Dubbi Pandemic: il regno di Cthulhu

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho appena scartato il gioco per una partita di prova e leggendo il manuale c'è una cosa che non mi quadra a proposito delle carte Male Rivelato,
chi ha il gioco sa che queste 4 carte si trovano nel mazzo dei giocatori Indizi (collocate a sinistra sul tabellone), ora il manuale a pagina 7 dice che nel raro caso in cui si pescano due carte Male Rivelato, si eseguono tutti i primi quattro passi della prima carta e poi quelli della seconda carta.
In questo caso, cito il manuale, la seconda carta Male Rivelato sarà l'unica carta da "rimescolare" che finirà in cima al Mazzo di Evocazione (collocato a destra sul tabellone) !!!???

francamente questa parte non l'ho capita, le carte Male Rivelato una volta risolte si eliminano dal gioco, ma soprattutto perchè dovrei mettere questa carta, che proviene dal mazzo dei giocatori Indizi nel mazzo di Evocazione? è un errore di stampa? voi come avete interpretato questa regola? :pippotto:

Altre curiosità:

- quando ho sigillato un portale, successivamente in quel luogo possono comunque essere piazzati cultisti o shoggoth ? il movimento dello shoggoth (a portale chiuso) si modifica in qualche modo?

- il segnalino che sigilla il portale ha un lato con la X e l'altro con il segno degli antichi, c'è un motivo particolare, un effetto di qualche carta che fa variare le regole?

Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
si riferisce alla carta che evoca lo shoggoth: è quella che eventualmente va "mescolata con se stessa" e messa sopra.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
[tag]Agzaroth[/tag] mi sto perdendo...

il punto 3 della carta Male Rivelato dice di pescare la carta dal fondo del Mazzo Evocazione e collocare lo Shoggoth nel luogo indicato. Poi quest'ultima va scarta nella Pila degli Scarti di Evocazione. Il punto 4 dice poi dice di rimescolare la Pila degli scarti di Evocazione e collocarla sopra il Mazzo Evocazione.

Ora se ho ben capito la differenza sta nel fatto che al punto 3, invece di mettere la carta che ha evocato lo Shoggoth negli scarti e rimescolarla insieme al resto degli Scarti di Evocazione(punto 4), la piazzo in cima al mazzo, è questo che intende?

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.052
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Buongiorno a tutti i Goblin
Ho un dubbio sul "Regno di Cthulhu", in particolare sull'azione "sigillare portali"...
Può essere fatta con cultisti e/o Shoggoth presenti nel portale da sigillare oppure deve essere prima sgomberato?
Nelle regole non lo cita espressamente, mentre nella figura di esempio sul regolamento, non vi sono pedine nemiche sul portale da sigillare.
Io ho applicato quanto non espressamente scritto, ovvero ho eseguito azione di chiusura portale con miniature nemiche presenti (il male comunque a trionfato, perché Cthulhu si è risvegliato con ancora 2 portali da chiudere)

Alto Basso