Consigli Party game divertente

ErLibidine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo party game (o cmq un gioco molto divertente) da utilizzare con i miei amici. Sono già in possesso di alcuni giochi di questo genere, cioè: Vudù, Exploding Kittens, Si Oscuro SIgnore, Rock Paper Wizard, Rush and Bash, Decrypto e Cards Against Humanity. Vorrei acquistare un altro gioco del genere. Intendo cioè un gioco dai 2 giocatori in su, con regole semplici da imparare, durata di gioco qualsiasi, rigiocabilità massima e tanto ma tanto divertimento. Cosa potrei acquistare?
Grazie a tutti :)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma non capisco... Per party game intendi giochi semplici? Oppure per tanti giocatori?

Ti butto li: Saboteur, Colt Express, Tortuga 1667, sushi go e love letters.

Inviato utilizzando Tapatalk

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
throw throw burrito.

noi ci spacchiamo di risate ogni volta, in 2 non rende bene come da 3 in su

ErLibidine

Babbano
Goblons
0
Ma non capisco... Per party game intendi giochi semplici? Oppure per tanti giocatori?

Ti butto li: Saboteur, Colt Express, Tortuga 1667, sushi go e love letters.

Inviato utilizzando Tapatalk

Forse ho utilizzato in maniera errata il termine party game. Io intendo un gioco divertente (anche stupido) che possa far divertire un gruppo di persone anche non numeroso. Io gioco solitamente in 5, ma capita anche di giocare in meno o più persone.

CoB

Veterano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
276
Utente Bgg
cob1972
Sono un pelo più complessi di quelli che hai elencato, ma ti consiglio due bei giochi di scommesse, Horse Fever e Manila.

EDIT: in due perdono un po'...

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Happy Salmon, Time's up, Just one, The Resistence: Avalaon, Dixit, Pictomania, Skull and roses, Kakerlakenpoker Royal, Concept, Coup, Perudo, When I dream, Capitan Sonar, Imagine

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.041
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
A questo punto non posso che suggerire Fantascatti

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.493
Just One
Imagine

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.041
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ah, se piacessero i giochi con le parole consiglio sicuramente Bananagrams. Se si volesse un cooperativo c'è invece Letter Jam, che ho trovato niente male.
Se vi piacesse contrattare, in 5 sareste perfetti per Intrigo a palazzo. 5 è sempre buono per Coloretto, tra le cose.
Per un po' di bluff, da 5 in su Una notte da lupi fa sempre la sua.
Sfida frenetica, dadi e calcoli? FUSE è la riposta.
Due giochi che accumuno per idea di fondo (alla lontana) sono La Boca e Bricks Party.
Due bei giochi, stessa casa editrice: Dream On e Concept.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.168
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Dungeon fighters mischia abilità , risate e un pizzico di avventura. Da me è il più richiesto

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ciarlatani di quedlinburgo: pochissima interazione, quasi nulla, ma è divertente vedere gli effetti e i volti degli amici quando qualcosa va storto.

jotaro75

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
178
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Divertente,frenetico e caciarione: tokio train
Noi ci spanciamo sempre dalle risate. L'unica cosa che ha senso dai 6 in su secondo me

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
L'unico party game che mi ha mozzato il fiato dal ridere, giuro quasi allo svenimento, è Time's up però ho anche scoperto che per goderne pienamente bisogna che i giocatori siano propensi alla cultura generale in senso ampio. L'ho proposto a party sbagliati ed è stata una tragedia.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Ti aggiungo, come consiglio, Tokyo Highway

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo party game (o cmq un gioco molto divertente) da utilizzare con i miei amici. Sono già in possesso di alcuni giochi di questo genere, cioè: Vudù, Exploding Kittens, Si Oscuro SIgnore, Rock Paper Wizard, Rush and Bash, Decrypto e Cards Against Humanity. Vorrei acquistare un altro gioco del genere. Intendo cioè un gioco dai 2 giocatori in su, con regole semplici da imparare, durata di gioco qualsiasi, rigiocabilità massima e tanto ma tanto divertimento. Cosa potrei acquistare?
Grazie a tutti :)
Domanda per capire meglio la domanda: quali di questi che hai elencato giochi volentieri in soli 2 giocatori?
Perché trovare un gioco leggero che funzioni bene sia In 2 che in 5 non è facile. Potrei buttare lì un sushi go party (per me godibilissimo anche in 2) e che introduce carte come la zuppa di miso che costringono a guardare oltre i due giocatori che si ha di fianco, ma è anche un gioco dove non ci si piega in due dalle risate ad ogni round... poi dipende anche sempre dalla compagnia con cui si gioca.

ErLibidine

Babbano
Goblons
0
Domanda per capire meglio la domanda: quali di questi che hai elencato giochi volentieri in soli 2 giocatori?
Perché trovare un gioco leggero che funzioni bene sia In 2 che in 5 non è facile. Potrei buttare lì un sushi go party (per me godibilissimo anche in 2) e che introduce carte come la zuppa di miso che costringono a guardare oltre i due giocatori che si ha di fianco, ma è anche un gioco dove non ci si piega in due dalle risate ad ogni round... poi dipende anche sempre dalla compagnia con cui si gioca.

Tra quelli che ho elencato gioco in due a Exploding Kittens e Rush and Bash

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Tra quelli che ho elencato gioco in due a Exploding Kittens e Rush and Bash

Quindi alta interazione e infamate ad ogni azione ?
Dei giochi che conosco, ti consiglierei di dare una occhiata a Deep Sea Adventure, che è molto carino in tanti ma che anche in due ha la sua buona dose di cattiveria.
Anche Unstable Unicorn è carino secondo me (se riesci a sopportare il tema puccioso, è anche questo un gioco con alta interazione tra giocatori), ma non l'ho mai provato in due, quindi non ti so dire se scali bene o meno. Ci sono delle meccaniche alla exploding kittens (per intenderci, il NO), ma è comunque un gioco molto diverso.

Poi se ti va, facci sapere cosa hai comprato e come è andata la prima partita!

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
In 2, a me è piaciuto "nome in codice, duetto". Da 4 in su, il classico cranium mette tutti insieme.

Alto Basso