Party game con i versi dei cavernicoli?

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Ciao a tutti,
ricordo di aver visto un party game che consisteva in carte che ti facevano emettere dei versi da uomo delle caverne; vi ricordate il nome?
Thanks
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Sullo stesso tema era bello il gioco Og! in cui potevi usare solo 17 parole. Su Kaos avevamo messo le regole per inventarne di nuove.

Qua un gioco di comitato ad esso ispirato:

http://www.lagunaweb.gdr.net/gioco/rupe.htm
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
PURTROPPO l'ho ampiamente provato, ho fatto una decina di partite tutte senza fare mai alcun errore.

Dipende da cosa ti piace. Se il tuo gruppo si diverte a tenere a mente catene di suoni senza senso e gesti simpatici, allora compralo.
Se invece come me tenere a mente sequenze ti ricorda molto da vicino il lavoro che fai (e non a caso non ho mai fatto errori), piuttosto io vado a lavorare.

Come divertimento-di-gruppo secondo me ci sono tanti altri semplici giochi di comitato che son più divertenti, ad esempio Il Grande Dalmuti o Lupus. Su Ouga Bouga ridiamo solo quando uno sbaglia inventando qualche cavolata, ma abbastanza di rado.

In 3 le catene di suoni restano relativamente corte (massimo 8 elementi da ricordare), secondo me l'effetto competitivo aumenta (in tanti quando la catena ha più di 10 elementi, chi se la becca è quasi condannato a sbagliare), vedi tu se è il tuo pane ludico.


FORSE sotto i fumi dell'alcool diverrebbe più divertente (e non è una battutaccia cattiva nei confronti del gioco, intendo veramente così).
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
A me i giochi di memoria piacciono molto, se poi escono fuori frasi senza senso penso sia il massimo :lol:
Si forse sarà un gioco da giocare così ogni tanto, ma visto il prezzo che sta nella versione tedesca sotto i 10 euro, un pensierino ce lo sto facendo.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Angiolillo":27ypotkv ha scritto:
Sullo stesso tema era bello il gioco Og! in cui potevi usare solo 17 parole. Su Kaos avevamo messo le regole per inventarne di nuove.

Qua un gioco di comitato ad esso ispirato:

http://www.lagunaweb.gdr.net/gioco/rupe.htm

A proposito, dove posso trovare il regolamento di questo famoso OG!?
Ho provato a cercare il gioco ma non lo trovo da nessuna parte!
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
L'edizione italiana è uscita nel millennio scorso, non proprio la preistoria ma quasi.
L'edizione americana e quella portoghese sono ancora disponibili, in seconda edizione rinnovata:
http://www.wingnutgames.com/landofog.htm
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
A proposito...

 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Sullo stesso tema era bello il gioco Og! in cui potevi usare solo 17 parole. Su Kaos avevamo messo le regole per inventarne di nuove.

Ti ricordi se era kaos o power kaos e magari anche il numero?



L'edizione italiana è uscita nel millennio scorso, non proprio la preistoria ma quasi.

Quindi impossibile trovarlo, come si puó fare? Un download o delle fotocopie sarebbero fattibili (legalmente)?
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
In questo momento sono in trasloco e non posso aiutarti. Comunque era a ridosso dell'uscita dell'edizione italiana, che risale al 1997.
 
Alto Basso