namtar
Gran Maestro





Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema e chiedo cosa fareste al posto mio.
Ho messo in vendita dei manuali di un GDR e li ho venduti. Io risiedo in Germania e il ragazzo che ha acquistato i giochi vive in Italia.
Per la spedizione ho fatto il pacco tracciato con DHL(qui è il corriere delle poste) e fino a quando hanno avuto loro in mano la situazione è andato tutto bene.
Io il pacco l'ho spedito il 19 di Marzo, il 22 DHL affida il pacco alla controparte italiana, SDA, da quel momento il pacco è sparito, il tracciamento non viene più aggiornato.
Ho provato a contattare SDA per 3 volte tramite il loro form, non ho mai ottenuto risposta, ho provato a chiamare il numero, ma dalla Germania non posso chiamarlo.
Ho chiesto al destinatario del pacco se poteva chiamare SDA, ma mi ha detto che non c'è nessun modo per parlare con un operatore e che il codice tracciamento che ho io è quello tedesco quindi non funziona per SDA.
Come ultima possibilità ho contattato DHL che mi ha fatto aprire un reclamo e mi hanno detto che faranno un'indagine interna.
Sono un po' sfiduciato sul fatto che la spedizione vada a buon fine, siamo al 13 di aprile...
Visto che la cifra supera le 100 euro, voi cosa fareste al posto mio? Mi dispiace per l'acquirente, ma non credo sia mia responsabilità se il pacco è andato perduto, io oltre a fare una spedizione tracciabile cosa potevo fare?
vi spiego il mio problema e chiedo cosa fareste al posto mio.
Ho messo in vendita dei manuali di un GDR e li ho venduti. Io risiedo in Germania e il ragazzo che ha acquistato i giochi vive in Italia.
Per la spedizione ho fatto il pacco tracciato con DHL(qui è il corriere delle poste) e fino a quando hanno avuto loro in mano la situazione è andato tutto bene.
Io il pacco l'ho spedito il 19 di Marzo, il 22 DHL affida il pacco alla controparte italiana, SDA, da quel momento il pacco è sparito, il tracciamento non viene più aggiornato.
Ho provato a contattare SDA per 3 volte tramite il loro form, non ho mai ottenuto risposta, ho provato a chiamare il numero, ma dalla Germania non posso chiamarlo.
Ho chiesto al destinatario del pacco se poteva chiamare SDA, ma mi ha detto che non c'è nessun modo per parlare con un operatore e che il codice tracciamento che ho io è quello tedesco quindi non funziona per SDA.
Come ultima possibilità ho contattato DHL che mi ha fatto aprire un reclamo e mi hanno detto che faranno un'indagine interna.
Sono un po' sfiduciato sul fatto che la spedizione vada a buon fine, siamo al 13 di aprile...
Visto che la cifra supera le 100 euro, voi cosa fareste al posto mio? Mi dispiace per l'acquirente, ma non credo sia mia responsabilità se il pacco è andato perduto, io oltre a fare una spedizione tracciabile cosa potevo fare?