P500 Euro Friendly da Gennaio

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.075
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Ciao a tutti! Presumo non sia la sezione giusta, ma non saprei dove postare altrimenti (in caso mi scuso e spostate questo topic pure altrove)... ma visto che la GMT fa prevalentemente wargames...

Ricevuta or ora questa mail, penso sia una gran bella notizia, anche se si capirà di più a Gennaio

Hi everyone!

This note is to inform and update all of our European customers about the details of the Euro-friendly P500 option that we have been testing with our friends at Second Chance Games in the UK. After months of testing the process, we are now ready to give you official details of how this will work for your P500 orders as we move forward in 2017. Here are the key points:
1. You are eligible to use this Euro-friendly P500 shipping option if your delivery address for P500 orders is anywhere in Europe, including Eastern Europe and Russia. (but see #6 for note to non-EU countries)

2. This program is for P500 orders ONLY. Because it is a bulk processing agreement, we do not currently have the the ability to use it for individual non-P500 orders. When we bring our new system online sometime in January, it will include a fast-ship Euro-friendly option for all other orders.

3. Beginning with 2017 P500 shipments, (and hopefully coinciding with our new systems being up and running) you'll need to choose a new shipping option when you make your P500 orders. Choose the "Euro Friendly P500 Orders via SCG -VAT PREPAID to EU" shipping option. If you have existing P500 orders that are scheduled to ship in 2017 or later, please go into your account and update those orders with the new Euro-friendly shipping option. (We can't do this by batch for you guys because we have no way of knowing who will choose to use this option). It is especially urgent that you update your shipping type if you have a P500 order for FIELDS OF DESPAIR, which may well ship in January before our new systems are in place.

4. Note that European shipments using any other shipping type besides this one will be subject to normal VAT and delivery charges when they get to you, as always.

5. Note that this Euro friendly option will cost you more - roughly $7-12 - than our previous surface shipping would have, but all shipping, delivery, and VAT charges to EU countries are prepaid by us. What you pay when we charge a game will be your final landed charge. When you consider what VAT alone would be on a $70 game + shipping, we think this option will save quite a lot for you EU customers overall (with essentially a VAT discount where we are paying part of it and the removal of those annoying delivery charges).

6. For European customers who do not live in an EU country: You ARE still eligible to use this shipping option. Your game will ship from the UK, not the US, so it's likely this will save you on delivery charges - and perhaps Customs and VAT charges. But we can't at this time guarantee any of those savings for any country outside the EU because local laws vary from country to country. So please verify your country's rules and policies regarding VAT and Customs incoming from the UK before you choose this P500 shipping option so you'll know whether you're likely to incur any additional VAT/Customs charges.

We will provide a reminder note to update your account as well as details on our individual (non-P500) order fast shipping option as we approach our new systems launch in January.

I hope this information is helpful, and that this new Euro-friendly option will make P500 ordering easier and less costly for each of you.

Enjoy the games!

Gene

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Finalmente! Avevo una mezza idea di non comprare più nulla nel 2017 ma questa notizia rende tutto più maledettamente complicato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Era l'ora! Allora posso lasciare in ordine il P500 di Churchill e di 1960 :asd: :asd:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
576
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
[tag]kopalecor[/tag] ho spostato in Novità Ludiche. :approva:
È una notizia molto interessante! :pippotto:

nerowolfe

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
159
Molto interessante

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
avete provato ad ordinare qualcosa ?

ho fatto il checkout per Comanchería ed 1836 le spese di spedizione ammontano dai 32,00$ ai 26,00$
:eek:hmy_sm:
mi sembrano veramente esagerate ... considerato che dall'Inghilterra alcuni negozi (es. 365 games) spediscono con 2,00£ ...

Credo che converrà aspettare e comprare da Hexasim dove le spese di spedizione sono 8,00€ ed in genere i prezzi della GMT sono più bassi che in tutti gli altri negozi online.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.075
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
theclapofonehand":1kxeezdw ha scritto:

ho fatto il checkout per Comanchería ed 1836 le spese di spedizione ammontano dai 32,00$ ai 26,00$
mi sembrano veramente esagerate ... considerato che dall'Inghilterra alcuni negozi (es. 365 games) spediscono con 2,00£ ...

Credo che converrà aspettare e comprare da Hexasim dove le spese di spedizione sono 8,00€ ed in genere i prezzi della GMT sono più bassi che in tutti gli altri negozi online.

Non so se è il tuo caso, ma vale solo per i P500.
Io ho fatto l'ordine per 1960 e ho selezionato l'opzione Euro Friendly, ma ancora non mi compare nulla perché il charging lo faranno più avanti.
E comunque da quanto ho capito varrà da Gennaio

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
theclapofonehand":3gv26zg6 ha scritto:

Bisogna vedere se prezzo P500+32 euro e niente dogana è inferiore al prezzo che ci farà hexasim. Probabilmente alla fine si finirà per pagare uguale, però hai il gioco prima di tutti.

Tszegerah

Iniziato
Goblons
1
In realtà, se ho capito bene, con un piccolo aumento delle s.s. vengono eliminati i rischi e i costi connessi alla dogana.
Quindi, di fatto, dice bene Wolframius: bisogna valutare, col cambio, se il prezzo del P500 + costi di spedizione sarà più conveniente rispetto al prezzo del gioco in uno store italiano/europeo + s.s. (direi Hexasim e Philibert, sostanzialmente). Questo senza dare all'effetto anteprima un valore materiale, s'intende.
Credo che molto potrebbe dipendere dall'andamento relativo delle due valute, a naso.

wolframius

Saggio
Goblons
2
Già, con il dollaro debole di qualche anno fa sarebbe stato conveniente. Adesso che è praticamente 1:1 molto meno.

