Paladino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Dunque... ho creato da poco un paladino umano di 4° (dnd 3.5). Come talenti generali ho preso voto sacro e voto di povertà (imprese eroiche) e presa della scimmia (perfetto combattente). Come talenti eroici ho radiosità sacra, alone di luce e bacio della ninfa. Al 6° pensavo di prendere il talento che dona guarigione rapida 3 per 3 round a tutti nel raggio di 3 m con un tentivo di scacciare. È equipaggiato con uno spadone enorme (3d6). Dovrebbe essere improntato contro i non morti e a supporto difensivo del gruppo.

Avete consigli e/o critiche? Grassie in anticipo.
 

Topo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
662
Località
Roma
Goblons
0
Voto di poverta' per un paladino e' deprimente. Un combattente vive di armi e armature magiche: anche con gli enormi bonus del voto, non vedo proprio come tutto cio' si possa compensare ai livelli alti.

Il resto delle cose mi sembrano buone, solo che mi sa che hai sbagliato, perche' non devi prendere uno spadone Enorme, ma uno spadone Grande, in quanto gli umanoidi normali utilizzano gli spadoni Medi (il danno e' comunque 3d6 giusto). E ricordati che comunque rimane un'arma a due mani. Uno spadone Enorme sarebbe lungo 6m (come da regolamento) :)

Gia' lo spadone Grande che impugni e' lungo 3m!
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Scusate, ma la presa della scimmia non serve per poter usare con una mano armi a 2 mani? Per andare in giro, che so, con uno spadone in una mano e un mazzafrusto pesante nell'altra?
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Era così in 3.0 IIRC. In 3.5 permette di usare armi di una taglia superiore senza cambiare il modo in cui si impugnano. Viste le diverse regole sulla taglia delle armi, funzionalmente è spesso la stessa cosa. Per esempio, in 3.0 un Guerriero avrebbe impugnato ad una mano uno Spadone, in 3.5 impugnerebbe ad una mano una Spada Lunga Grande, ma sempre 2d6 di danni sono.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Effettivamente ai livelli alti avendo la giusta quantità di oro non c'è paragone. Il fatto è avere l'oro... con il voto di povertà te ne sbatti allegramente (il master non è generoso). Lo spadone è quello da 3d6 e l'ho definito enorme perchè di base è un'arma grande per una creatura di taglia media. Al sesto livello pensavo invece di prendere attacco poderoso per poi prendere la CdP Pugno di Raziel (imprese eroiche) che pompa parecchio il punire il male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso