Pandemic o Pandemia

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
Premesso che il costo è simile, quale versione del gioco conviene prendere quella italiana (Stratelibri) o inglese (z-man games) a livello di materiali qualcuno ha avuto modo di vederle entrambe e guidicare qual'è il migliore?

e ancora l'espansione "on the brink" è compatibile anche con la versione italiana del gioco (oppure ci sono carte riconoscibili o altri elementi non compatibili?) perchè al momento questa è solo inglese.

thanks, anzi grazie :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
potrebbe fare da discriminante sapere se ci sono errori nell'edizione italiana. cmq l'espansione contiene alcuni elementi in lingua ma si tratta sempre di carte e ruoli di cui già esiste la traduzione. a livello di materiali non so.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Dipende molto dai giocatori a cui pensi di proporlo.
Problemi di compatibilità non ce ne sono e i materiali sono identici nelle due edizioni.

Se pensi di doverlo mettere davanti a qualche giocatore che magari non ha molto confidenza con l'inglese (o che anche solo si fa stranire dal trovarsi davanti una carta in inglese... non so voi ma a me succede anche con gente che poi se volesse la carta anche in inglese la sa capire perfettamente) consiglio quella italiana ovviamente.
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Allora... ti direi di prendere quella in inglese perche' l'espansione e' gia' presente...MA... ed e' un grosso "MA" mi sento in dovere di ringraziare e dare fiducia alla STRATELIBRI per la professionalita' dimostrata con agricola consigliando la sua versione.
A te la scelta.
Da una parte la comodita' di avere gia' l'espansione pronta, dall'altra una casa editrice che ci tratta con i guanti e va sostenuta.
A te la scelta.

Lupo
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
Lupo-LL":s5708dv3 ha scritto:
Allora... ti direi di prendere quella in inglese perche' l'espansione e' gia' presente...MA... ed e' un grosso "MA" mi sento in dovere di ringraziare e dare fiducia alla STRATELIBRI per la professionalita' dimostrata con agricola consigliando la sua versione.
A te la scelta.
Da una parte la comodita' di avere gia' l'espansione pronta, dall'altra una casa editrice che ci tratta con i guanti e va sostenuta.
A te la scelta.

Lupo
ma se non avessi voglia di aspettare che esca "pandemia: sull'orlo" o come la chiameranno, potrei giocare con pandemia italiano + pandemic on the brink?
intendo ci sono ad esempio carte dell'esp. che vanno mischiate con quelle originali e c'è il rischio di riconoscerle?
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciao.
Se mischi le carte dell'espansione con il gioco italiano le riconoscerai perché scritte in altro idioma.
Comunque, idioma a parte, le riconoscerai perché hanno un simbolino, ma sta tranquillo. E' tutto stato progettato così.
Se giochi gioco base + espansione dovrai usare solo 2 carte evento per ogni giocatore (mischiare quelle del base più l'espansione) e usare anche i nuovi ruoli.
Se volessi giocare al gioco base e basta non fai altro che togliere le carte dell'espansione: il simbolo ti aiuta a velocizzare le operazioni di setup.

Scegli tu se aspettare l'espansione dell'idioma di Dante o prendere direttamente quella in inglese.

Ciao.
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
Beretar":1i7yxsh4 ha scritto:
Ciao.
Se mischi le carte dell'espansione con il gioco italiano le riconoscerai perché scritte in altro idioma.
Comunque, idioma a parte, le riconoscerai perché hanno un simbolino, ma sta tranquillo. E' tutto stato progettato così.
Se giochi gioco base + espansione dovrai usare solo 2 carte evento per ogni giocatore (mischiare quelle del base più l'espansione) e usare anche i nuovi ruoli.
Se volessi giocare al gioco base e basta non fai altro che togliere le carte dell'espansione: il simbolo ti aiuta a velocizzare le operazioni di setup.

Scegli tu se aspettare l'espansione dell'idioma di Dante o prendere direttamente quella in inglese.

