orgoglio goblin!!!! - goblin pride!!!!!

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
cari goblin bolognesi,


è passato un po' di tempo dalla sera in cui guglia ha fatto il triste annuncio con il quale ci ha comunicava che "si tirava indietro".

per prima cosa mi duole costatare che purtroppo non lo ho quasi più visto ne sentito :cry:.

Per fortuna 1) seguo su unternet alcune sue "scorribande" e , mi pare di vedere, che almeno si diverta comunque in altro modo. :grin: 2) sono riusciuto ad incastrarlo ad una partita a coyte a play (di cui ho alcune foto che potrebbero costargli parecchio) ;)

veniamo al punto.

in questo periodo sono state avviate diverse iniziative "personali" che hanno avuto il sostegno di alcuni di noi. Ovviamente questo è un segno positivo.

tuttavia non credo sia questo lo spirito dell'associazione e non ritengo giusto che si debba proseguire in questa direzione.

Quindi per prima cosa chiedo al presidente di chiamare una riunione dei soci.

Ho da proporre diversi punti all'ordine del giorno:

1) siamo a tiro della LAGNA: personalmenete chiedo a Guglia di essere coinvolto nell'organizzazione ... anche solo per uno o due aspetti .... inoltre a mio parere credo che sia importante che anche altri si propongano alla stessa stregua.

2) ci sono state diverse iniziative ... la serata al pub, le iniziative di stek, il torneo di manouvre, l'avvio della pagina FB della TDG di bologna, le serate a tema. Vorrei fare il punto della situazione .... per esempio:
- vale la pena ripetere la serata al pub? cisono dei suggerimenti a tal proposito?
- tutti avete capito per bene cosa propone stek? avete dei dubbi? si può aiutarlo?
- credo che il torneo di manouvre sia una bella occasione per farci conoscere ... ci sono ragioni particolari per le quali non ci si iscrive?
- ecc.....
-altre idee???

3) conosciamo i nostri vicini? ... non mi dispiacerebbe iniziare a conoscere altri goblin a cominciare da quelli più vicini a noi. Mi piacerebbe capire come si organizzano loro ... perchè francamente la TDG di BO non può basarsi su iniziative personali e i 2 ritrovi settimanali .... inoltre portremmo anche scoprire interessanti iniziative che fanno sul loro territorio dal momento che siamo dei novellini.... proporrei di autoinvitarci alla tdg di forli

4) cosa ne pensate di EVO? personalmente sono abbastanza contento ... trovo che il posto sia veramente molto bello ... tuttavia vi trovo anche alcuni difetti (niente di irrisolvibile) ... vorrei parlarne tra di noi ... credo che francesco sia una persona intelligente e aperta ... se qualcuno ha dei dubbi è meglio tirarli fuori e discuterne con lui ... se sono solo io ne parlerò a titolo personale.

5) utilizzo del forum continuo ad insistere che sia uno dei punti focali dell'associazione ... vanno bene le iniziative e la pagina di FB, ma non dimentichiamoci che la maggior parte di noi è entrata in contatto con i goblin attraberso il forum ..... è necessario mantenerlo vivo e comunicativo!

mi rendo conto di aver scritto un ordine del giorno stile riunione condominiale ... d'altra parte non ci parliamo mai direttamente .... e inizio a sentirne un gran bisogno (eventualmente mi iscriverò ai BBG anonimi). :cry:

Un associacione vive dell'impegno di tutti secondo le possibilità di ciascuno!!!!!

IO SONO FIERO DI ESSERE UN GOBLIN .... E VOI?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Come prima cosa mettiamo in sticker gli orari di ritrovo. E' importante ieri ho rotto il campanello (e non solo quello) ai poveri ragazzi dell' Evo perchè non sapevo che aprissero alle otto e trenta e non prima... :cry:
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Va bene... sarò prontissimo all'indire della riunione.
Pensavo stessimo andando meglio.. ma forse giustamente qualcuno può rimanere insoddisfatto.

Al più presto, allora.
 
A

Anonymous

Guest
pietrog":1y7s4p7b ha scritto:
3) conosciamo i nostri vicini? ... non mi dispiacerebbe iniziare a conoscere altri goblin a cominciare da quelli più vicini a noi. Mi piacerebbe capire come si organizzano loro ... perchè francamente la TDG di BO non può basarsi su iniziative personali e i 2 ritrovi settimanali .... inoltre portremmo anche scoprire interessanti iniziative che fanno sul loro territorio dal momento che siamo dei novellini.... proporrei di autoinvitarci alla tdg di forli

Sono d'accordo e disponibile a tutto.
C'è un solo "tranne".

