Cyrano
Goblin
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Nell'altro topi in uno dei miei tanti OT ho parlato di due casi di persone che hanno riscotrato patologie psichiche a causa dei MORPG. Ovviamente si parla di due persone poi ricoverate nei CSM e non di due individui che io, arbitrariamente, ho definito "casi patologici".
Ecco cosa mi sono sentito rispondere.
Beh in giro per i reparti di psichiatria del nord ho qualche contatto ma non ho mai sentito di persone ricoverte a causa dei giochi di ruolo. Visto che non sono però onniscente e c'è chi ne ha conosciute tante da perderne il conto penso che la cosa interessi un po' a tutti.
Ecco cosa mi sono sentito rispondere.
KorinDuval":326zahqh ha scritto:Cyrano":326zahqh ha scritto:Io comunque su tutte le persone che ho conosciuto tra i giocatori di MORPG ho incontrato due casi decisamente gravi e direi che nella cerchia delle conoscenze videoludiche di un singolo essere umano sono una bella cifra.
Sarà il caso che IO non faccia i conti dei casi patologici che IO ho incontrato tra i giocatori di ruolo, allora.
Beh in giro per i reparti di psichiatria del nord ho qualche contatto ma non ho mai sentito di persone ricoverte a causa dei giochi di ruolo. Visto che non sono però onniscente e c'è chi ne ha conosciute tante da perderne il conto penso che la cosa interessi un po' a tutti.