Pandemia: On the Brink

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,
un mio amico ha Pandemia versione italiana, dato che mancava poco (pochissimo) al suo compleanno volevo regalargli l'espansione "On the Brink" ma avevo un dubbio:

Le carte della versione italiana e di quella inglese sono delle stesse dimensioni?

Sapete per non correre rischi,
grazie
Gian

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda:

secondo voi mischiando a Pandemia in italiano, l'espansione in inglese viene fuori una porcata?

può aver senso, vendere la versione italiana e cercare magari un bundle tutto in inglese?

:oops:

grazie!

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
On the Brink

Io le ho entrambe in inglese ma dato che la dimensione delle carte e' identica e che, da quello che scrivi, il tuo gruppo di gioco non ha problemi con l'inglese ti direi di prendere tranquillamente l'espansione e unirla al gioco base in italiano. Oltretutto le carte con testo sono proprio poche.
Una alternativa può essere di imbustare tutte le carte e sovrapporre, all'interno della busta, una striscia di carta con il testo nella lingua preferita ;)
Alcuni amici in questo modo hanno "italianizzato" giochi che altrimenti sarebbero stati poco giocati e mi hanno detto che il risultato e' stato eccellente,

Ciao

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
quello della lingua non è un problema.
quello che mi disturba è il miscuglio di versioni/lingue :-?

JackTaliban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
A me il miscuglio disturbava, ho venduto il gioco base in italiano e ricomprato tutto su amazon ad un ottimo prezzo...

Nylo

Esperto
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
JackTaliban":3u56feqb ha scritto:
A me il miscuglio disturbava, ho venduto il gioco base in italiano e ricomprato tutto su amazon ad un ottimo prezzo...

ecco, esattamente ciò che voleva fare io :grin:

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
L'unica vera seccatura è il dorso delle carte ruolo... dove si capisce se appartengono all'edizione italiana o inglese.

Quindi l'eventuale selezione casuale del ruolo da utilizzare andrebbe fatta con pesca delle pedine oppure imbustando le carte con bustine a dorso non trasparente...

Alto Basso