parere su zombies!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
salve a tutti, è da un pò che seguo questo forum e vorrei un parere su zombies!!! Su questo gioco ho letto critiche discordanti, sopratutto per quanto riguarda le regole. Vorrei sapere quanto ci guadagna come gioco utilizzando le regole presenti su questo sito. Premetto che la mia compagnia di gioco e' abituata a risiko e monopoli quindi penso che gia' zombies risulti essere troppo cerebrale... Sono aperto a qualsiasi consiglio vi venga in mente :roll: grazie
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Zombies!!! celebrale è una definizione "eccessiva"... Diciamo che tra Risiko e Monopoli siete già abituati a tirare i dadi e quindi su quello non dovreste aver problemi...

Si tratta di un gioco di esplorazione e combattimento ambientato in una città che viene costruita passo passo dai giocatori stessi. Le carte Evento movimentano il tutto e permettono di avere armi, bonus ed in generale danneggiare gli avversari. Si può giocarlo fino a 6 ma meglio non superare i 4 giocatori.

Con le regole presenti qui sulla Tana il gioco risulta essere più snello e meglio organizzato (soprattutto il mazzo di carte e tessere strada).

Se cercate qualcosa di semplice ed immediato e vi piace l'ambientazione horror...

Con la stessa ambientazione e meccaniche simili è molto carino anche Last Night On Earth.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.111
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
257
L' ho giocato qualche volta. E' molto molto semplice e per niente cerebrale.
Se ti piace l' ambientazione al' Alba dei morti viventi allora e' molto molto divertente in quanto piano piano la citta', che viene costruita dai giocatori piano piano, si riempe di zombi. Alla fine gli omini sono veramente circondati da orde di non morti.

ciaociao
--Krell
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Confermo quanto riportato sopra dagli altri. Senza offesa ma non riesco a non sorridere davanti all'accostamento dei termini 'Zombies!!!' e 'cerebrale' :)

Davvero, vai tranquillo che il gioco è proprio semplicissimo; Risiko è sicuramente più complesso di Zombies!!! anzi, se il secondo è cerebrale, allora Risiko è scacchistico :)
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Quoto tutti e aggiungo che se poi ti piace hanno fatto anche un po di espansioni carine!
 

LordZero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
159
Località
Massa Carrara
Goblons
0
Io l'ho provato sia con l'espansione del market che con le regole e varianti scaricate qui sulla tana e in altri lidi: imho pessimo sotto tutti i punti di vista. Risiko è più cerebrale, ma non è questo il suo difetto... manca di mordente, ed è molto ripetitivo. Eppure l'ho provato e riprovato cercandoci un senso lol. :lol:

Se vuoi un gioco di zombi facile e divertente meglio Zombi della Asmodèe (in italiano edito dalla Nexus): molto divertente e d'atmosfera, con tanta interazione. Altrimenti Last Night On Earth sicuramente meglio di Zombies.
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
in effetti leggendo le regole sembra un gioco dell'oca con gli zombi :lol: .Cercando un pò sul web e leggendo le regole aggiuntive però mi è sembrato che il gioco migliori di molto, sopratutto introducendo un pizzico di gdr (regole che ho visto sul sito della twilight).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso