Dubbi Pandemia Contagio, interpretazione carta OMS

Giliath84

Babbano
Sei uno stalker! 1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
87
Località
La Spezia
Goblons
62
Puerto Rico
Terra Mystica
Io gioco Classico
Carrello
Io sono un Goblin
Love Feld
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Giliath84
Dubbio su una delle carte OMS:

Quando dice "Rimuovi 4 dei tuoi cubi malattia da qualsiasi città che stai attualmente contaminando" si intende:
1) da una unica città (quindi se ce ne sono meno di 4 si tolgono solo quelli disponibili) oppure
2) devono essere 4 in totale, quindi anche da più città che il giocatore sta contaminando?
E se la strada giusta è la 2).. posso a mia scelta toglierne per esempio due da una città con 4 e due da un'altra, oppure se ho una città da 4 sono obbligato a toglierli tutti dalla stessa città?

Ieri ci sono state sommosse al tavolo da gioco per l'interpretazione di questa carta.. poi abbiamo deciso di fare nel secondo modo cioè togliere 4 cubi in totale da più città.. ma vorrei sapere qual'è la regola corretta :)

Grazie a chi mi aiuterà!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Dubbio su una delle carte OMS:

Quando dice "Rimuovi 4 dei tuoi cubi malattia da qualsiasi città che stai attualmente contaminando" si intende:
1) da una unica città (quindi se ce ne sono meno di 4 si tolgono solo quelli disponibili) oppure
2) devono essere 4 in totale, quindi anche da più città che il giocatore sta contaminando?
E se la strada giusta è la 2).. posso a mia scelta toglierne per esempio due da una città con 4 e due da un'altra, oppure se ho una città da 4 sono obbligato a toglierli tutti dalla stessa città?

Ieri ci sono state sommosse al tavolo da gioco per l'interpretazione di questa carta.. poi abbiamo deciso di fare nel secondo modo cioè togliere 4 cubi in totale da più città.. ma vorrei sapere qual'è la regola corretta :)

Grazie a chi mi aiuterà!

Ti faccio lo screen del regolamento, pagina 5:

1617017809560.png
 

Giliath84

Babbano
Sei uno stalker! 1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
87
Località
La Spezia
Goblons
62
Puerto Rico
Terra Mystica
Io gioco Classico
Carrello
Io sono un Goblin
Love Feld
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Giliath84
Perfetto, credo di averlo sfogliato avanti e indietro 50 volte e quella nota non l ho vista 😅

Grazie mille!
 
Alto Basso