Premetto il mio augurio di prosperità e successo alla TdG Forlì.
Detto questo, qualunque iniziativa che veda coinvolti anche loro vedrà la mia automatica esclusione, in linea con la precedente gestione della TdG Bologna nonché a seguito di ulteriori sviluppi deprecabili legati alla condotta del loro presidente.
 

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
75
Località
Forli'
Goblons
0
aledrugo1977":2we31kaf ha scritto:
Premetto il mio augurio di prosperità e successo alla TdG Forlì.
Detto questo, qualunque iniziativa che veda coinvolti anche loro vedrà la mia automatica esclusione, in linea con la precedente gestione della TdG Bologna nonché a seguito di ulteriori sviluppi deprecabili legati alla condotta del loro presidente.

Caro Aledrugo, cos'hai contro di me? a quali "sviluppi deprecabili" ti riferici?

la risposta alla domanda "conosciamo i nostri vicini?" evidentemente pr te e' un "no", visto che non sa chi è il presidente di TdG Forlì-Cesena.

Io non hoi mai avuo nulla contro di te e la TDG di Bologna. Anzi io spero che possiamo finalmente collaborare per qualsiasi iniziativa.
 
A

Anonymous

Guest
Mi riferisco a Simone.

Mi scuso per aver attribuito cariche sbagliate.
Con te non ho nulla ma ciò non di meno, a titolo <b>personale</b> non sono disponibile ad alcuna collaborazione.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
aledrugo1977":tei07aux ha scritto:
Mi riferisco a Simone.

Mi scuso per aver attribuito cariche sbagliate.
Con te non ho nulla ma ciò non di meno, a titolo <b>personale</b> non sono disponibile ad alcuna collaborazione.

È evidente che non ci conosci a questo punto, non ho alcuna carica nella Tdg Forlì, mentre di contro, sono responsabile per i rapporti con l'editoria per La Tana dei Goblin a livello nazionale.

Comunque ogni Goblin di Bologna è e sarà il benvenuto tra noi, se volete sapere come e dove ci troviamo, Stec che è un mio carissimo amico, saprà darvi tutte le indicazioni del caso.

Buona domenica
 
A

Anonymous

Guest
Ma infatti, condivido.

Parlo a titolo personale.

In bocca al lupo per ogni progetto.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Pietro, se vuoi che rispondiamo velocemente dovresti dare al thread un titolo sensato, tipo "riunione TdG (eccetera)", altrimenti chi ha poco tempo come me crede che sia una caxxata e neanche lo legge!

Due risposte al volo:
La riunione si può fare. Io come al solito sono incasinato, per cui se si fa il martedi sera non c'è problema, altrimenti ditemelo prima e mi tengo libero (cioè non vengo a giocare il martedi). Detto questo non è che la mia presenza sia indispensabile: se volete vedervi non statemi ad aspettare.

Venendo ai punti:
1) E' cosa buona & giusta!

2)
comma 1: Se vi siete divertiti sarebbe carino ripetere. Direi che dovresti sentire il barista. Se gli è piaciuta la serata si potrebbe organizzare un appuntamento fisso (es. 4 primi giovedi del mese o cose del genere) per vedere se la cosa richiama gente o no. Se richiama gente, ci si fa offrire finalmente le birre e volendo si prosegue.
comma 2: Ho capito che c'entra il denaro, per cui io non voglio averci a che fare! Fate voi.
comma 3: E' una figata, infatti. Andrebbe pubblicizzato con volantini etc.

3) E' una bella cosa. Io personalmente non riesco mai a muovermi per questioni di tempo (e a occhio direi di non portare aledrugo) ma approvo.

4) EVO scontenta alcuni (principalmente chi viene in macchina) ma è un bel posto con un bel giro di persone da conoscere. Si poteva gestire meglio il passaggio... di fatto il martedì è morto per dei mesi. Ora comunque ci stiamo riprendendo e non sono affatto pentito del cambiamento, anche se all'EVO riesco a venire davvero poco, purtroppo.

5) Certo.

Ciao!
F.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
1) LAGNA. Anche io sono assolutamente a disposizione per qualsiasi cosa. Credo però che Guglia abbia già cucinato tutto.

2a) PUB. Potremmo recarci al pub una sera alle 22:00, bere una birra insieme e tenere finalmente questa riunione. Magari ci portiamo anche un giochino post-riunione e discutiamo con l'oste per la serata mensile.

2b) CONVENZIONI, SCONTI e BONUS. Bella l'iniziativa dello sconto che ha portato tante donazioni a TdG. Tutte queste iniziative finanziarie tenderei a gestirle, come già fatto per questa, direttamente con TdG e non in qualità di affiliata.

