one more barrel, fief

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Ciao a tutti, qualcuno può spendere due parole su questi due giochi?
per fief volevo capire se questa mia considerazione sia giusta: io adoro the republic of rome, i miei amici lo odiano e non mi ci fanno più giocare.Può essere un'alternativa da proporre in famiglia perchè magari più semplice di ROR?(bimbi 12-14 anni, già giocano a giochi impegnati come village, puerto rico etc etc).Da un po' la stessa "pienezza" di ROR?(che vuol dire pienezza? quel senso di poter fare e disfare tutto.....)
one more barrel gira bene? mi intriga la descrizione e la recensione, questo potrei proporlo sia agli amici che in famiglia, credo. o no?(parlo solo di difficoltà)
grazie mille
ps non sono un dipendente giochix, ma mi hanno inviato un buono e mi sono andato a guardare i loro giochi...... :pippotto:
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
pennuto77":2wcsozl5 ha scritto:
Dovessi scegliere un gioco di Giochix io andrei sicuramente su CO2 che è il migliore

anche de vulgari eloquentia.

fief è bello ma non ci ho giocato tanto da poterti dire se fa al caso tuo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Si anche de vulgari anche se a causa della pessima edizione non ha avuto il successo che meritava
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Darrell_Standing":29sy0x50 ha scritto:
pennuto77":29sy0x50 ha scritto:
Dovessi scegliere un gioco di Giochix io andrei sicuramente su CO2 che è il migliore

anche de vulgari eloquentia.

fief è bello ma non ci ho giocato tanto da poterti dire se fa al caso tuo.

:approva:

Fief è un po' caotico e con tanti aspetti aleatori, però è divertente, si possono fare coalizioni tramite i matrimoni, si possono assassinare personaggi avversari (e anche mogli o mariti), insomma la bastardata è all'ordine del turno.
Non conosco RoR, però anche Fief non è leggerino, a quanto mi ricordo dura ben più delle due ore indicate sulla scatola (almeno alle prime partite).
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
one more barrel è na cagata pazzesca! incomprensibile e non c'entra nulla con la copertina fuffosa, vorrebbe essere una specie di board game tipo german con parti di combattimento alla risico.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
[warn01]PG8 sei pregato di avere dei toni più educati!
Grazie[/warn01]
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
pg8":3bzgmld6 ha scritto:
one more barrel è na ...

Ho sentito pareri diametralmente opposti, invece :snob:
Il regolamento ha i suoi difettucci, mi hanno detto.
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
grazie mille, fief mi attira parecchio(caotico?aleatorio?divertente? cosa volere di più? Ah, dimenticavo il bastardate.....)......de vulgari non mi ispira, co2 proprio zero.....
se avete altro, soprattutto su one more barrel, che vi vedo un po' di opinioni differenti.....
 
Alto Basso