pathfinder. . .

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Più che altro allafine Path è uno strumento MERAVIGLIOSO per i fan della 3ed ma gli manca quell'appeal per conquistare i nuovi utenti...

Probabilmente diverrà sugoso con i vari supplementi ma visto che in italica lingua non si vedono certo che se devo spupazzarmeli in inglese i concorrenti validi in lingua albionica sono tanti...

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
partiamo dal presupposto che con i giusti metodi tutto di pathfinder è liberamente traducibile, se lo vuoi fattelo e schiaffalo online ;)
cmq wyrd annuncia un po di cose da qui alla fine dell'anno:
Luglio/Agosto: versione cartacea del 4° numero dell'AP Seconda Oscurità e versioni PDF di Guida del Giocatore a Concilio dei Ladri, Tratti del Personaggio e 1° numero dell'AP Concilio dei Ladri
Agosto/Settembre: versione PDF del 5° numero dell'AP SO e versione riveduta e corretta del Manuale di Gioco (sia in PDF che in cartaceo)
Settembre/Ottobre: versione PDF del 6° numero dell'AP SO, versione cartacea del 1° AP di CdL e Guida del Game Master (sia in PDF che in cartaceo)
Novembre/Dicembre: versioni cartecee del 5° e 6° numero dell'AP SO
Fine 2010: Advanced Player's Guide
Inizio 2011: Ambientazione di PFGdR
Per i numeri successivi dell'AP CdL non abbiamo ancora uno scaletta definitiva, ma usciranno a partire da fine settembre prima in PDF e successivamente in versione cartacea.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Direi che con Runequest e moduli relativi... Io supporto Asterion. ;)

Cyrano

Goblin
Goblons
0
8-O Cioè mi devo iscrivere ad un forum per scaricare l'errata di un manuale pagato 70 euro??? 8-O 8-O 8-O

Con questa con me han chiuso.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cyrano":2hd6s7rs ha scritto:
8-O Cioè mi devo iscrivere ad un forum per scaricare l'errata di un manuale pagato 70 euro??? 8-O 8-O 8-O

mmm, non per fare polemica, ma in generale è una normale prassi... non è mica un social network è un sito come la tana del goblin o lo stesso sito della wyrd. è come dire, cavolo devo avere una mail per ricevere l'errata... :roll:

d'accordo con le polemiche, ma direi che chiudere con un azienda solo per questo mi pare un esagerazione, molto meglio chiudere ad esempio perchè anche il manuale dei mostri appena uscito è pieno di errori (cosa che non so, visto che non ce l'ho) , in ritardo o perchè non rispondono alle mail...

comunque, è uscito anche la Guida a Pathfinder Society Lega di Gioco Organizzato, sempre sul 5° clone: http://www.5clone.com/news/52-news-dall ... ul-5dclone

Cyrano

Goblin
Goblons
0
la mia mail la hanno essendo iscritto alla loro ridicola ML. Sono iscritto anche al sito che usano per vendere i pdf... Direi che basta.

Arioch

Illuminato
Goblons
0
xarabas81":2p3abeop ha scritto:
Cyrano":2p3abeop ha scritto:

mmm, non per fare polemica, ma in generale è una normale prassi...

A dire il vero non tanto, di solito le errata sono liberamente scaricabili dal sito di chi produce un gioco, senza doversi iscrivere a niente

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Arioch":1sz4e0sh ha scritto:
xarabas81":1sz4e0sh ha scritto:
Cyrano":1sz4e0sh ha scritto:

mmm, non per fare polemica, ma in generale è una normale prassi...

A dire il vero non tanto, di solito le errata sono liberamente scaricabili dal sito di chi produce un gioco, senza doversi iscrivere a niente

Confermo anche questo ovviamente...

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
va bhe, per me è del tutto indifferente, solo non mi pare un problema così grave, anzi... mi sembra più un pretesto che altro... (naturalmente mi posso sbagliare).

se non ti vuoi iscrivere te la passo io l'errata ufficiale ;) oppure prova a scrivergli e senti se te la mandano via email quelli della wyrd.

ma se sono stati altri a farla su concessione della casa editrice, è anche giusto riconoscerne i meriti, no?

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Secondo me no... Non è giusto. Se è un lavoro di fan va riconosciuto come tale se invece è un lavoro ufficiale va passato per canali ufficiali.

Alla fine tra il quinto clone e facebook per seguire pathfinder diventi scemo. Una scusa come un'altra? Certo si può anche pensarla così... Cosa vuoi che sia un errata ad un anno dall'uscita del core pubblicata su un forum di terzi? Una scusa certo...

Io aspetto nepitello e spero. ;)

Kalvalastir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un saluto a tutti quanti :) sono Kalvalastir, amministratore del 5°Clone.

Ci fa piacere che i documenti che abbiamo reso disponibili siano apprezzati: abbiamo impegnato lo staff per diversi mesi per arrivare a pubblicare la guida e nel dare supporto a Wyrd per la redazione delle Errata: come voi, anche noi crediamo che Pathfinder sia un buon prodotto e meriti tutto il supporto possibile da parte degli appassionati!

Ci tengo comunque a chiarire a chi ha sollevato perplessità riguardo alla registrazione sul 5°Clone, che anche sul sito di Wyrd entrambi i documenti sono disponibili liberamente per il download, senza registrazioni. Wyrd ci ha concesso, dato il lavoro svolto, di tenerli anche sul 5°Clone, ma si tratta di una concessione straordinaria.

Spero di non essere stato inopportuno e di aver chiarito un po' di dubbi, detto questo vi saluto e a presto!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Macché inopportuno anzi grazie mille...

Inopportune sono le pubblicità del tipo "iscrivetevi a questo sito" i chiarimenti a questi atteggiamenti sono sempre graditi. Grazie per la professionalità.

:grin:

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
se accetti un consiglio da un trollone come me kal (mi sembra tu mi abbbia definito così in più di un'occasione anche dopo che ho lasciato il clone se non erro) mettete i download disponibili a tutti e non ai soli utenti registrati è un'impostazione che richiede un minuto ed evita registrazioni ad hoc che ottengono solo di far salire il contatore degli utenti registrati e di aumentare le dimensioni del db (mi sembra che prima dell'aggiornamento del sito fosse stata già proposta e passata la cosa, ma magari ricordo male).
Cmq nuovo annuncio della wyrd: per motivi indipedendenti dalla loro volontà (tipo che so le sette piaghe d'egitto), le pubblicazioni di agosto (cartaceo 4 parte second darkness e pdf prima parte cdl) slittano a settembre, con conseguente reazione a catena su tutte le altre uscite, inoltre visto che paizo ha spostato l'uscita del campaign settings aggiornato da settembre a febbraio anche la versione italiana subirà ritari, per ora non sembra più in scaletta [poi io ottimisticamente spero in lucca 2011(come avevo detto sin dall'inizio anche da prima dello slittamento paizo), ma aspettiamo comunicazioni più o meno ufficiali al merito]

Alto Basso