Osservazione su Gobcon Gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Innanzitutto un plauso per gli amici pelleverde di Bologna per la bella iniziativa con cui permetteranno a sempre più persone di coltivare il loro hobby.
Mi preme però fare un'osservazione, se la Gobcon di Gennaio è stata fatta a Bologna per favorire chi viene dal Nord, ritengo che il numero dei partecipanti potenziali per una Gobcon di successo al Nord Italia sia elevato, senza necessità di avvicinare dal centro-sud giocatori per raggiungere un numero significativo, quindi chi al Nord ha famiglia, poco tempo, piccoli budget etc... potrà ora trovare maggiori possibilità per partecipare ad uno o più giorni ad uno di questi begli eventi, così come è sempre successo al Centro dove alle Con troviamo di solito famiglie, bimbi, persone che passano anche per poche ore disposte ad un piccolo sacrificio piur di incontrare gli amici e giocare.
Nel caso la Con a Gennaio sia stata spostata per permettere agli organizzatori di Orte di riposare allora è una sacrosanta decisione, ma se è solo per favorire chi viene dal Nord, penso che potrebbero coesistere due Con nello stesso mese, una al Nord ed una al Centro (e perchè no in futuro magari al Sud) magari sfalsate (penso che ci sia gente in grado di partecipare a tutte e due) e lasciare quindi a tutti la possibilità di continuare a vederci come da qualche anno avviene regolarmente.
Per il resto sono contento che le affiliazioni in Italia della tana aumentino e gli eventi comincino anche altrove.

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
La scelta d'organizzare una gobcon a Bologna è stata fatta, principalmente e come più volte annunciato, per agevolare i goblin del nord Italia. Per molti di essi, infatti, la sola trasferta fino ad Orte richiede un dispendio di risorse, in termini di tempo e denaro, che non tutti possono permettersi. Una scelta logistica, quindi.
Le altre motivazioni:
- l'orgoglio: il desiderio di suggellare con un "grande" evento l'apertura della sede della sezione bolognese della Tana;
- lo scambio culturale: poter offrire ai bolognesi la possibilità di incontrare i "colleghi" romani;
- motivi di salute: organizzare una gobcon richiede impegno e fatica e non vorremmo veder cedere il buon Fenomeno sotto le peso di troppe responsabilità.
Ma, al di là di tutto, c'è la convinzione che questa sia un'opportunità in più per tutti e non un'occasione in meno per gli affezionati di Campo Antico.
Se poi il moltiplicarsi di queste iniziative generasse una massa critica tale, ben venga allora la possibilità di scelta. Ma di questo mi piacerebbe poterne parlare il prossimo gennaio a Bologna dopo aver constatato che, data l'enorme affluenza anche da parte degli amici del centro Italia, una sola cobcon in gennaio non basta più.
Vi aspettiamo a Bologna. ;)

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Personalmente sono molto contento di avere altre con sparse in giro per l'Italia. Questi incontri sono sempre stati per me un momento per giocare ma anche - e soprattutto - un'occasione per rivedere persone a me care; considerato che molte di queste hanno problemi a viaggiare troppo, mentre io non ne ho, ben vengano le con fuori dal Lazio ;)

Ci si vede a Bologna!

PS: ovviamente non ho nessun bisogno di riposo per quanto riguarda l'organizzazione delle con 8)

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
fenomeno":xh71010h ha scritto:
....
PS: ovviamente non ho nessun bisogno di riposo per quanto riguarda l'organizzazione delle con 8)

Sono così convinto che la Con di Bologna avrà successo, che in futuro non credo sarà necessario accorpare in un unico posto tutta Italia (ci sono già Modena e Lucca per quello) ;) .

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh diciamo che secondo me più si decentralizza e meglio è! Mi piacerebbe molto vedere un domani ALMENO una con per ogni affiliata... e con "con" (scusate il gioco di parole :grin: ) intendo proprio l'incontro fra giocatori, non tornei, fiere, eccetera...

I have a dream ;)

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
rporrini":oyw5wws7 ha scritto:
fenomeno":oyw5wws7 ha scritto:
I have a dream ;)

John F. Enomeno! :lol: :lol: :lol:

forse meglio:

Martin Luther Fenomeno...

ad ogni modio viaggiando già tanto per pupazzi...preferisco avere i giochini a portata di mano....

però capisco ci ha voglia di viaggiare...andare in giro per l'Italia e rivedere amici è veramente bello, lo faccio dal 97 (con due viaggi in uk l'anno) e so cosa vuol dire.
:grin:

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Scusate, c'è un post o un articolo a riguardo della GobCon di Gennaio?

Saranno i postumi delle ferie ma nemmeno col "cerca" ho trovato nulla.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
buoneacque":1d8o9ai4 ha scritto:
Scusate, c'è un post o un articolo a riguardo della GobCon di Gennaio?

Saranno i postumi delle ferie ma nemmeno col "cerca" ho trovato nulla.

Modulo eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso