco ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, e quindi evoco colui che è stato pure citato nel regolamento! @Gallinello se ci sei batti un colpo!

Allora... mi son preso la briga di scrivere questo estratto del regolamento.
Se volete darmi una mano a migliorarlo e correggerlo scrivetemi in privato la mail (Gallinello parlo di te! @nand c'è l'hai anche tu, no? E vado sul sicuro con il dolce @s83m).

Se non prendete paura, QUI trovate le living rules, mentre QUI c'è la discussione su BGG.

Siccome il documento che ho scritto doveva nascere come breve player aid ma si è ampliato a varie pagine, a breve cerco (sotto) di sintetizzarlo come vero player aid da tenere a portata di mano sul tavolo.

Qualsiasi dubbio, chiariamoci qui se volete.
Io ci ho fatto una partita di prova e spero una stasera... a pelle mi dà le sensazioni di Pax Renaissance, cioé ottime.
Stay tuned.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.676
Ah ma quindi è già arrivato??….

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
hahaha beccati questo
girato stamattina maluccio in verticale, spero di averlo montato giusto, non l'ho nemmeno riguardato
Lo rifaro' al piu' presto in modo piu' preciso

anche il fondo bianco e' atroce. Domani lo rimaneggio o almeno gli metto il fondo nero per la gioia dei vostri neuroni

Lunedì giro di nuovo

Ultima modifica:

Quota Neutra

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
124
hahaha beccati questo
girato stamattina maluccio in verticale, spero di averlo montato giusto, non l'ho nemmeno riguardato
Lo rifaro' al piu' presto in modo piu' preciso

anche il fondo bianco e' atroce. Domani lo rimaneggio o almeno gli metto il fondo nero per la gioia dei vostri neuroni

Lunedì giro di nuovo
Ahahah grandissimo!! Un po' caotico e in verticale, ma il flusso di gioco generale si capisce perfettamente.:brindisi:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Korn, hai fatto uno splendidolavoro. Meglio del mio
hahaha
Lo giro di nuovo, promesso. Questo è un disastro, si sente poco, Inquadro le plance scombinate dai gatti e non solo, ho anche montato due volte lo stesso pezzo.😂
Prendetelo come un teaser

Ultima modifica:

Quota Neutra

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
124
Io ci ho fatto una partita di prova e spero una stasera... a pelle mi dà le sensazioni di Pax Renaissance, cioé ottime.
Stay tuned.
Studiando un po' di gameplay e leggendo il regolamento mi pareva ci fosse quel feel, bene che ci sia conferma da chi l'ha effettivamente provato; nel dubbio l'ho preso e si vedrà.:D

Gallinello

Veterano
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Decisamente meglio!
ecco qui il video nuovo, ignorate il vecchio a meno che non vi piacciano i gatti
Qui un rapidissimo tutorial per avere un'idea generale per essere pronti a partire.
Questo è esattamente quello che spiego prima di partire a giocare.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ciao, dopo 2 giorni a studiarmi il gioco ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, e quindi evoco colui che è stato pure citato nel regolamento! @Gallinello se ci sei batti un colpo!

Allora... mi son preso la briga di scrivere questo estratto del regolamento.
Se volete darmi una mano a migliorarlo e correggerlo scrivetemi in privato la mail (Gallinello parlo di te! @nand c'è l'hai anche tu, no? E vado sul sicuro con il dolce @s83m).

Se non prendete paura, QUI trovate le living rules, mentre QUI c'è la discussione su BGG.

Siccome il documento che ho scritto doveva nascere come breve player aid ma si è ampliato a varie pagine, a breve cerco (sotto) di sintetizzarlo come vero player aid da tenere a portata di mano sul tavolo.

Qualsiasi dubbio, chiariamoci qui se volete.
Stay tuned.
domani sera lo gioco, mercoledì ti dico

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
571
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Ricordo male o è un Pax senza mercato di carte? Leggo con interesse i vostri commenti, ho visto che inizia ad essere disponibile su vari siti e sono molto molto tentato.

Gallinello

Veterano
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.202
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Il
Ricordo male o è un Pax senza mercato di carte? Leggo con interesse i vostri commenti, ho visto che inizia ad essere disponibile su vari siti e sono molto molto tentato.
Il mercato è più simile a quello di High frontier Ma dà anche la possibilità di prendere carte senza metterle all'asta, al verificarsi delle giuste condizioni

Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
346
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73

In effetti non ha le classiche due file di carte da prendere pagando in funzione della posizione, ma 4 mazzi tematici (navi, carte nobiltà, carte per fondare colonie e quelle per fondare chiese e cattedrali). In funzione del tuo stato lavorativo (disoccupato o su uno dei 4 tracciati associati ai 4 mazzi, e cioé rispettivamente pirata, lealista, colono, missionario) potrai lanciare un'asta cieca per una carta di un mazzo (se la vinci tieni la carta, se la perdi, ricevi le monete da chi l'ha presa) oppure pescare da 1 a 4 carte dal tuo mazzo professionale. Per essere più precisi, l'asta la puoi fare sempre, mentre da un certo mazzo peschi solo se hai quella professione.
Molto molto interessante la cosa, anche perché le condizioni di vittoria stavolta non si attivano con comete o altro ma presidiando l'ultimo stadio di ogni tracciato professione.

Dopo 5 partite in 2, 3 e 4 la voglia di rigiocarlo è ancora altissima...

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Stavo valutando l'acquisto del gioco.
Ma la modalità in solitario è solo quella in cui impersoni Ganga Zumba (pag 22 del manuale)?
Qualcuno l'ha provata e mi sa dire cosa ne pensa?

Il tema mi piace tantissimo, considerato che ho fatto anche la mia tesi sul periodo, ma rischio di giocarlo quasi sempre in solitario.

Alto Basso