Informazioni Pathfinder Dice Conquest

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Notizia che probabilmente interesserà solo me e @Pigoz, è in uscita un nuovo set di Dice Conquest a tema Pathfinder.

pdc.jpg

Quello che si sa:

- E' un gioco a se, ma i dorsi delle carte dovrebbero essere gli stessi, in modo da poter mescolare carte da set diversi.
- Come carte extra ci sono gli incantesimi (che funzionano in modo diverso dalle trappole).
- 3 nuovi boss.
- 6 nuovi eroi, meglio bilanciati.
- Creature nuove con alcune abilità completamente nuove.
- Il gioco è leggermente meno punitivo, anche se può essere reso più difficile.
- Uscita prevista nei primi mesi del 2025.

Thread su BGG: https://boardgamegeek.com/thread/3347241/pathfinder-dice-conquest
Pagina del preorder: https://shop.wizkids.com/products/pre-order-pathfinder-dice-conquest

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.011
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Si potrebbe definire come la versione ancora più tascabile di Turno di Guardia / Set a Watch. ovviamente qui la longevità/variabilità è minore ma, a mio modesto parere, risulta più fruibile per velocità preparazione e durata di gioco. Turno di Guardia lo trovo troppo lungo per quello che ha da offrire. Dice Conquest ha la giusta combinazione di durata/divertimento.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.011
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Scalabilità e durata?
Scala bene da uno a quattro giocatori. Forse alcuni personaggi, se usati da soli, sono un pò OP. Secondo me, conoscendo le regole, una partita la si conclude in 20 minuti.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.149
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E per chi non conosce turno di guardia?

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.011
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ad inizio round si lancia il pool di dadi: 1 d4, 1 d6, 1 d8, 2 d10, 1 d12 e 1 d20.
Si pescano tre carte mostro dal mazzo, ogni mostro ha i suoi punti vita e valore attacco.
A turno ogni giocatore sceglie un dado dal pool e lo assegna al mostro per fargli danni pari al valore del dado. Finiti i dadi, i mostri rimasti in vita fanno danno ai giocatori. Si rilanciano quindi i dadi (eventualmente se ne lasciano alcuni sui mostri rimasti in vita) e si pescano 3 nuovi mostri.
Si continua così finché un giocatore non muore o si uccide il Drago Bianco posto in fondo al mazzo mostro.
Il tutto viene condito da abilità dei personaggi, dei mostri e degli oggetti che lasciano questi ultimi una volta uccisi, che vanno a modificare in vario modo le regole.
Questo in breve.

Ultima modifica:
Alto Basso