Informazioni Pandemic Legacy: consigli per iniziare

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Sabato dovrei iniziare con la Season 1, premesso che tutti abbiamo giocato Pandemic molto spesso, avete suggerimenti da darmi?
L'idea sarebbe di giocare in 3+1, cioè gestire insieme le azioni del quarto giocatore.
Su BGG ho trovato questo thread che mi sembra ben fatto: https://boardgamegeek.com/thread/147060 ... hidden-sep
Sapete se ci sono altre FAQ o altri aspetti da considerare in modo da evitare errori nell'applicazione delle nuove regole?
Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.774
Località
Modena
Goblons
2.979
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Si.. Un consiglio ce l'ho...
Iniziate a giocare e basta..
Senza leggere niente..
Non avrete problemi.. Basta leggere bene quello che vi farà leggere il gioco.. Basta..
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Direi che avete tutto quello che vi serve per giocare.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
CoB":jnv1arbh ha scritto:
Sabato dovrei iniziare con la Season 1, premesso che tutti abbiamo giocato Pandemic molto spesso, avete suggerimenti da darmi?
L'idea sarebbe di giocare in 3+1, cioè gestire insieme le azioni del quarto giocatore.
Su BGG ho trovato questo thread che mi sembra ben fatto: https://boardgamegeek.com/thread/147060 ... hidden-sep
Sapete se ci sono altre FAQ o altri aspetti da considerare in modo da evitare errori nell'applicazione delle nuove regole?
Grazie!

Leggete molto attentamente le carte quando le pescate. Una alla volta, mi raccomando.
Il file delle FAQ noi lo abbiamo usato solo una volta, mi pare e non ricordo più per cosa. Buon viaggio!
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Visto che è un collaborativo, sto pensando di proporlo al mio gruppo di 5 persone giusto per goderci la storia.
Controlleremmo 4 personaggi e mazzi di carte (che tanto non devono essere nascoste, giusto?) e tutti parteciperebbero alla discussione per ogni mese.

Mi dite i punti negativi di questo mio pensiero, se ce ne sono?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Alpha player ? Se non c’è, nessun problema. In 4 si può arginare visto che ognuno ha il suo personaggio, ma in 5 può diventare un problema.
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Visto che è un collaborativo, sto pensando di proporlo al mio gruppo di 5 persone giusto per goderci la storia.
Controlleremmo 4 personaggi e mazzi di carte (che tanto non devono essere nascoste, giusto?) e tutti parteciperebbero alla discussione per ogni mese.

Mi dite i punti negativi di questo mio pensiero, se ce ne sono?
Io l'ho giocato in tre, ognuno col suo personaggio.
Noi ci siamo affezionati ognuno al personaggio che aveva usato di più. Usare quasi sempre lo stesso personaggio portava anche a conoscerlo meglio ed intuire mosse percorribili più facilmente.
L'unica cosa che mi sento di dire è che giocando in 5 questo forse un po' si perde, ma è fattibilissimo.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Diciamo che magari una persona dominante c'è ma non vedo grossi problemi ad adattarsi SE l'esperienza legacy vale la pena.
Di solito questa persona è semplicemente quella che cerca di guidare la strategia ma degli altri 4 nessuno si è sentito succube e anche il "leader" spesso e volentieri ha cambiato idea dopo una discussione di strategie divense.

Per questo anche per me potrebbe funzionare ( e oltretutto, dividendo sarebbero circa 10€ a testa ... secondo me per l'esperienza potrebbe valere la pena)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Boh. Non è che in fondo ci sia tutta questa storia da godersi.
Sono piacevoli lievi variazioni nel modo di giocare e nelle possibilità conditi da una trama banale a giustificazione.
E' bello da giocare, da affrontare. Ma non vedo questa grandissime discussioni che richiedano l'intervento di 5 persone.
A meno che non punti al fatto che qualcuno si stufi per strada e poi proseguite a 4 ;)
 
Alto Basso