Psicoanalista2
Novizio

- Goblons
- 0
Posso lanciare un incantesimo di livello 1 con Incantesimi Rapidi sfruttando gli slot bonus dato dall'incremento di caratteristica? nel manuale base non ne ho trovati
Caratteristiche e incantatori
La caratteristica chiave degli incantesimi bonus dipende da che tipo di incantatore è il personaggio: Intelligenza per i maghi; Saggezza per i chierici, i druidi e i Ranger; Carisma per i bardi, i paladini e gli stregoni. Oltre ad avere un alto punteggio di caratteristica, l’incantatore deve essere di un livello di classe sufficiente per poter lanciare incantesimi bonus di un certo livello (vedi le descrizioni in Classi per maggiori dettagli).
xarabas81 ":1r31ekgo ha scritto:Un incantesimo potenziato metamagicamente "occupa" uno slot di livello superiore. Per poter lanciare una magia di quel livello di potere, bisogna essere di livello adeguato nella relativa classe di personaggio.
xarabas81 ":1r31ekgo ha scritto:No, la frase che ti ho riportato dice che oltre ad un alto punteggio di caratteristica, per lanciare incantesimi bonus di un certo livello, si deve avere anche un livello sufficiente, altrimenti non ce l'hai neanche gli slot extra.
Effetti dei talenti di metamagia su un incantesimo: In ogni caso, un incantesimo metamagico continua a funzionare al suo livello originale, anche se fosse preparato e lanciato come incantesimo di livello superiore. Non vi è alcuna modifica ai Tiri Salvezza, a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione del talento.