nuovo sito.....

marsss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2007
Messaggi
108
Località
roma
Goblons
0
non voglio fare polemica, ma ormai a giorni dal lancio del nuovo sito non credete che sia stato troppo frettoloso? e poi davvero queste modifiche che avete fatto valevano la pena di rottamere il vecchio? il vecchio sito era funzionale navigabile veloce, questo forse per i problemi di cui patisce mi sembra molto ma molto macchinoso... non si può ripristinare quello vecchio almeno fino a quando il nuovo non ha risolto tutti i suoi problemi?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
marsss":3pzhi7rs ha scritto:
non voglio fare polemica, ma ormai a giorni dal lancio del nuovo sito non credete che sia stato troppo frettoloso? e poi davvero queste modifiche che avete fatto valevano la pena di rottamere il vecchio? il vecchio sito era funzionale navigabile veloce, questo forse per i problemi di cui patisce mi sembra molto ma molto macchinoso... non si può ripristinare quello vecchio almeno fino a quando il nuovo non ha risolto tutti i suoi problemi?

A parte il fatto che ci stanno già uno o due 3d già aperti sul nuovo sito, io invece mi chiedo che senso avrebbe avere due siti paralleli.
Scommetto quello che vuoi che la stragrande maggioranza continuerebbe ad usare quello a cui è abituato senza in questo modo aiutare lo sviluppo del nuovo.
Nuovo sito che è stato sicuramente testato da parte di alcuni selezionati utenti ma che solo l'uso da parte di tutta l'utenza abituale può rendere migliore.
IMHO.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Sportacus":1wwphdkl ha scritto:
A parte il fatto che ci stanno già uno o due 3d già aperti sul nuovo sito, io invece mi chiedo che senso avrebbe avere due siti paralleli.
Scommetto quello che vuoi che la stragrande maggioranza continuerebbe ad usare quello a cui è abituato senza in questo modo aiutare lo sviluppo del nuovo.
Nuovo sito che è stato sicuramente testato da parte di alcuni selezionati utenti ma che solo l'uso da parte di tutta l'utenza abituale può rendere migliore.
IMHO.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

marsss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2007
Messaggi
108
Località
roma
Goblons
0
sono iscritto alla tana dal 2007 è grazie a questo sito e alle persone conosciute in carne ed ossa grazie a questo sito che mi sono avvicinato al mondo dei giochi da tavola. vero l'aspetto del sito era un po' vecchiotto, ma chi se ne frega funzionava tutto. notizie, forum e soprattutto le schede dei giochi. tutto a portata di mano e semplici da cercare. E' da quando che è andato online il nuovo sito che in pratica ho smesso di venire qui quotidianamente. Disagi momentanei spero, come spero che tutto torni alla normalità rpesto. la mia unica critica è davvero c'era bisogno di andare online con tutta questa fretta? non si poteva aspettare un attimo... va beh quel che è fatto è fatto in bocca al lupo agli sviluppatori, so che state facendo un gran lavoro per il bene di tutti noi e quindi critiche a parte auguri di buon lavoro!
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
marsss":3askj890 ha scritto:
la mia unica critica è davvero c'era bisogno di andare online con tutta questa fretta? non si poteva aspettare un attimo...

Non ce li vedo Triade e gli altri come tanti Tafazzi a darsi bottigliate sui cosiddetti. :)
Ricordo di aver visto 3d che parlavano di un possibile revamping del sito più di un anno fa, con una quantificazione di costi da paura (costi correlati al valore economico che questo sito comunque ha).
Se è stato fatto vuol dire che c'erano motivi ben diversi dal semplice "facciamolo più bello/nuovo/con i programmi più recenti"

Inoltre se cambi piattaforma e/o i programmi che stano dietro e che ci forniscono quello che io e te stiamo vedendo non ci sta possibilità di avere un pezzo vecchio ed uno nuovo. Se anche ci fosse sarebbe assolutamente ingestibile.
La mole di dati da gestire/spostare/preservare/migliorare etc. etc. è enorme: più di 10mila iscritti, forum con decine di migliaia di messaggi, le centinaia e centinaia di recensioni, etc. etc.
Quello che stiamo patendo non è eccessivo. Adesso il forum funziona bene. Il mercatino nuovo sta ingranando. Fra poco si recupereranno le recensioni, ci sarà il collegamento con BGG (non so come stanno messi con le varie pagine locali, non sono iscritto a tane locali entro solo dalla pagina principale) e altro ancora.

marsss":3askj890 ha scritto:
in bocca al lupo agli sviluppatori, so che state facendo un gran lavoro per il bene di tutti noi e quindi critiche a parte auguri di buon lavoro!

Mi associo moolto volentieri.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: nuovo sito.....

Onestamente faccio molta fatica a capire le lamentele di chi non si trova bene su questo nuovo sito.
C'è ancora qualcosa da migliorare? Sicuramente sì. Non tutto è ancora a portata di click? Certo ma c'è comunque tutto.
È un sito totalmente gratuito dove chiunque può trovare tutto ciò che vuole gratuitamente senza neppure bisogno di iscriversi.
Dal mio piccolo punto di vista anzi che lamentarmi se devo passare da Google per trovare una recensione mi prostro e rinfrazio chi lavora per darmi un servizio.
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Re: R: nuovo sito.....