2c) MANOEUVRE. Bello bello. Spero che si riesca a far partire il torneo. Io al momento non riesco purtroppo a garantire la mia presenza il 9 giugno.

2d) FB. Io e Monica stiamo pubblicando le foto e inserendo qualche evento, ma c'e' poco pubblico e fare del lavoro inutile non piace a nessuno. Comunque insistiamo.

2e) SERATA A TEMA. Si potrebbe fare il 24 maggio. Occorre decidere il tema e pubblicizzare con molto anticipo per evitare il fallimento come la volta scorsa.

3) VICINI. Avevo promesso di andare a San Marino il prossimo fine settimana, ma purtroppo non riesco a causa di un altro impegno fuori città. Cercheremo altre occasioni.

4) EVO. Prima di discutere con Cesco occorre parlarne tra di noi, altrimenti ognuno può solo portare il suo parere personale. Ci sono varie cose belle e alcune difficoltà.

5) FORUM. Ci sono alcuni di noi che tuttora scrivono abitualmente, mentre mancano altri che prima erano più assidui. Secondo me per gli appuntamenti ad Evo ancora più che a Croce è necessario organizzarsi in anticipo sul forum.

Quindi ... per la riunione di persona propongo una sera infrasettimanale alle 22:00 al pub di via Treves o altrove.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ZetaZeta":37k8gp13 ha scritto:
3) VICINI. Avevo promesso di andare a San Marino il prossimo fine settimana, ma purtroppo non riesco a causa di un altro impegno fuori città. Cercheremo altre occasioni.

Peccato ZetaZeta

Per gli altri :
se riuscite ad organizzare una macchinata mi farebbe molto piacere e sarebbe un ottimo ritrovo per fare il punto della situazione.

Se no come detto a Stec prima o poi vedrò di venirvi a trovare !!
 
A

Anonymous

Guest
Rotilio":1a4yazw8 ha scritto:
Se no come detto a Stec prima o poi vedrò di venirvi a trovare !!

Magari, più che benvenuto: dividiamo al solito la stanza?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
aledrugo1977":1rvstin9 ha scritto:
Magari, più che benvenuto: dividiamo al solito la stanza?

:grootknuffel:

Certo !!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
A

Anonymous

Guest
C'è chi le porte le sbatte in faccia con comodi emmeppì in pantofole senza scusarsi, chi via topic pubblico.

Stili.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
straquoto +1

"Non ragioniam di loro ma guarda e passa..."
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
pietrog":248t6zso ha scritto:
1) siamo a tiro della LAGNA: personalmenete chiedo a Guglia di essere coinvolto nell'organizzazione ... anche solo per uno o due aspetti .... inoltre a mio parere credo che sia importante che anche altri si propongano alla stessa stregua.

Molto ma molto volentieri!
Anzi, di più... Ho già parlato con Guglia e prima ancora con Aledrugo per un testo e delle immagini/video da inserire in uno spazio che Novac ci ha gentilemente donato, di sua iniziativa, sul suo sito e che sponsorizzerebbe volentieri ai suoi amici/colleghi.
Il testo mi servirebbe in inglese, sulla presentazione dell'evento, e mi piacerebbe allegare il video della scorsa Gobcon... ormai è assolutamente ora di averli!

pietrog":248t6zso ha scritto:
2) ci sono state diverse iniziative ... la serata al pub, le iniziative di stek, il torneo di manouvre, l'avvio della pagina FB della TDG di bologna, le serate a tema. Vorrei fare il punto della situazione .... per esempio:
- vale la pena ripetere la serata al pub? cisono dei suggerimenti a tal proposito?
- tutti avete capito per bene cosa propone stek? avete dei dubbi? si può aiutarlo?
- credo che il torneo di manouvre sia una bella occasione per farci conoscere ... ci sono ragioni particolari per le quali non ci si iscrive?
- ecc.....
-altre idee???

- Per la serata al pub parliamone, sono possibilista;
- le mie proposte credo non fossero chiare e, scusate, ma devo ancora trovare il tempo di stilare un documento di fattibilità. Per questo mi sto un po' appoggiando sull'esperienza di Jones e Simone che mi stanno aiutando a capire cosa è possibile e cosa no oltre al come. Pertanto voglio trovare il tempo di tornare a rompergli le scatole prima di sottoporvi qualcosa.
Di questo qualcosa, poi, bisognerà capire quale potrà essere la nostra parte e i modi, beninteso che esistono dei canali ufficiali in Tana da utilizzare per alcune forme di comunicazione e collaborazione.
- il torneo di manouver lo appoggio in pieno, posso aiutare a stampare come mi è stato chiesto da Diego, mentre per la partecipazione sono in forse per via di un impegno che mi arriverà uno di questi weekend... ma ancora non so quale!!!

