DrZero
Veterano

Tutto parte da questa mia frase:
Teniamo conto che l'Old School non è e non vuole essere un tradizionale in cui il master ti fa vivere la sua avventura.
Al che Rosen mi chiede:
Il mio intento era quello di differenziare semplicemente un modo di giocare basato sul dungeon-crawling , su un Referee imparziale e giocatori proattivi, sull'assenza o quasi di regole sulle abilità dei personaggi.
L'Old School è essenzialmente questo.
Mentre in un gioco che definiamo tradizionale, molto spesso il Master ha il compito di intrattenere, creare storie avvincenti, molto ruolo è dato al tiro di dado sulle abilità, etc.
Sono due differenti stili di gioco e certo non c'era intento razzistico
Teniamo conto che l'Old School non è e non vuole essere un tradizionale in cui il master ti fa vivere la sua avventura.
Al che Rosen mi chiede:
Si, però questa frase scritta così è un precedente pericoloso. Perché contrappone "old school" e "tradizionale".
Dove sta scritto che la Old School è fuori da quelli che si definiscono "tradizionali"? Che cosa intendevi con questa frase, Simone?
Il mio intento era quello di differenziare semplicemente un modo di giocare basato sul dungeon-crawling , su un Referee imparziale e giocatori proattivi, sull'assenza o quasi di regole sulle abilità dei personaggi.
L'Old School è essenzialmente questo.
Mentre in un gioco che definiamo tradizionale, molto spesso il Master ha il compito di intrattenere, creare storie avvincenti, molto ruolo è dato al tiro di dado sulle abilità, etc.
Sono due differenti stili di gioco e certo non c'era intento razzistico