[Pathfinder] Advanced player guide: le nuove classi

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Piccoli database crescono parte 2

Finalmente la struttura del database talenti è stata completata con l'inserimento della tabella dei talenti di combattimento, inoltre ora il database contiene tutti i talenti del manuale di gioco (quelli della guida del giocatore restano ancora in lavorazione).

Il sito ha superato quota 750 articoli, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo alla crescita del materiale fruibile in italiano.

E ancora:
il guerriero si aggiunge alla lista delle classi aggiornate alla guida del giocatore:
http://golarion.altervista.org/wiki/Guerriero

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
selven":2iztranj ha scritto:
http://golarion.altervista.org/wiki/Fattucchiere

Ehm... forse "Fattucchiere" non è proprio la traduzione più esatta e/o felice per "Witch" (oltretutto usare un maschile... :-? ), ma capisco che "Strega" potesse generare confusione con "Stregona", anche se sono due cose diverse.

In realtà avrebbe dovuto essere proprio la classe base "Sorcerer/Sorceress" a venir tradotta con "Fattucchiere/a" (a meno che il mio dizionario non canni di brutto), ma ovviamente e giustamente è stata tenuta la scelta linguistica di D&D 3/3.5 per semplicità di compatibilità. ;)

Comunque, opinioni linguistiche a parte, complimenti per il lavoro svolto poiché, a mio parere, questo GdR è davvero un capolavoro e merita davvero di essere diffuso. :grin:

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
secondo me la vera pecca di pathfinder sono proprio i talenti: divengono troppo specifici e i personaggi non ne acquistano un numero superiore a prima (conftonto con la 3.5). Il che rende le scelte fatte ancora meno utilizzabili e scarnifica il loro range di utilizzo, sebbene alcuni davvero inutili nella 3.5 (incalzare potenziato era davvero un talento buttato via) siano stati ripensati per un utilizzo più ampio. Rimane comunque un grosso problema la scelta dei talenti, a mio parere sempre più occasionali e quindi meno godibili. Andrebbero accorpati quelli meno utili, basta guardare quelli collaborativi... una spesa di talenti immane per benefici utilizzabili solo di rado.

Comunque nient'altro da ribattere: una goduria di GdR sul quale sbavare a vita.

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sigh non mi si aprono i link! :(

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
fattucchiere è la traduzione indicata da wyrd l'hanno scelta al posto di strega per non far confuzione con lo stregone.
x ziadar? scherzi? in 3.5 prendevi 7 talenti in path ne predi 10 (senza contare quelli bonus delle classi)

A causa di problemi avvenuti la scorsa notte il database non è al momento accessibile,
Golarion insider rimarrà pertanto Offline fino a nuova comunicazione.

Stiamo facendo il possibile per ripristinare il sito nel più breve tempo possibile,
al momento non è nota l'entità dei danni o quanto lavoro sarà necessario per completare il ripristino.

Ci Scusiamo per il disservizio

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
noooooo!!! che sfiga! Bè in bocca al lupo aspettero! :)

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
selven":19exfa74 ha scritto:
x ziadar? scherzi? in 3.5 prendevi 7 talenti in path ne predi 10 (senza contare quelli bonus delle classi)

eh non ho ancora giocato purtroppo, ci sta che leggendo d'un fiato abbia letto male... le tabelle di avanzamento delle classi mi parevano uguali... bhe che dire: ottimo!

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Ripristino parziale eseguito, sembra che siano stati danneggiati "solo" i file d'immagine e il forum

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Alchimista revisionato ai termini ufficiali, se trovate errori segnalatemeli pure.
Completata anche la lista delle Formule Alchemiche
Iniziato l'inserimento degli incantesimi dell'alchimista (completo il primo il secondo e il terzo livello mentre il quarto è in lavorazione)
Il sito ha raggiunto 950 Articoli!
Spero entro il resto delle ferie di completare l'inserimento degli incantesimi dell'alchimista e passare quota 1000 articoli!

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Completato l'inserimento degli incantesimi dell'alchimista.
Antipaladino e Lista da Antipaladino completati e revisionati ai termini della guida del giocatore.
Gli incantesimi da Antipaladino sono in lavorazione (completato il primo livello, secondo in lavorazione)
Il sito ha raggiunto quota 1000 articoli!
Voglio ringraziare tutti coloro che col loro aiuto hanno contribuito a raggiungere questo risultato in particolare Andreazoc e Marco!
PS: se trovate errori segnalatemeli pure.

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Sono ancora qua

eh...già

nonostante il ritardo mostruoso a causa di impegni lavorativi che mi terranno occupato ancora per qualche mesetto, i lavori sul sito procedono il Bardo è stato completato e revisionato ai termini ufficiali della guida del giocatore, inoltre sono stati inseriti gli incantesimi di livello zero e quasi tutti quelli di livello 1 della Lista da Bardo

Inoltre anche se in maniera più velata da inizio dicembre sto tribolando per aggiornare lo script del sito alla nuova versione di mediawiki (1.18.1) ho rimasto alcune funzionalità da recuperare, ma in compenso ne sono state introdotte di nuove che faciliteranno (e quindi velocizzeranno) la creazione delle tabelle.

I più attenti avranno sicuramente notato il banner che da ieri campeggia nell'header del sito, sebbene a malincuore ho deciso di metterlo visto che lo spazio occupato del sito sta crescendo rapidamente e presto dovrò aumentarlo, il banner inoltre servirà anche ad auto-finanziare le altre piccole spese di mantenimento (database di classe alta per gestire le circa 2000 pagine visualizzate giornalmente e il dominio golarioninsider.net), questo anche per garantire la durata nel tempo del sito anche in caso di miei periodi di assenza prolungata.

Durante la prima metà del mese di marzo inoltre dovrò provvedere a un radicale trasferimento di informazioni, motivo per cui sto creando un sito di backup, che causerà purtroppo ed inevitabilmente la perdita totale dei dati degli utenti registrati, ricordando che la registrazione è assolutamente non impegnativa e serve solo per coloro che vogliono contribuire inserendo nuovi contenuti invito gli utenti interessati a reiscriversi a partire dalla seconda metà del mese di marzo.

Alto Basso