OD&D ---> Set 5 Immortals Rules

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ciao a tutti, sono un convinto giocatore di OD&D scatola rossa blu verde e nera....

Con gli amici giochiamo da anni e aggiustando un pò le regole abbiamo creato un ottimo GDR con pochi tiri di dado e tanta interpretazione.

Vorrei tanto completare la mia collezione di "scatole" aggiungendo anche la ORO del set immortal, anche perchè ormai il mio Assassino è di 35°.....

So che esiste solo in inglese, ma anche cercando in lungo e in largo non ho trovato nessuna traduzione italiana amatoriale... possibile che non esista?

Le info che ho raccolto sul Set 5 sono queste:

1- Non esiste traduzione ufficiale ITA

2- E' stato creato un remake di OD&D chiamato "Le Marche dell'EST".... la prima scatola di questo gioco contiene un libro che è l'unione del Base, Expert, Companion. Si parlava poi di una seconda scatola che era l'unione di Master + Immortals.... esiste davvero?

3- Un sito chiamato i giochi dei grandi una volta vendeva il set immortals corredato di traduzione "amatoriale" senza tabelle.... inutilizzabile senza quindi la versione originale ma se usata in simbiosi diventava perfetta

4- Eventuale traduzione amatoriale ITA fatta da appassionati.... credo a sto punto che non esista visto che non c'è traccia da nessuna parte....

Voi che mi dite? Ho qualche possibilità di trovarla?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Se lo vuoi per collezione, prendilo in inglese. Tanto è poco giocabile...
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Lo voglio italiano proprio per provare a giocarlo o renderlo giocabile....
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
Legolas84":1eqfymgl ha scritto:
2- E' stato creato un remake di OD&D chiamato "Le Marche dell'EST".... la prima scatola di questo gioco contiene un libro che è l'unione del Base, Expert, Companion. Si parlava poi di una seconda scatola che era l'unione di Master + Immortals.... esiste davvero?
ne ho sentito parlare anche io , ma non ho indagato .
bisognerebbe indagare sull ' edizione originale , credo spagnola .
se esistesse non dovrebbe essere difficile tradurla amatorialmente .

anche sui problemi e l 'utilità della Immortals ne ho sentite parecchie .
se ti può consolare ,
il mio Master ha intenzione di utilizzarla nella campagna attuale ,
ma credo che prima di 2 annetti non la prenda in mano .
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
L'Immortals non esiste in italiano.

La Marca dell'Est non è l'unione di Basic, Expert e Companion, ma un clone del Basic/Expert, con alcune differenze rispetto all'originale:
- l'aggiunta di paladino e ranger (esploratore)
- estensione dei livelli fino al 20° per i personaggi umani (ma niente classi d'attacco per i semiumani)
- cambiamenti vari sulle regole, principalmente per quanto riguarda i tesori il combattimento

Ci sono molti altri cloni del B/X, in italiano per esempio c'è Labyrinth Lord (che puoi acquistare su lulu in forma cartacea o scaricare gratuitamente ed in maniera legale da qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3650), che è più fedele della Marca all'originale.)

L'unico clone che replichi anche l'Immortal che mi viene in mente è Dark Dungeons (http://www.gratisgames.webspace.virginmedia.com/darkdungeons.html), solo in inglese però
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
La scatola dorata dell'Immortal Set è il pezzo forte della mia collezione di OD&D 8)
Però come giocabilità fa veramente piangere :-?
Somiglia più a un gioco di fantascienza sdatto, piuttosto che a un fantasy e i mostri del libro del DM rafforzano quest'idea: il più cretino è un mostro gigante a forma di d12 con un tentacolo che esce da ogni faccia ... e con questo ho detto tutto :lol:
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Legolas84":3bck8to5 ha scritto:
4- Eventuale traduzione amatoriale ITA fatta da appassionati.... credo a sto punto che non esista visto che non c'è traccia da nessuna parte....
Ni, qui si fa confusione con il Codex Immortalis dell'italiano Marco Dalmonte.. che è un'altra cosa.

maurino":3bck8to5 ha scritto:
Somiglia più a un gioco di fantascienza sdatto, piuttosto che a un fantasy e i mostri del libro del DM rafforzano quest'idea: il più cretino è un mostro gigante a forma di d12 con un tentacolo che esce da ogni faccia ... e con questo ho detto tutto :lol:
Somiglia ad un science fantasy, che poi è uno dei temi su cui Gygax ha basato la sua Appendix N.

