Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)

diodorato

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, ho comprato questo GdR Outbreak Undead e sembra molto bello, non ho ancora avuto il modo di giocarci, ma ho letto il manuale due volte e ho provato a tirare qualche dado.
C'è nessun altro che l'ha comprato e sa darmi qualche impressione e aiuto sulle regole?
Le regole sono distribuite su tutto il manuale che non è piccolo, ed il fatto che sia in inglese non aiuta molto.
Devono ancora distribuire lo schermo del GM con le regole riassunte quindi se qualcuno si è fatto un sommario ben venga!

Link al sito: Outbreak Undead[/url]

diodorato

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ho cercato un gdr per provare un ambientazione contemporanea 'zombiesca' ed i gdr trovati non mi sembravano molto interessanti, ma premetto non li ho provati. C'era uno sconto su questo nuovo gdr e ho deciso di prenderlo e provarlo.

Al di là delle regole, l'ambientazione nel manuale sembra vivida. Gli spunti sono molti, presenta ogni tipi di interazione con armi e veicoli....
La sequenza di incontri durante la giornata, sembra carina.
In base al tipo di movimento di marcia si avrà una percentuale di incontro (regolata da altri fattori quali stanchezza, fattori ambientali, sensi degli zombie)...
Anche le regole di combattimento sembrano interessanti, scegliere se essere precisi o sparare in preda allo spavento per esempio...
oppure 'la regola dei numeri' sui test di forza contrapposta...
i tipi di danno, le ferite aperte...

Insomma a me ha ispirato notevolmente e spero di poterlo provare presto dal vivo o byForum!

Comunque il voto è molto personale, se vuoi puoi dare un occhio veloce a questo quick start, ha dentro 2 o 3 esempi delle meccaniche base.
Da qui ti dai subito un idea di cosa sia:
http://outbreakundead.com/OU_QuickstartGuide.pdf

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
hai guardato sine requie?

visto le caratteristiche che ti sono piaciute di questo gioco, credo che ti potrebbe piacere molto.

diodorato

Babbano
Goblons
0
Sine requie ha una ambientazione sua, io volevo un rpg prettamente ambientato ai giorni nostri, con la possibilità di simulare a pieno un contagio, un'alba dei morti viventi. E questo è quello che propone questo gdr che mi sono comprato. Ora voglio provare questo.

Sine requie non ho letto il manuale ma sembra effettivamente carino, me lo immagino alla 'Hellsing', poi chissà com è. E poi anche i tarocchi sono carini come idea. Ma non è questo il gioco che sto provando ora.

Alto Basso