FUTURO Paranormal :solo game of the month (febbraio)

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.380

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Graficamente wow, partita la campagna.

C'è Alvin che spiega il gioco qua 🤣
Aveva caricato il video con qualche problema di audio, ora corretto:

Il gioco mi pare un po' fiddly, giocato su quelle carte che si spostano col pensiero...

Ultima modifica:

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ma sbaglio o sulla pagina Gamefound non c'è una minima descrizione del gioco?? :oops:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma sbaglio o sulla pagina Gamefound non c'è una minima descrizione del gioco?? :oops:
C'è un po' vaga. Ma se guardi il video si capisce. Solo che mi pare tutto un po' fiddly, anche se belle illustrazioni, mi piacciono proprio. Ma penso di passare. Stop. Basta. Davvero, ho preso già troppo negli ultimi mesi

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Non ci ho capito una mazza, un'ora e mezza di video di gameplay non lo merita nemmeno il demonio, ho visto anche io che sulla pagina gamefound non c'è uno straccio di spiegazione sul come funziona. Stavo pensando al p&p però prova vorrei capire di cosa si tratta

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.282
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non ci ho capito una mazza, un'ora e mezza di video di gameplay non lo merita nemmeno il demonio, ho visto anche io che sulla pagina gamefound non c'è uno straccio di spiegazione sul come funziona. Stavo pensando al p&p però prova vorrei capire di cosa si tratta
Da quel che ho capito, parti con 3 personaggi. Hai un numero di dadi per personaggio da usare per le azioni e per superare i test. La mappa 4*4 ci vede partire dal nostro HQ alla ricerca degli obiettivi dello scenario, uno è un boss, gli altri un oggetto potente e un quarto personaggio da sbloccare. Per trovare questi obiettivi vanno raccolti 3 indizi ciascuno. L'indizio in sostanza indica un simbolo tra quelli presenti in alto a destra sulle location, e con questi dobbiamo capire dove si nasconde il boss o dove sono tenuti nascosti gli altri obiettivi.

I mostri si sconfiggono superando la sfida che ognuno presenta sulla carta (come es. spendere due dadi che sommati fanno 7, piuttosto che 3 dadi uguali, o due dadi pari), usando anche carte oggetto (condivise tra tutti i PG). Ci si muove usando una delle 3 azioni per round o spendendo carte che danno movimento extra. Al termine delle azioni di tutti i PG avanza il tracciato terrore di uno per ciascun mostro sopravvissuto più tutti i simboli teschio visibili sulle carte attive sulla mappa più quelle del boss se ci sono. Se si arriva a 15 o se tutti i PG muoiono si perde.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Detta così pare anche interessante senza una difficoltà eccessiva.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.282
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Detta così pare anche interessante senza una difficoltà eccessiva.
Uno dei mostri nel video (non so se questo o un altro video) era abbastanza tosto, perché oltre ad avere un teschio addizionale richiedeva 3 dadi uguali, e per averli so che ha speso 4 token (non so il nome ma ti fanno ritirare i dadi) preso 2 ferite e consumato 3 oggetti su 3 che aveva... Però altri erano molto più semplici. Diciamo che potrebbe avere i suoi perché, ma non mi va di spenderci 37€, ecco. Ho già The Cursed Castle che mi attira di più come meccanica (devo decidermi a provarlo)

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.282
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Avete approfondito questo gioco? Vedo che si può ordinare il pack di carte mancanti per The Cursed Castle come add-on, vorrei tentare di prendere solo quello ma se confermate che il gioco è carino potrei pensare di prendere anche quello per non rischiare che mi cassino il pledge di 1€ per il pack carte mod

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.333
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Avete approfondito questo gioco? Vedo che si può ordinare il pack di carte mancanti per The Cursed Castle come add-on, vorrei tentare di prendere solo quello ma se confermate che il gioco è carino potrei pensare di prendere anche quello per non rischiare che mi cassino il pledge di 1€ per il pack carte mod
Se ti può aiutare, nella precedente campagna, quella con 2 giochi io ho pledgiato unicamente il playmat per DC, non i giochi, pledge confermato e pagato.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.282
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Se ti può aiutare, nella precedente campagna, quella con 2 giochi io ho pledgiato unicamente il playmat per DC, non i giochi, pledge confermato e pagato.
Si ma immagino il playmat non costava 1€+iva

Alto Basso