pandemic legacy-gioco "monouso?"

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
salve goblin,qualcuno ha provato questa nuova versione di pandemia?da quel poco che ho letto,sembrerebbe che una volta terminata la campagna,ovvero min.dodici partite,max.ventiquattro, questa non potra' essere piu' rigiocata in tale modalita'.ripeto:ho solo dato uno sguardo al regolamento,e quanto letto non è molto chiaro.spero proprio che non sia come sospetto.chi ha provato il gioco puo'illumiunarmi in merito? grazie a tutti!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
jagger77":21n0hk9t ha scritto:
salve goblin,qualcuno ha provato questa nuova versione di pandemia?da quel poco che ho letto,sembrerebbe che una volta terminata la campagna,ovvero min.dodici partite,max.ventiquattro, questa non potra' essere piu' rigiocata in tale modalita'.ripeto:ho solo dato uno sguardo al regolamento,e quanto letto non è molto chiaro.spero proprio che non sia come sospetto.chi ha provato il gioco puo'illumiunarmi in merito? grazie a tutti!
io lo sto giocando ed è esattamente così. Finita la campagna, puoi rigiocare al massimo l'ultimo scenario. Ma a conti fatti il gioco è "esaurito". Non lo puoi prestare, non lo puoi rivendere, non lo puoi rigiocare da capo.

vale la pena? sì :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Agzaroth":212sifb9 ha scritto:
io lo sto giocando ed è esattamente così. Finita la campagna, puoi rigiocare al massimo l'ultimo scenario. Ma a conti fatti il gioco è "esaurito". Non lo puoi prestare, non lo puoi rivendere, non lo puoi rigiocare da capo.
vale la pena? sì :grin:

Vale la pena? Dipende. Se ci giocherai una volta in tutta la tua vita, è ok. Ma il costo potrebbe frenarti; d'altronde è difficile che lo trovi usato, e se dovessi trovarlo usato probabilmente avrà un po' di adesivi già appiccicati. E' lo stesso problema di diversi altri giochi (Risk Legacy, per esempio; o un recente KS di "skirmish crawl" fantasy dark in cui la storia cambia e ad ogni cambiamento puoi aprire buste con carte e miniature nuove. Fai una campagna, e poi ti contemplerai la scatola sullo scaffale dato che non puoi né rigiocarlo né rivenderlo). Dipende moltissimo da cosa ti aspetti dal gioco, da quanto pensi di giocarlo, da quanto realmente ti piace, e da quali alternative (migliori o peggiori) puoi trovare sul mercato.
Personalmente, Pandemic non è il mio bread and butter (ho il gioco base), e non amo i giochi a rigiocabilità zero, quindi per me non ne varrà mai la pena. Ma - come praticamente tutto nel mondo dei giochi - è un punto di vista soggettivo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: pandemic legacy-gioco "monouso?"

Personalmente non amo questo tipo di giochi...
Non mi va l'idea che il gioco si esaurisca, che poi ci siano altri giochi che non si esauriscono ma in realtà ho giocato meno...

Inviato da località sconosciuta!
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Agzaroth":jnlk1e9m ha scritto:
jagger77":jnlk1e9m ha scritto:
salve goblin,qualcuno ha provato questa nuova versione di pandemia?da quel poco che ho letto,sembrerebbe che una volta terminata la campagna,ovvero min.dodici partite,max.ventiquattro, questa non potra' essere piu' rigiocata in tale modalita'.ripeto:ho solo dato uno sguardo al regolamento,e quanto letto non è molto chiaro.spero proprio che non sia come sospetto.chi ha provato il gioco puo'illumiunarmi in merito? grazie a tutti!
io lo sto giocando ed è esattamente così. Finita la campagna, puoi rigiocare al massimo l'ultimo scenario. Ma a conti fatti il gioco è "esaurito". Non lo puoi prestare, non lo puoi rivendere, non lo puoi rigiocare da capo.

vale la pena? sì :grin:
che tristezza...ma almeno è giocabile in modalita' vecchio gioco base terminata la campagna?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
jagger77":1aj2y9na ha scritto:
Agzaroth":1aj2y9na ha scritto:
jagger77":1aj2y9na ha scritto:
salve goblin,qualcuno ha provato questa nuova versione di pandemia?da quel poco che ho letto,sembrerebbe che una volta terminata la campagna,ovvero min.dodici partite,max.ventiquattro, questa non potra' essere piu' rigiocata in tale modalita'.ripeto:ho solo dato uno sguardo al regolamento,e quanto letto non è molto chiaro.spero proprio che non sia come sospetto.chi ha provato il gioco puo'illumiunarmi in merito? grazie a tutti!
io lo sto giocando ed è esattamente così. Finita la campagna, puoi rigiocare al massimo l'ultimo scenario. Ma a conti fatti il gioco è "esaurito". Non lo puoi prestare, non lo puoi rivendere, non lo puoi rigiocare da capo.

vale la pena? sì :grin:
che tristezza...ma almeno è giocabile in modalita' vecchio gioco base terminata la campagna?

No, a meno di ignorare tutte le modifiche permanenti (adesivi sul tabellone e sulle schede giocatore) che sono state fatte durante la campagna. E rimuovere tutte le carte aggiuntive.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Beh, considerando solo il tabellone nudo e crudo e le carte base lo puoi usare come Pandemia. Solo qualche pg ha abilità già di base un po' differenti.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
jagger77":2w68kk2k ha scritto:
che tristezza...

La linea Legacy é originale e nuova proprio per quello che tu reputi triste: ovvero dare un'esperienza di gioco diversa e, soprattutto, nella quale quello che fai ha una ripercussione nel gameplay (e nel gioco) in modo DEFINITIVO. Se non fosse così non sarebbe più Legacy.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: pandemic legacy-gioco "monouso?"

Scimmia OFF Mode!

Inviato da località sconosciuta!
 
Alto Basso