Tra l'altro nulla di strano, se si conta che nel setting di Mystara la magia nel Principato di Glantri deriva da un reattore nucleare alieno (ovvero bambini la leucemia è bella e fa fare le magie).
 

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
474
Località
.
Goblons
6
3- Un sito chiamato i giochi dei grandi una volta vendeva il set immortals corredato di traduzione "amatoriale" senza tabelle.... inutilizzabile senza quindi la versione originale ma se usata in simbiosi diventava perfetta
vero, ma quello è un negozio di Verona che vendeva per corrispondenza (che immagino oggi abbia anche un sito, non so). Altre traduzioni non so se esistano.

Ci sarebbe anche Wrath of the immortals che è la seconda versione espansa e molto migliorata dell'immortals.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re:

Nagatobimaru":1hw2pvb7 ha scritto:
Legolas84":1hw2pvb7 ha scritto:
4- Eventuale traduzione amatoriale ITA fatta da appassionati.... credo a sto punto che non esista visto che non c'è traccia da nessuna parte....
Ni, qui si fa confusione con il Codex Immortalis dell'italiano Marco Dalmonte.. che è un'altra cosa.

maurino":1hw2pvb7 ha scritto:
Somiglia più a un gioco di fantascienza sdatto, piuttosto che a un fantasy e i mostri del libro del DM rafforzano quest'idea: il più cretino è un mostro gigante a forma di d12 con un tentacolo che esce da ogni faccia ... e con questo ho detto tutto :lol:
Somiglia ad un science fantasy, che poi è uno dei temi su cui Gygax ha basato la sua Appendix N.

Tra l'altro nulla di strano, se si conta che nel setting di Mystara la magia nel Principato di Glantri deriva da un reattore nucleare alieno (ovvero bambini la leucemia è bella e fa fare le magie).

Beh, esiste pure un'avventura ufficiale (almeno una) per il Master Set con gli alieni...
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Re: Re:

Normanno":mkiof4w4 ha scritto:
Beh, esiste pure un'avventura ufficiale (almeno una) per il Master Set con gli alieni...
Ti riferisci a Twilight Calling? L'avventura di Tom Moldvay nel Castello dei Carnifex?
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Re: Re:

Normanno":3mrz5x4e ha scritto:
Beh, esiste pure un'avventura ufficiale (almeno una) per il Master Set con gli alieni...
Forse ti riferisci alla DA3 di Arneson, che però era per Expert.



Altrimenti c'è l'albionico CM6, che è Companion.
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Belle tutte e due :)
La CM6 è quella che si svolge sul mondo di Aelos, giusto? Dove sono introdotti gli Oard, praticamente una specie di "Borg" in salsa fantasy. Ricordo che avevano anche tutta una serie di congegni alieni davvero fichissimi!
Eppoi ci siamo dimenticati di Spelljammer ... l'ambientazione più assurda che abbia mai giocato, ma molto divertente se introdotta all'interno di una campagna più classica (dall'esplorazione di un vascello spelljammer precipitato alla visita su un pianeta alieno tramite un portale magico ... ricordo che nel box di Undermountain dei FR c'erano alcuni suggerimenti per introdurre il gruppo sull'asteroide di Bral.
 

tomato

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
121
Località
roma
Goblons
0
Io ho la scatola e la traduzione amatoriale fornita dal venditore....
e mi sono accaparrato tutto con fatica...
comunque dopo una breve lettura credo che sia ingiocabile....come pensavo che lo fosse pure il 35 livello sinceramente.ciao
michele
 
Alto Basso