oldhammer

Malament

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
151
Località
Pavia
Goblons
0
In giro per il mondo, in particolar modo in Inghilterra e negli Stati Uniti, ultimamente impazza la "moda" dell'oldhammer. C'è in atto una corsa al recupero e al gioco sia delle vecchie edizioni dei vecchi sistemi maggiori (warhammer e warhammer 40.000) che di tutti altri giochi "vintage", sono state organizzate anche alcune convention a tema esclusivo oldhammer.
E' stato aperto anche un gruppo italiano su facebook "oldhammer Italia" https://www.facebook.com/groups/702208933238254/
Voi cosa ne pensate?
Personalemente adoro alcune vecchie cose gw, tipo warmaster, ma anche battlefleet gothic e altro....
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.912
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.598
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se verranno confermate le voci secondo cui la nona edizione diverrà uno skirmish a basette tonde poi..altro che corsa al vecchio con tutte le miniature che la gente si è comprata :pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Questo perché una volta gw faceva anche giochi oltre che miniature. Oggi fa solo miniature e neanche tanto belle, anche se i suoi kit in plastica sono buoni.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io rigiocherei volentieri alle terza e alla quinta del 40k.
Non sono così vintage da aver provato la seconda purtroppo, l'ho vista un pò da lontano, ma ero proprio infante :(

Del Fantasy invece sono nabberrimo :grin:
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
792
Località
Vorga t:1339
Goblons
112
Io gioco alla prima. :asd:
Sì, ho Rogue Trader, quello in softcover, anche se gli ho dovuto fare un restauro perchè si staccavano le pagine e stava diventando "a fascicoli settimanali".
In realtà gioco anche all'ultima edizione, ma solo con le regole di KillTeam, che riportano molto del tema narrativo che si è perduto nel tempo in favore di armate sempre più colossali ed omogeneizzate nelle army lists.

Sulle miniature invece sono combattuto, certe cose recenti fanno abbastanza pena perchè mancano onestamente di carattere (i Centurion e il Dreadknight), altre invece (gli ultimi arrivati, gli Skitarii del'AdMech) sono eccellenti e ricordano molto l'artwork delle prime edizioni, in particolare John Blanche. :approva:
Se mollano gli aspetti più ritardati del grimdark e cominciano a sfornare mini-armate viste raramente ma che sono presenti nel setting (Planetary Defence Force, pirati e ribelli, i rogue traders imperiali), il panorama ne ha solo di che guadagnare.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.426
Località
Modena
Goblons
1.034
Johan":149agxlq ha scritto:
Questo perché una volta gw faceva anche giochi oltre che miniature. Oggi fa solo miniature e neanche tanto belle, anche se i suoi kit in plastica sono buoni.
io mi avvicinai a loro proprio x i giochi paralleli ,
saltando i principali giochi di eserciti .
 
Alto Basso