Continuo comunque a non capire a livello commerciale perchè far pagare quello sproposito di spese di spedizione se poi il gioco lo fai stampare in Cina. In sede di P500 sai già quante copie vanno in Europa, mandale direttamente via nave al tuo partner in Europa che te le sdogana, no?

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Tszegerah":3enk8gws ha scritto:
In realtà, se ho capito bene, con un piccolo aumento delle s.s. vengono eliminati i rischi e i costi connessi alla dogana.
Quindi, di fatto, dice bene Wolframius: bisogna valutare, col cambio, se il prezzo del P500 + costi di spedizione sarà più conveniente rispetto al prezzo del gioco in uno store italiano/europeo + s.s. (direi Hexasim e Philibert, sostanzialmente). Questo senza dare all'effetto anteprima un valore materiale, s'intende.
Credo che molto potrebbe dipendere dall'andamento relativo delle due valute, a naso.

se prendiamo come esempio No retreat the russian front viene venduto in preorder da GMT a 65 + 26 ss = 91$ che corrispondono a 86 €
su Hexasim i giochi della serie No retreat vengono venduti dai 49 ai 56 € + 8 di spedizione sono al massimo 64 €

Twilight Struggle Deluxe Edition alla GMT 86 $ = 81€ contro un 60 € da Hexasim.
Mi sembrano delle belle differenze ...
Tenendo presente che i prezzi Hexasim sono in genere sempre un po' più bassi del listino GMT con queste spese di spedizione si spende di più e non poco...

theclapofonehand

Goblin
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
tra le altre cose Udo Grebe Gamedesign fa la stessa cosa (servizio preorder) già da diversi anni essendo pure lui distributore della GMT, nel suo caso la spedizione è di 10 €
inoltre UGG da diversi anni è presente alla Play con il suo stand ed almeno il 10% di sconto si riesce a spuntarlo...

http://ugg2nd.de/

Le spese di spedizione EU friendly della GMT sono imbarazzanti, tutto meno che friendly ... acquistando 5 scatole diminuiscono un po' (in proporzione) ma arrivano a 80$ ... :Straeyes:
quando per spese elevate in molti negozi sono gratuite...

Tszegerah

Iniziato
Goblons
1
Sì, probabilmente, tolta l'anteprima, la convenienza è molto scarsa, almeno al cambio attuale.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.075
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
theclapofonehand":1xbvntoi ha scritto:
Le spese di spedizione EU friendly della GMT sono imbarazzanti, tutto meno che friendly ... acquistando 5 scatole diminuiscono un po' (in proporzione) ma arrivano a 80$ ...
quando per spese elevate in molti negozi sono gratuite...

Cioè, insomma, è na sòla...

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.075
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Ciao a tutti,
oggi mi sono stati "addebitati" 76 USD per "Pericles: The Peloponnesian Wars 460-400 BC". Lo avevo preordinato come P500 a 59USD, a cui mi sono stati aggiunti 18USD per (presumo) le spese di spedizione, totale 76USD. Avevo scelto l'opzione "Euro Friendly". Alla fine, in euro, mi hanno addebitato 71,86.
Ora aspetto di vedere a quanto verrà prezzato in giro, per capire se ho fatto bene, o se questo Euro Friendly vale poco...
Buon gioco a tutti!

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
kopalecor":2xhfp9jq ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi mi sono stati "addebitati" 76 USD per "Pericles: The Peloponnesian Wars 460-400 BC". Lo avevo preordinato come P500 a 59USD, a cui mi sono stati aggiunti 18USD per (presumo) le spese di spedizione, totale 76USD. Avevo scelto l'opzione "Euro Friendly". Alla fine, in euro, mi hanno addebitato 71,86.
Ora aspetto di vedere a quanto verrà prezzato in giro, per capire se ho fatto bene, o se questo Euro Friendly vale poco...
Buon gioco a tutti!
Addebitato anche a me. Direi un netto miglioramento rispetto a prima dove oltre ai 20€ circa di spese di spedizione ti toccava pagare anche la dogana.
Con Churchill, visto il prezzo a retail è stato un'affare, presumo lo sarà anche con Pericles!

wolframius

Saggio
Goblons
2
kopalecor":23o8c012 ha scritto:
Ciao a tutti,
Buon gioco a tutti!

In linea se non leggermente più basso direi, considerando che se lo prendi da un negozio europeo devi comunque pagare le spese di spedizione e in più hai il gioco prima.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Ero tentato di fare ilp500 di apokalypse road, ma conviene?
Sono 49$ di p500, ma se le spese di spedizione raggiungono i 20$ allora mi verrebbe a costare come a retail

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
phalanx":ny6qbmky ha scritto:
Sono 49$ di p500, ma se le spese di spedizione raggiungono i 20$ allora mi verrebbe a costare come a retail

Sarebbe da chiedere a [tag]daredevil[/tag] se ci sono previsioni per un adattamento italiano.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Stef":3myroexm ha scritto:
phalanx":3myroexm ha scritto:

Sarebbe da chiedere a [tag]daredevil[/tag] se ci sono previsioni per un adattamento italiano.

Purtroppo devo prendere tutto in inglese, solo parte del mio gruppo di gioco parla italiano

Alto Basso