Consigli Party Game da ridere

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Ciao Tana,

ho bisogno di un consiglio.
Voglio comprare un paio di party game e vorrei qualche consiglio.

I requisiti sono:
  • Minimo 8 giocatori (al di sotto io personalmente non lo considero un party game)
  • Deve essere intavolabile anche con chi non gioca assiduamente (quattro regole in croce o comunque facilmente spiegabile)
  • Non deve essere necessariamente impegnativo mentalmente (la priorità è il divertimento non la competizione)
  • Deve creare molta interazione tra i giocatori (Non deve essere un solitario di massa)
  • Se dipendente dalla lingua, deve esistere la copia in italiano
  • Meglio se singoli, ma se fosse a squadre va bene lo stesso (comunque la complicità è importate)

Vanno bene anche i giochi di carte.
Faccio un esempio di quello che intendo:
  • NO Love Letter, Citadels o Sushi Go sono belli ma sinceramente non fanno ridere
  • NO Welcome To... tanti giocatori ma è più un solitario di massa che un gioco
Invece
  • SI a Feed The Kraken (molta interazione e anche qualche risata)
  • SI a Cranium (non mi piace personalmente ma rientra nei parametri)
Grazie in anticipo dei consigli
-

mcrally

Esperto
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Sinceramente Telesketch non lo conosco. Puoi dirmi di più? Perché ti piace?

Time's up, ho letto qualcosa ma sinceramente da quel che leggo non trovo nulla di divertente. Ci sono le risate? Lo hai provato?

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.526
Sinceramente Telesketch non lo conosco. Puoi dirmi di più? Perché ti piace?

Time's up, ho letto qualcosa ma sinceramente da quel che leggo non trovo nulla di divertente. Ci sono le risate? Lo hai provato?
È un incrocio tra telefono senza fili e pictionary e credimi, fa ridere sempre molto. Il suo punto debole è la scalabilità, nel senso che rende bene proprio in 8

mcrally

Esperto
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
È un incrocio tra telefono senza fili e pictionary e credimi, fa ridere sempre molto. Il suo punto debole è la scalabilità, nel senso che rende bene proprio in 8

A meno di 8 non mi interessa, il problema forse è che i giocatori potrebbero essere di più. C'è qualche strategia per igiocarci in più di 8? Hai provato e non rende?

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.526
A meno di 8 non mi interessa, il problema forse è che i giocatori potrebbero essere di più. C'è qualche strategia per igiocarci in più di 8? Hai provato e non rende?
Esiste la versione in inglese che va fino a 12 persone (servono 12 taccuini). Però le parole sono in inglese nelle carte

Tokyo Train: semplice, caciarone, risate a non finire! Giocabile in 2 minuti. si gioca a squadre di 2. Non ringrazierò mai abbastanza @Fedellow per avermelo fatto conoscere.

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.075
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
È una versione a mio avviso riveduta e corretta di Taboo. Le partite che ho giocato e fatto giocare sono sempre state divertenti.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Hint
Bunny hoops
Team 3
Thats not a hat
Dreams on

mcrally

Esperto
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally

Ho seguito il tuo consiglio, l'ho preso. Poi ti saprò dire come l'ho trovato.
Purtroppo considero un limite il fatto che si possa giocare solo in 8... ora vedo com'è ho letto in giro che volendo con due scatole puoi fare un po' di più. Vedremo.

Intanto drazie a tutti quelli che hanno dato suggerimenti. Continuate pure perché non mi voglio fermare a prenderne uno solo.
Mi attirano anche gli altri. Ma sto sempre perplesso sul numero dei giocatori. Qualcosa di più? 10-12 giocatori?

Nel frattempo io aggiungerei anche
DIXIT alla lista.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Quoto Telesketch

Aggiungo That's Not a Hat incognito

Time's Up

Say Anything

RatMat17

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
404
Cocorido? È al limite del gioco, ma fa molto ridere, se giocato col gruppo giusto

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Time's Up è uno dei migliori party games sulla piazza. Super coinvolgente, però è a squadre! La terza manche dove bisogna mimare è da spanciarsi dalle risate.
Io ho fatto giocare a Time's Up un sacco di gente anche a digiuno completo di giochi da tavolo e tutti sono sempre stati super contenti.

mcrally

Esperto
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Lo a
Time's Up è uno dei migliori party games sulla piazza. Super coinvolgente, però è a squadre! La terza manche dove bisogna mimare è da spanciarsi dalle risate.
Io ho fatto giocare a Time's Up un sacco di gente anche a digiuno completo di giochi da tavolo e tutti sono sempre stati super contenti.
Lo aggiungo alla lista della spesa. Mi avete convinto.

mcrally

Esperto
Goblons
52
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Per me Saboteur... mi fa sempre ridere un sacco, tra bluff e infamate
Ecco questo potrebbe essere interessante, Mi ricordo di averci giocato tanto tempo fa ma non mi ricordo belle sensazioni. Forse gruppo sbagliato oppure troppi giocatori? Forse rende meglio in massimo 6/7?
Tu hai provato a giocarlo in 10/12?

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
114
Ecco questo potrebbe essere interessante, Mi ricordo di averci giocato tanto tempo fa ma non mi ricordo belle sensazioni. Forse gruppo sbagliato oppure troppi giocatori? Forse rende meglio in massimo 6/7?

Io l'ho giocato sempre in 6-7... coinvolgendo neofiti e non, un po' di tutte le età.
Preso in maniera caciarona e con infamate, accuse, bluff, trovo faccia ridere un sacco...

Il sondaggio della comunity di BGG lo da "best" se giocato in 7-8 giocatori e raccomandato anche per 9-10... di più no...
Per il prezzo che ha la versione "Amigo", non posso che consigliarlo...

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Lascia stare. In 10/12 le regole cambiano e a meno che tutti tutti non siamo molto esperti di giochi del genere finisce a schifo. Troppi ruoli diversi, troppi "se" e troppa casualità.

supremo

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
19
Come già consigliato, noi giochiamo spesso a telesketch, diverte anche detective club, ma credo sia fuori produzione, non so se ci sono alternative simili. Valuta anche image, se può piacervi il genere.

Alto Basso