Paranoia e James Bond 007

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ho "riesumato" questi due GdR. Sono ben fornito anche di avventure per entrambi.

Per chi non li conoscesse:
il primo è l'anti-GDR per eccellenza umoristicamente splora le sfaccettature di questa sindrome.
Un PG non ha solo il compito di svolgere (fra mille difficoltà dovute alla scarsa conoscenza dei mezzi utilizzati) l'obiettivo primario dell'avventura, ma ha anche degli obiettivi secondari conosciuti solo a lui che possono essere in contrasto, se non in opposizione, al primo quando non addirittura non abbiano l'ordine di uccidere in maniera poco plateale, pena la terminazione del personaggio, un compagno di avventura.

il secondo è un GDR più classico in ambientazione di spionaggio-e-conseguente-salvezza-del-mondo da parte degli agenti dell'M.I.6.

Chi fosse interessato a svolgere qualche avventura mi contatti via pm.

Clamoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao !

a me intresserbbe...

sentiamoci via mail

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Rafè, lo sai che mi interessa, no? :lol:

Vabbè, ti piemmo...

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Xarxus":3erstvao ha scritto:
Rafè, lo sai che mi interessa, no? :lol:

Vabbè, ti piemmo...

Se Xaxà è interessato (a Paranoia, come mi ha detto in PM) le probabilità di fare un tavolo regolare salgono.

Sarei intenzionato a lavorare su Paranoia 5 + XP SP1.
Altri volontari per far massacrare i propri cloni?

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
beh il primo nonostante fosse in auge ai suoi tempi non mi e mai piaciuto, per il secondo il discorso cambia, ho sempre aprezzato lo stile holmes&Co sempre che regga il paragone, mi trovo spiazzato devo ammettere di non averlo mai sentito prima

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Qwein":1mgpc9d9 ha scritto:
beh il primo nonostante fosse in auge ai suoi tempi non mi e mai piaciuto,...

E' comprensibile. Non è un GdR "classico". E' per gente che ama i sapori piccanti e non si vergogna a mettere in piazza il proprio lato vulnerabile. Quello della psiche.

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
0
Preferisco fare idiozie a Toon ^^ che testare i miei livelli psichici, politico sociali :D
Si cmq resta certo un prodotto adatto a una serata con vecchi amici collaudati che nuove leve.

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Personalmente, se mai dovessi avere la malsana idea di tradurre Paranoia in italiano (e al momento mi considero abbastanza sano da non farlo), tradurrei "pericolosi comunisti mutanti" con "pericolosi franco-algerini mutanti e scapoccianti". Sono convinto che questo non altererebbe la sostanza del fatto che il razzismo, essendo una forma di Paranoia, debba essere trattato umoristicamente nel gioco alla pari di tutte le altre forme.

Qwein

Veterano
Sito Web
Goblons
0
hehehehe beh è il punto principale di paranoia :D

non tutti sarebbero in grado di applicare il lato umoristico alla cosa ^^

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Un esempio (reale, mi è appena accaduto) di paranoia.

Computer (segnalazione antivirus):
Il computer non è perfettamente protetto. Controllare

Blocco il firewall. Stacco il modem dal router per evitare intrusioni

Computer:
Tento una diagnosi.
Diagnosi impossibile.
Controlla che il computer sia collegato a internet, e riprova

AAARRRGGGHHHH!!!

Alto Basso