IGiullari":2w1gpfcx ha scritto:
Onestamente faccio molta fatica a capire le lamentele di chi non si trova bene su questo nuovo sito.
C'è ancora qualcosa da migliorare? Sicuramente sì. Non tutto è ancora a portata di click? Certo ma c'è comunque tutto.
È un sito totalmente gratuito dove chiunque può trovare tutto ciò che vuole gratuitamente senza neppure bisogno di iscriversi.
Dal mio piccolo punto di vista anzi che lamentarmi se devo passare da Google per trovare una recensione mi prostro e rinfrazio chi lavora per darmi un servizio.

Sarà per la contingenza territoriale, ma non posso che concordare con voi ;)
Secondo me, è stato fatto un lavoro immane, di cui possiamo percepire solo la superficie: appena entraranno a regime anche le novità prospettate, secondo me nessuno rimpiangerà più il vecchio sito (se non nel ricordo delle ore passateci sopra :asd: ).
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: nuovo sito.....

lupalberto":e7rzh6a7 ha scritto:
IGiullari":e7rzh6a7 ha scritto:
Onestamente faccio molta fatica a capire le lamentele di chi non si trova bene su questo nuovo sito.
C'è ancora qualcosa da migliorare? Sicuramente sì. Non tutto è ancora a portata di click? Certo ma c'è comunque tutto.
È un sito totalmente gratuito dove chiunque può trovare tutto ciò che vuole gratuitamente senza neppure bisogno di iscriversi.
Dal mio piccolo punto di vista anzi che lamentarmi se devo passare da Google per trovare una recensione mi prostro e rinfrazio chi lavora per darmi un servizio.

Sarà per la contingenza territoriale, ma non posso che concordare con voi ;)
Secondo me, è stato fatto un lavoro immane, di cui possiamo percepire solo la superficie: appena entraranno a regime anche le novità prospettate, secondo me nessuno rimpiangerà più il vecchio sito (se non nel ricordo delle ore passateci sopra :asd: ).

Noi della provincia granda la sappiamo lunga!
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: nuovo sito.....

IGiullari":2katfjdb ha scritto:
Onestamente faccio molta fatica a capire le lamentele di chi non si trova bene su questo nuovo sito.
C'è ancora qualcosa da migliorare? Sicuramente sì. Non tutto è ancora a portata di click? Certo ma c'è comunque tutto.
È un sito totalmente gratuito dove chiunque può trovare tutto ciò che vuole gratuitamente senza neppure bisogno di iscriversi.
Dal mio piccolo punto di vista anzi che lamentarmi se devo passare da Google per trovare una recensione mi prostro e rinfrazio chi lavora per darmi un servizio.
+1
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
+1

Vorrei saper quanto ha dormito Triade e tutti quelli che hanno lavorato allo "spostamento" nell'ultimo mese :rotfl:

Se volete vi porto un caffè....e quando avete finito una camomilla...
 
Sveltolampo":2ydir03j ha scritto:
+1

Vorrei saper quanto ha dormito Triade e tutti quelli che hanno lavorato allo "spostamento" nell'ultimo mese :rotfl:

Se volete vi porto un caffè....e quando avete finito una camomilla...

So per certo che 2 persone il 3 febbraio, hanno cominciato alle 20 e hanno finto alle 7 della mattina.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Sì però non facciamo neanche i ruffiani che non ha senso..... Sia ben chairo, grazie a tutti quelli che si prodigano in questo progetto, soprattutto chi impiega parte del suo tempo, sudore e tutto il resto .... questo è chiaro e ci mancherebbe. Quindi GRAZIE infinite. Detto questo obbiettivamente il sito ha dei problemi se paragonato a quello di prima, tutto migliorabile e tutto andrá sicuramente a posto per caritá, però concordo con marrs che un pò di pre-test prima di lanciarlo non faceva sicuramente male...... anzi. Anche per come è strutturato trovavo quello di prima più funzionale.... poi magari è solo abitudine.... ad ogni modo mi ripeto Grazie a chi ci lavora.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
C'è anche da dire che, per quanto sia ignorante in materia, sono abbastanza convinto che per scoprire, testare e risolvere alcune problematiche lanciare il sito era necessario.
 
The_LoneWolf":t7ksbi0c ha scritto:
C'è anche da dire che, per quanto sia ignorante in materia, sono abbastanza convinto che per scoprire, testare e risolvere alcune problematiche lanciare il sito era necessario.

Per ignorante che tu possa essere, hai detto una verità sacrosanta.

Per quelli che ancora dicono che bisognava fare un pre test/server test/altrecosetest:
Per dire questo, sapete che non sia stato fatto?
Perchè è stato fatto, sia chiaro.

E chi consce gli ambienti di test (e come detto da LoneWolf) un server di test non darà mai gli stessi risultati di un server di produzione.

Il sito ha dei problemi. Nessuno lo nasconde. Non ho mai visto un sito nuovo che non dia problemi al momento del lancio perchè entrano in gioco mille variabili e mille mila problemi dovuti all'utenza e all'uso.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: R: nuovo sito.....

IGiullari":3613t6e3 ha scritto:
Onestamente faccio molta fatica a capire le lamentele di chi non si trova bene su questo nuovo sito.
C'è ancora qualcosa da migliorare? Sicuramente sì. Non tutto è ancora a portata di click? Certo ma c'è comunque tutto.
È un sito totalmente gratuito dove chiunque può trovare tutto ciò che vuole gratuitamente senza neppure bisogno di iscriversi.
Dal mio piccolo punto di vista anzi che lamentarmi se devo passare da Google per trovare una recensione mi prostro e rinfrazio chi lavora per darmi un servizio.

+1
 
Alto Basso