Oibò...dubbio Arkham Horror...

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Scusate la domanda stupida...
Quando devo fare un tiro di Arcano o di Lotta per chiudere un portale, devo calcolare anche i valori di eventuali bonus dovuti ad oggetti ecc.???
Oppure devo usare il valore "nudo e crudo"??
grazieeeeee
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
valore nudo e crudo!
:grin:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
tavanata":1lcxgjk1 ha scritto:
Scusate la domanda stupida...
Quando devo fare un tiro di Arcano o di Lotta per chiudere un portale, devo calcolare anche i valori di eventuali bonus dovuti ad oggetti ecc.???
Oppure devo usare il valore "nudo e crudo"??
Un "Fight Check" (che viene usato per chiudere un portale) è un check fatto sulla caratteristica più tutti i bonus specifici di Fight (che si possono avere da carte Skill, Allies o altri modificatori specifici sul Fight). Analogo discorso sul "Lore Check".
Discorso differente per il "Combat Check", che si fa sulla caratteristica Fight più tutti i bonus specifici di Fight, più tutti i bonus specifici di Combat.
(scusa ma uso i termini in inglese perché ho quella versione, immagino che in italiano siano stati usati termini corrispondenti, tipo lotta per fight)

Per farti un esempio, lo Shotgun ha un Combat +4, lo posso usare in un Combat Check (quando combatto un mostro) ma non in un Fight Check (quindi non per chiudere un portale).
Altro esempio, l'alleato "Tom 'Mountain' Murphy" mi dà un bonus Fight +2, quindi lo posso usare sia in combattimento che per chiudere un portale.
 
G

Guest

Guest
traduzione di nand per le persone che vivono in italia... :lol: : i tiri per chiudere un portale non sono tiri combattimento, nel regolamento se fai caso sono diversi... sono come i tiri "speciali" (come i tiri di terrore e fuga per indenderci), quindi non godono degli stessi bonus.
 

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Questo è professionismo..eh eh!!!
grzie!
 

tavanata

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
70
Località
Torre del Greco (NA)
Goblons
7
Approfitto...eh eh...
Quando mi muovo devo esaurire per forza tutto il mio valore di Velocità, oppure posso usarne solo parte?
grazie
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
tavanata":2oobql3p ha scritto:
Approfitto...eh eh...
Quando mi muovo devo esaurire per forza tutto il mio valore di Velocità, oppure posso usarne solo parte?
grazie
non sei obbligato ad usare tutto il tuo movimento da quello che mi ricordo.
 

darrell

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2006
Messaggi
112
Località
Vigevano (PV)
Goblons
0
mr_jones":2mdwiywe ha scritto:
non sei obbligato ad usare tutto il tuo movimento da quello che mi ricordo.

Confermo... puoi anche decidere di stare fermo..

Darrell
 

barbero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
25
Località
Perugia
Goblons
0
Ciao a tutti!

Pongo qui una domanda senza aprire un nuovo topic..

Quando, durante la fase dei miti, la carta mi dice "appaiono due mostri nei nelle strade del centro" o simile, questi mostri:

- restano in gioco normalmente, seguendo le regole del limite dei mostri in gioco (perciò se questo limite è raggiunto vanno nei sobborghi)

- spariscono dopo la fase dei miti (non credo, non avrebbe senso), come se apparissero in un incontro

- rimangono dove sono apparsi anche se si supera il limite dei mostri.

Io seguo la regola al primo punto.

qualcuno mi può chiarire, per favore ?!?!?!

GRAZIE!!!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
barbero":a3c2rwb7 ha scritto:
- restano in gioco normalmente, seguendo le regole del limite dei mostri in gioco (perciò se questo limite è raggiunto vanno nei sobborghi)
ciao, é da un pó che nn gioco ad AH peró credo che la soluzione giusta sia questa.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Confermo. i mostri vanno messi dove indicato oppure nei sobborghi se rappresentano un surplus ;)
 

barbero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
25
Località
Perugia
Goblons
0
Al solito,

grazie a tutti x i vostri chiarimenti!!

Ancora un ultimo chiarimento e poi ci dovrei essere: se entro in un luogo con dei segnalini indizio, per raccoglierli devo ferarmi o posso raccoglierli e continuare, sempre che io abbia punti movimento a disposizione, ovviamente ?

(Premetto: io li raccolgo solo quando termino il movimento in un luogo che li contiene e non come descritto sopra)

CIAO A TUTTI!!!!
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Ti ci devi fermare..altrimenti..nisba!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
barbero":32glca3p ha scritto:
Al solito,

grazie a tutti x i vostri chiarimenti!!

Ancora un ultimo chiarimento e poi ci dovrei essere: se entro in un luogo con dei segnalini indizio, per raccoglierli devo ferarmi o posso raccoglierli e continuare, sempre che io abbia punti movimento a disposizione, ovviamente ?

(Premetto: io li raccolgo solo quando termino il movimento in un luogo che li contiene e non come descritto sopra)

CIAO A TUTTI!!!!
devi fermarti li.
 
Alto Basso