Generale Oggi ho stampato in 3D....

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
E ci siamo, complice il Black Friday son riuscito a prendere una stampante 3D.
Completamente a digiuno e lontano da casa per trasferte di lavoro è rimasta lì, a vegetare nello scatolo senza poter essere assemblata.

Complice il tempo a casa e forte influenza, ho trovato del tempo per mettermi all'opera.

Chiaramente ho iniziato con 1 modello precaricato per valutare la bontà della stampa, nessuna impostazione modificata e semplicemente pigiato il ditino su "inizia a stampare".

Dato che l'utilizzo che ne farò sarà principalmente per i boardgames, e visto che ormai sono in tantissimi a possedere già questa tecnologia a casa (io ci sò arrivato tardi) sarebbe utile/carino, condividere le nostre stampe! (e perchè no, allegare il link al progetto, dove possibile)

Inizio io condividendovi la "stampa di prova": 20250205_151751.jpg

Barchetta ormai conosciutissima dai più. Devo dire che mi aspettavo un risultato peggiore. Sono stato piacevolmente colpito dall'esito. Lo scafo abbastanza liscio e non troppo "zigrinato".

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.342
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Si comincia sempre con una barchetta 😂 ora viene il bello!
bella idea quella di condividere i lavori!

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.517
Domanda da super niubbo...perché la barchetta?

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Domanda da super niubbo...perché la barchetta?
E' la stampa di calibrazione. Un pò come la pagina di prova, detta anche benchy. Per le sue forme riesce ad evidenziare se eventualmente esistono problemi con la stampante o magari evidenzia (per chi è preparato) possibili aggiustamenti da poter fare nelle impostazioni di stampa.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.342
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_2033.jpeg

IMG_2034.jpeg
Di recente ho stampato i counter basette per Frosthaven.
Counter da 10 e poi dei dischi che rappresentato 10 hp. Tutto quanto connesso da magneti.
Devo dire che a livello di gioco ha cambiato radicalmente i tempi di gestione e rende tutto moooolto più fluido e anche visivamente più immediato. Tanto che, dopo questa epifania ( ci sono arrivato solamente dopo una campagna di GH, una di Jotl e 40 scenari di FH… 😅) mi sono domandato come mai non siano stati realizzati nel gioco base…

Ultima modifica:
Alto Basso