pietrog":248t6zso ha scritto:
3) conosciamo i nostri vicini? ... non mi dispiacerebbe iniziare a conoscere altri goblin a cominciare da quelli più vicini a noi. Mi piacerebbe capire come si organizzano loro ... perchè francamente la TDG di BO non può basarsi su iniziative personali e i 2 ritrovi settimanali .... inoltre portremmo anche scoprire interessanti iniziative che fanno sul loro territorio dal momento che siamo dei novellini.... proporrei di autoinvitarci alla tdg di forli

Assolutamente!
Dagli altri... chiuqne altro a questo punto... abbiamo solo da imparare!
Vi ho già girato doversi appuntamenti, alcuni su invito, la maggiorparte delle Tane di Forlì/Castrocaro e Cappello della Strega.
Non c'è stato nessun riscontro fin'ora, ma possiamo sempre rimediare, no?
Il punto che mi preme è imparare come loro riescano ad organizzare eventi di successo e a farsi rimborsare da chi li ospita... ;)

pietrog":248t6zso ha scritto:
4) cosa ne pensate di EVO? personalmente sono abbastanza contento ... trovo che il posto sia veramente molto bello ... tuttavia vi trovo anche alcuni difetti (niente di irrisolvibile) ... vorrei parlarne tra di noi ... credo che francesco sia una persona intelligente e aperta ... se qualcuno ha dei dubbi è meglio tirarli fuori e discuterne con lui ... se sono solo io ne parlerò a titolo personale.

Sono piuttosto contento di EVO e non riscontro particolari problemi.
C'è chi dice che ci sia più rumore che a Berlino Est, ma secondo me è solo un tipo di "sottofondo" diverso.
A BE c'era parecchio rimbombo e mi dava un fastidio impressionante. Qui il rumore varia di serata in serata, ma non mi duole allo stesso modo. Sensibilità...

pietrog":248t6zso ha scritto:
5) utilizzo del forum continuo ad insistere che sia uno dei punti focali dell'associazione ... vanno bene le iniziative e la pagina di FB, ma non dimentichiamoci che la maggior parte di noi è entrata in contatto con i goblin attraberso il forum ..... è necessario mantenerlo vivo e comunicativo!

Il forum è certamente importate.
Del resto io sono stato latitante ultimamente, ma non solo dal forum, si potrebbe dire addirittura "dalla vita", ma mi riprenderò! ;)


pietrog":248t6zso ha scritto:
mi rendo conto di aver scritto un ordine del giorno stile riunione condominiale ... d'altra parte non ci parliamo mai direttamente .... e inizio a sentirne un gran bisogno (eventualmente mi iscriverò ai BBG anonimi). :cry:

Un associacione vive dell'impegno di tutti secondo le possibilità di ciascuno!!!!!

IO SONO FIERO DI ESSERE UN GOBLIN .... E VOI?

Massì, abbastanza... certe volte, al bar, sento un po' la mancanza di snack quali la patata dolce americana ed altre leccornie, ma sto cercando di smettere... :roll:
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
stec74":3jy24glm ha scritto:
Il punto che mi preme è imparare come loro riescano ad organizzare eventi di successo e a farsi rimborsare da chi li ospita... ;)

Non è detto che le soluzioni che vanno bene in un posto X vadano bene anche nel posto Y. Dalla mia esperienza per esempio è incredibilmente più facile trovare locali e finanziamenti in paesi piccoli piuttosto che a Bologna. Un paesino ha bisogno di eventi e attività per i giovani ed è disposto a investire, mentre Bologna è un enorme calderone di eventi e nessuno ti paga se non ha un ritorno notevole (penso all'esperienza nel pub, e al fatto che conoscevo un sacco di gruppi musicali/teatrali che organizzavano attività di qualità ottenendo sempre compensi risibili o pari a zero).

Insomma, la vedo dura.
Ciò non toglie che si possa tentare. Anche se personalmente non ho il minimo interesse nel guadagno (né personale né nell'associazione) e ci tengo che il gioco rimanga una passione e non diventi un lavoro. Se c'è bisogno di finanziamenti, visto quanti siamo basta una colletta risibile per racimolare qualche centinaio di euri (cosa già fatta per l'armadio blindato per esempio).

Ma c'è davvero bisogno di soldi? Per farci che? (si vede che sono pessimo nei gestionali, eh?)
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
A proposito, leggo in homepage dell'appuntamento con la casa editrice Asterion, all'Admiral Park di Zola, il 13-15 settembre.

Figata! Com'è che non ne sapevo niente?
 
Alto Basso