Informazioni Orleans - Confronto edizioni

Lordcut

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Salve, ho appena trovato una copia di orelans prima edizione, mi dite se c'è qualche differenza dalla edizione nuova? Cambia qualcosa nel regolamento? Grazie

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.784
Non mi pare. Forse c’è giusto una faq sull’uso dei bagni pubblici.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.784

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Molto gentile...su bgg ho trovato da stampare le nuove tessere clessidra, di diverso c'è solo quello.....
Di tessere promo ho solo opera, le altre sono introvabili, peccato

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.784
Molto gentile...su bgg ho trovato da stampare le nuove tessere clessidra, di diverso c'è solo quello.....
Di tessere promo ho solo opera, le altre sono introvabili, peccato
Sul sito dlp le trovi tutte. E trovi anche le espansioni.
Ovviamente in tedesco ma tanto il gioco è indipendente dalla lingua.

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Qualcuno sa dove trovare il regolamento in italiano della seconda edizione? Quello sul sito della cranio è della prima

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.784
Qualcuno sa dove trovare il regolamento in italiano della seconda edizione? Quello sul sito della cranio è della prima
Non mi risulta cambi nulla. Giusto i famosi bagni pubblici.

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Salve, ho appena trovato una copia di orelans prima edizione, mi dite se c'è qualche differenza dalla edizione nuova? Cambia qualcosa nel regolamento? Grazie

Se ricordo bene, il manuale nuovo prevede di mescolare gli eventi in mazzetti A, B, C e poi impilarli.
Mentre il vecchio manuale non fa menzione a lettere sul retro delle tessere, che in effetti non ci sono...
Quindi nella nuova versione è difficile capitino due o tre eventi uguali consecutivamente.
Inoltre le tessere evento con lo stesso nome (ce ne sono 3 per tipo) hanno effetti che incrementano o diminuiscono tra
il gruppo A, B o C. In definitiva sono tessere diverse dalla versione vecchia
(esempio: "giorno del commercio" da 3 monete per stazioncina nella fase A, 2 per stazione nella B, 1 per stazione nella C)
(è stata resa ufficiale questa variante)

Lordcut

Babbano
Goblons
43
Se ricordo bene, il manuale nuovo prevede di mescolare gli eventi in mazzetti A, B, C e poi impilarli.
Mentre il vecchio manuale non fa menzione a lettere sul retro delle tessere, che in effetti non ci sono...
Quindi nella nuova versione è difficile capitino due o tre eventi uguali consecutivamente.
Inoltre le tessere evento con lo stesso nome (ce ne sono 3 per tipo) hanno effetti che incrementano o diminuiscono tra
il gruppo A, B o C. In definitiva sono tessere diverse dalla versione vecchia
(esempio: "giorno del commercio" da 3 monete per stazioncina nella fase A, 2 per stazione nella B, 1 per stazione nella C)
(è stata resa ufficiale questa variante)
Ok ho capito, ho scaricato le tessere aggiornate...vedo di stamparle... qualcuno sa se si riescono a scaricare e stampare anche le tessere luogo delle promo? Grazie.

Alto Basso