Ciao.
grazie beretar, ma quindi è fattibile?

cioè non è che le carte italiane si riconoscono dal dietro rendendo di fatto impossibile mischiare le due versioni?
le dianamiche del gioco le conosco poco, ma non vorrei che è come pescare carte segnate, oppure come giocare a briscola con 20 carte di un mazzo e le altre vendi di un altro differente? non so se mi sono fatto capire... :roll:
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
per prima cosa controllerei se la grandezza delle carte e' la stessa.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.026
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
108
Utente Bgg
collezionista
Già nella prima edizione inglese esisteva questo problema... le carte del gioco base erano lisce mentre quelle dell'espansione erano "telate"... La Z-games ha inviato i mazzi del gioco base telati (fatti per le successive edizioni) gratis a tutti quelli che li hanno richiesti... quindi forse la prima cosa da controllare è il tipo di carte utilizzate...
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Per quanto ne so la stratelibri ha intenzione di mettere sul mercato anche l'espansione se la versione base dovesse avere un discreto successo.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
che voi sappiate, per quanto è prevista l'uscita in italiano di on the brink?
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
alla fine ho preso la versione italiana della Stratelibri, mi sembra davvero ben fatta e ad un costo accessibile.

per quanto riguarda l'espansione credo aspettere quella italiana, però se qualcuno ha provato a giocarle con il gioco italiano e "on the brink" mi faccia sapere!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Cinghialone":1x2pscw3 ha scritto:
alla fine ho preso la versione italiana della Stratelibri, mi sembra davvero ben fatta e ad un costo accessibile.

per quanto riguarda l'espansione credo aspettere quella italiana, però se qualcuno ha provato a giocarle con il gioco italiano e "on the brink" mi faccia sapere!

Hai fatto la cosa migliore ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
bigdrugo":1y7qpzmp ha scritto:
mtyson":1y7qpzmp ha scritto:
che voi sappiate, per quanto è prevista l'uscita in italiano di on the brink?

non c'è ancora una data-

nemmeno il progetto..dipende dalle vendite del base
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ho comprato da pochi giorni l'edizione in italiano e, per quanto ricordi, mi sembra addirittura migliore come materiali... In ogni caso, ma questo e' un commento assolutamente personale, tendo a dare fiducia alle edizioni italiane e ad aspettarle quando annunciate... chissa' che in questo modo non si aiuti anche un pochino questo mercato a prender piede anche nel nostro paese! ;)
Questo per dire che ritengo giusto un minimo di solidarieta' ed invece di correre subito all'estero aiutare le iniziative italiane in questo senso, quando meritevoli...
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
stec74":38mpoum3 ha scritto:
Ho comprato da pochi giorni l'edizione in italiano e, per quanto ricordi, mi sembra addirittura migliore come materiali... In ogni caso, ma questo e' un commento assolutamente personale, tendo a dare fiducia alle edizioni italiane e ad aspettarle quando annunciate... chissa' che in questo modo non si aiuti anche un pochino questo mercato a prender piede anche nel nostro paese! ;)
Questo per dire che ritengo giusto un minimo di solidarieta' ed invece di correre subito all'estero aiutare le iniziative italiane in questo senso, quando meritevoli...

Parole sante !
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Proprio ieri ho comprato pandemia in italiano sia perchè la differenza di prezzo era quasi indifferente sia perchè come già è stato detto cerchiamo di aiutare le case editrici italiane. Comunque come materiale nell'edizione italiana sono migliori da quella inglese sempre se non erro...a partire dallo scatolo che è molto rigido fino ad arrivare alle carte...gioco ben fatto a mio parere

Pandemic:eek:n the brink: io ho preso l'italiano perchè spero in una sua traduzione e comprarlo, poi secondo me i materiale come ho detto sono diversi già a partire dal retro riconoscibili...speriamo in una sua veloce uscita
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Ma la traduzione, soprattutto per quanto riguarda le carte, è priva di errori?
Non sopporto gli errata corrige.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Guarda il testo scritto è veramente poco, ed io non ho riscontrato errori di traduzione....le carte sono chiare e semplici....

PS: comunque il problema di Brink è solo se sono materiali diversi perchè le carte girate non hanno scritte che possono ricondurre ad altro idioma e quindi di facile sgamatura XD
 
Alto Basso