Parere su Alta Tensione Deluxe

Stephanus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
25
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Utente Bgg
Stephanus
Salve a tutti! Premetto che sono nuovo e spero di non sbagliare nel postare argomenti nel forum :p

Detto questo, vorrei un parere per quanto riguarda "Alta Tensione Deluxe: Europa/America del Nord". Devo ancora acquistare Alta Tensione e mi piacerebbe farlo, e da poco è uscita questa edizione "Deluxe". Ho visto una recente recensione della Dice Tower a riguardo, ma non sono state analizzate nello specifico le meccaniche che sono state cambiate (a quanto ho capito, oltre alla nuova veste sono anche state leggermente cambiate alcune meccaniche).

Per questo vi chiedo: qualcuno ha avuto occasione di giocare alla nuova versione "Deluxe", o ne sa qualcosa? Se sì, quale consigliate delle due versioni?

Grazie anticipatamente :approva:
 

bulfido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
140
Goblons
0
Io l'ho acquistato approfittando della Deluxe, non avendolo mai giocato precedentemente. Non so dirti se è meglio della versione classica, ma ti posso dire che nella decina di partite effettuate l'ho trovato fantastico, molto ben bilanciato e secondo me merita il posto nella top ten di ogni appassionato. La mappa è veramente enorme e i materiali in legno son ben fatti. Sui forum si lamentano che in 2 il gioco non funzioni, ma nella deluxe c'e una nuova modalità Antitrust che funziona a meraviglia ma che credo sia applicabile anche alla prima edizione, ma non saprei se giri come si deve per via delle mappe impostate diversamente. Cmq l'idea di avere da un lato America del Nord e dall'altro l'Europa mi ha fatto propendere alla deluxe rispetto alla classica con USA e Germania. Le mappe hanno regole differenti, con l'America le centrali si aggiornano di continuo accelerando la terza era, l'Europa è invece più lenta.
 

Stephanus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
25
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Utente Bgg
Stephanus
Grazie per il link al topic e per il parere, quando l'acquisterò valuterò il da farsi :)))
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.361
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.577
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ciao,
se mastichi l'inglese, a questo link di BGG puoi trovare delle informazioni sull'argomento: https://boardgamegeek.com/thread/131523 ... s-original
Io ho la Deluxe ma non ho mai giocato prima alla versione classica, quindi non ti so dire. Ma un compagno di giochi, veterano di Alta Tensione, mi ha detto che la differenza è minima a livello di regolamento (a parte la variante in due).

Edit: ops, ho sbagliato, volevo rispondere nel thread sulle differenze tra Power Grid e Power Grid Deluxe di Cool_fra ed invece ho scritto in questo, riporto il mio post nel thread giusto!
 
Alto Basso