FUTURO Paradise - A Wastepunk Boardgame [Gamefound giugno 2025]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.323
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.126
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Visto apparecchiato alla Play di quest'anno, non avevo idea di cosa fosse ma la presenza al tavolo era abbastanza impressionante, almeno per chi come me adora il setting.

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
L'ho provato alla play con un amico.
Il setting e le miniature sono di alta qualità ma premetto che non è un gioco per me.
Il modello di combattimento è quello tipico dei skirmish tattici alla warhammer con una gittata di tiro e fazioni asimmetriche.
Si draftano all inizio del gioco 7 carte a testa da un mazzo di 30 circa e si gioca per tutta la partita solo con quelle.
Scopo del giovo è accumulare un tot di punti controllando dei check point sulla mappa e uccidendo gli eroi (la meccanica del respawn in pratica sacrifica i tuoi punti dandoli all avversario)
Il combattimento mi è sembrato inutilmente complesso nella sua semplicità di tirare un numero di dadi pari al valore dell arma: a seconda se fai 4,5,6 infligge 1 2 o 3 danni e non ho ben capito perché il 3 sia stato scelto come numero per fare delle cose aggiuntive/alternative.
Il difensore a sua volta difende con un numero di dadi uguale al suo valore di difesa.
La meccanica di respawn sopracitata mi è sembrato un po confusa ma può essere dato dall effetto fiera.

Le fazioni sono studiate per essere asimmetriche con una che vuole controllare i punti e l'altra invece piu orientata all uccidere.

Il feel che vorrebbe restituire è quello dei moba secondo me (un po alla rum e bones per dire)
A ogni attivazione si possono giocare le carte che possono essere equip eventi o regole di varia natura

Abbiamo fatto un round ma nessuno dei 2 è uscito dalla demo con le idee chiare sulla dinamica e le possibili strategie.

Vome detto Decisamente non sono il target di questo gioco, ma credo che un appassionato di warhammer possa tranquillamente darci un occhio e farsi una sua idea personale.
Auguro il meglio a questo progetto in ogni caso perché si vedeva la passione dell autore.

Alto Basso