L'ho provato alla play con un amico.
Il setting e le miniature sono di alta qualità ma premetto che non è un gioco per me.
Il modello di combattimento è quello tipico dei skirmish tattici alla warhammer con una gittata di tiro e fazioni asimmetriche.
Si draftano all inizio del gioco 7 carte a testa da un mazzo di 30 circa e si gioca per tutta la partita solo con quelle.
Scopo del giovo è accumulare un tot di punti controllando dei check point sulla mappa e uccidendo gli eroi (la meccanica del respawn in pratica sacrifica i tuoi punti dandoli all avversario)
Il combattimento mi è sembrato inutilmente complesso nella sua semplicità di tirare un numero di dadi pari al valore dell arma: a seconda se fai 4,5,6 infligge 1 2 o 3 danni e non ho ben capito perché il 3 sia stato scelto come numero per fare delle cose aggiuntive/alternative.
Il difensore a sua volta difende con un numero di dadi uguale al suo valore di difesa.
La meccanica di respawn sopracitata mi è sembrato un po confusa ma può essere dato dall effetto fiera.
Le fazioni sono studiate per essere asimmetriche con una che vuole controllare i punti e l'altra invece piu orientata all uccidere.
Il feel che vorrebbe restituire è quello dei moba secondo me (un po alla rum e bones per dire)
A ogni attivazione si possono giocare le carte che possono essere equip eventi o regole di varia natura
Abbiamo fatto un round ma nessuno dei 2 è uscito dalla demo con le idee chiare sulla dinamica e le possibili strategie.
Vome detto Decisamente non sono il target di questo gioco, ma credo che un appassionato di warhammer possa tranquillamente darci un occhio e farsi una sua idea personale.
Auguro il meglio a questo progetto in ogni caso perché si vedeva la passione dell autore.